USApx150 Inviato 22 ottobre 2010 - 22:25 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 22:25 Ciao a tutti. Nn essendo molto esperto volevo sapere cm si fa a smontare il tamburo della ruota anteriore (vespa Px 150 anno 81). Ho smontato il dado che blocca il tamburo. Ora cm devo procedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 ottobre 2010 - 23:04 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 23:04 Devi tirare verso di te. Se è molto duro prendi un martello di rame o di piombo e dai qualche colpetto sul perno. Per non rovinare il filetto sarebbe buona norma frapporre qualcosa di duro, appoggiato sulla sfacciatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 23 ottobre 2010 - 12:11 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 12:11 Confermo!svitato il dado bisogna solo tirare...io le ho provate tutte ma non ne voleva proprio sapere allora ho preso un estrattore per cuscinetti ed è uscito una meraviglia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 23 ottobre 2010 - 13:04 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 13:04 Attenzione al rinvio del contakm, potrebbe rovinarsi, quindi o ruotate di tanto in tanto il tamburo durante l'estrazione, o prima di smontarlo levate il rinvio in plastica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 23 ottobre 2010 - 13:12 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 13:12 Attenzione al rinvio del contakm, potrebbe rovinarsi, quindi o ruotate di tanto in tanto il tamburo durante l'estrazione, o prima di smontarlo levate il rinvio in plastica non sono d'accordo perché l'ho smontato proprio la settimana scorsa e non c'è bisogno di togliere il rinvio...forse ti stai confondendo con le small! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 23 ottobre 2010 - 13:15 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 13:15 No, non mi sto confondendo con le small, se leggi nel forum l'argomento è già stato tratto. Il rinvio in plastica è ingranato nel tamburo, a volte può succedere che sfilando il tamburo sgrani il rinvio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
USApx150 Inviato 24 ottobre 2010 - 14:03 Autore Share Inviato 24 ottobre 2010 - 14:03 Grazie a tutti. Ci sn riuscito senza smontare il rinvio. (nn avevo letto le ultime risposte) Ora vi devo porre un ulteriore quesito. Il rinvio nn mi sembara essere rovinato, cm faccio ad esserne certo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 24 ottobre 2010 - 14:09 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 14:09 Beh basta controllare che l'ingranatura sia ok e non consumata, magari se decidi di non smontarlo quando rimonti il tamburo ruotalo di tanto in tanto in modo da essere sicuro che ingrani senza problemi nel rinvio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 24 ottobre 2010 - 14:59 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 14:59 la cosa migliore è metterla sul cavalletto centrale con l'anteriore un pelo alzata e martellare sul perno una volta smollato il tutto... viene via una meraviglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts