Vai al contenuto

Oggetto misterioso mooooolto utile!

Recommended Posts

Inviato
oppure potrebbe essere un elemento riflettente......
ragazzi mi avete sgamato immediatamente... solo che non è un'antenna ma una mini parabola direzionale come ha ben detto oldultras

Ho preso spunto da qui Mini Parabola [Napoli Wireless] per realizzarla ma poi ci ho messo del mio usando la classica vaschetta grande in alluminio per gli alimenti.

Il segnale debole che ricevevo pari al 40 50 % schizza al 90/ 95 % e come potete leggere nel link si può usare su diversi dispositivi non solo il WIFI ma anche GSM/UMTS

In pratica è un amplificatore di segnale, l'antenna vera e propria è il classico antennino wifi che si trova come da foto nel centro della parabola.

NOTA: L'antennino che vedete in foto è già potente in quanto ha un antenna esterna che in foto non si vede bene ma è dietro a quella stanghetta bianca centrale fissata da due fascette.

P1010639.jpg

P1010640.jpg

P1010641.jpg

P1010643.jpg

P1010639.jpg

P1010640.jpg

P1010641.jpg

P1010643.jpg

Inviato

l'anno scorso avevo fatto anche questa con un cartone e la confezione esterna del pacchetto del caffè. La chiavetta WIFI era senza antenna esterna e faticava a ricevere il segnale :Lol_5: nella foto si vede l'antennino wifi con l'antenna integrata sul circuito. Anche qui segnale 30% inutilizzabile schizzato a 70 %

P1040039 (Large).jpg

P1040040 (Large).jpg

P1040042 (Large).jpg

P1040017.jpg

P1040023-2.jpg

P1040039 (Large).jpg

P1040040 (Large).jpg

P1040042 (Large).jpg

P1040017.jpg

P1040023-2.jpg

Inviato
Hai mai provato a fare l'antenna pringles???
che sarebbe la catenna...

cantenna.jpg

a mio avviso è un po più difficile da realizzare perchè ci vogliono dei pezzi specifici da acquistare

si... ci ho provato ma alla fine mi sono mangiato solo due scatole di patatine :risata: e non sono riuscito a costruirla perchè non avevo i pezzi... :mrgreen:

Inviato

Io la feci...adesso non so più dove l'ho messa...ma non ho incontrato grossi problemi....però ricordo il notevole guadagno in db........specialmente perchè mi agganciavo a 300 mt di distanza....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato

Proprio giovedì sere ne ho realizzate 2 prendendo spunto da Napoli Wireless (l'ho trovato per caso girando in internet..) mi servivano perchè essendo in convitto per l'università, dovevo portare il segnale wireless del router wireless della alice a dei miei amici 8 camere più avanti di me..insomma da una tacca che prendeva, adesso ne prende 3 su 5 e possiamo tranquillamente condividere la connessione ada internet della internet key o ancora megli giocare a call of duty in rete :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

allego foto del lavore artigianale fatto con:

- 2 lattine di birra sventrate e svuotate (:rulez::rulez:)

- 2 stuzzicadenti per fare gli spiedini

- un po' di scoatch

21102010084.jpg

21102010085.jpg

21102010084.jpg

21102010085.jpg