pakoloko Inviato 23 ottobre 2010 - 20:52 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 20:52 ho da poco finito di costruire un sollevatore grazie a notizie apprese quà è la dal web, solo che non sono soddisfatto del risultato finale in pratica la vespa barcolla un po, forse il piano di appoggio non è molto centrato. accetto consigli è critiche per migliorarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 23 ottobre 2010 - 20:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2010 - 20:57 barcolla perché, purtroppo, hai usato dei profili troppo piccoli di sezione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 23 ottobre 2010 - 21:53 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 21:53 concordo con areoib...e aggiungo che aumentando il piano d'appoggio forse ci guadagni in stabilità! cmq complimenti x la realizzazione! dove hai trovato le info per realizzarlo? cosi quando ho un po di tempo me lo faccio anche io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 26 ottobre 2010 - 17:44 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 17:44 Eh eh,mi ricorda quello di qualcuno ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakoloko Inviato 26 ottobre 2010 - 20:58 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 20:58 concordo con areoib...e aggiungo che aumentando il piano d'appoggio forse ci guadagni in stabilità! cmq complimenti x la realizzazione!dove hai trovato le info per realizzarlo? cosi quando ho un po di tempo me lo faccio anche io! forse mi sono espresso male non barcolla la struttura anzi,per i profili che ho utilizzato è più che solida,"mi aspettavo di peggio", è la vespa che non riesco a fermarla bene sulla struttura , causa della marmitta ingombrante pur essendo originale px non riesco ad aggrappare la vespa + dietro possibile quindi la vespa tende a sbilanciarsi sul lato motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio50R Inviato 26 ottobre 2010 - 22:55 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 22:55 Se lo sbilanciamento è all'indietro, cioè che tende ad "impennarsi" significa che quella morsa è troppo indietro (per intenderci quella morsa che hai costruito che stringe il centro della pedana con il sotto della vespa), Potresti allungare la H che appoggia la vespa in modo che il perno della morsa stringa un pò più verso il manubrio, diciamo all'altezza del pedale del freno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts