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Carburatore più grande...


enzoiii
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Salve a tutti... come al solito sono qui ad assillarvi con i miei dilemmi... vi ricordo un attimo la configurazione del mio px...:lol:

Px 177 DR, carb, 24/24, pignone z 22, valvola e carter lavorati, espansione proma e mazzucchelli cromato anticipato...:ok:Vmax 117.2 kmh (GPS):risata1:

Starei valutando l'idea di mettere un carburatore più grande (28 o 30) e quindi abolire il miscelatore... ho pensato a queste misure perchè non mi va di spendere 150€ per il 26 con mix (che poi in effetti è un 24 alesato a 25.3 circa)... i kit già provvisti di collettore, tipo malossi e polini da 28 come vanno??? se monto uno di quelli la scocca poi la posso mettere??? In alternativa c'è un 30 nel mercatino che mi alletta... Dunque, i grossi interrogativi sono 4::testate:

Quanto e cosa ci vado a guadagnare???

Fino a che misura posso mettere affinchè possa poi chiudere la scocca senza problemi?

Il 30 che c'è nel mercatino porta una pompa a depressione, a cosa serve effettivamente??? E se se ne fa a meno???

Serve l'acceleratore rapido per questi carburatori???

 

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

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una considerazione, il tuo dr è lavorato? intendo il gt..

 

per quanto riguarda il carburatore, la serie SI ha molti limiti, chiaro che cambiare in favore di un prodotto che quantomeno ha una maggiore possibilità di setaggi può portare giovamenti.prima di fare qualunque spesa però (di certo non il 26-26 SI) cerca di capire cosa vorresti in piu dalla tua vespa, perchè è chiaro che si può agire in piu maniere.

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una considerazione, il tuo dr è lavorato? intendo il gt..

 

per quanto riguarda il carburatore, la serie SI ha molti limiti, chiaro che cambiare in favore di un prodotto che quantomeno ha una maggiore possibilità di setaggi può portare giovamenti.prima di fare qualunque spesa però (di certo non il 26-26 SI) cerca di capire cosa vorresti in piu dalla tua vespa, perchè è chiaro che si può agire in piu maniere.

 

il gt è lavorato... per le pretese non è che ne abbia di grosse... però aumentare le prestazioni è una cosa che mi stuzzica tantissimo... Jovanotti dice "Voglio di + e non mi basta mai"... ahahah... poi sicuramente penso che cambierebbe anche il sound o no???

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Cé questo kit completo della scootrs, lho visto montato sulla vespa px di Pippo 90 è ottimo non sbatte da nessuna parte e ha un ottimo prezzo

http://scootrs.com/category.cfm?category=94

 

Nella descrizione parlano di presa pre-mix... cos'è???

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il gt è lavorato... per le pretese non è che ne abbia di grosse... però aumentare le prestazioni è una cosa che mi stuzzica tantissimo... Jovanotti dice "Voglio di + e non mi basta mai"... ahahah... poi sicuramente penso che cambierebbe anche il sound o no???

 

si ma io intendevo cosa cerchi di piu, vuoi piu coppia, giri, hp, solo rumore ecc :lol:

 

io quando ho montato il mikuni tmx 27 (che è un signor carburatore) sulla mia configurazione, sono ritornato al 24 perchèalla fine per l'uso che faccio, era piu il consumo che tutto il resto. indubbiamente avevo un erogazione piu corposa e un tiro maggiore, ma non mi capita spessissimo di star li a scannare il motore.

 

per il sound, ci sono carburatori che fanno piu rumore di una marmitta, ma insomma.. :lol:

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si ma io intendevo cosa cerchi di piu, vuoi piu coppia, giri, hp, solo rumore ecc :lol:

 

io quando ho montato il mikuni tmx 27 (che è un signor carburatore) sulla mia configurazione, sono ritornato al 24 perchèalla fine per l'uso che faccio, era piu il consumo che tutto il resto. indubbiamente avevo un erogazione piu corposa e un tiro maggiore, ma non mi capita spessissimo di star li a scannare il motore.

 

per il sound, ci sono carburatori che fanno piu rumore di una marmitta, ma insomma.. :lol:

 

Esigo vivacità dalla mia vespa... non è che ora non ne abbia... ma se riesco ad averne di più è meglio... come definirlo... effetto dragster... forse a natale mi ragalo questo

 

IMP.ALIM. PHBH 30 B VESPA PX :: VESPA PX 125 2T euro 2 :: MalossiStore

 

ovviamente non c'è nessun modo di tenere il mix cn questo???

 

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

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no, il mix lo devi togliere comunque.. inoltre quel kit costa troppo.. quel collettore e il caruro non sono niente di che. cerca qualcosa di usato che non sia dell'orto..non dico mikuni, ma anche i koso vanno meglio..

per il resto, assicurati che la valvola e l'albero siano lavorati in maniera adeguata, sicuramente avrai un erogazione piu corposa col 30

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non ho esperienze dirette su vespa ma su altri motocicli gli oko che hanno parvenze (e solo quelle) dei piu blasonati kehin sono poco modulabili e difficili da carburare, perchè hanno pochi ''setaggi'' oltretutto credo che se sono modelli con powerjet siano per 4T, il che si traduce, vanno bene a manetta ma in tutto il resto va poco

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no, il mix lo devi togliere comunque.. inoltre quel kit costa troppo.. quel collettore e il caruro non sono niente di che. cerca qualcosa di usato che non sia dell'orto..non dico mikuni, ma anche i koso vanno meglio..

per il resto, assicurati che la valvola e l'albero siano lavorati in maniera adeguata, sicuramente avrai un erogazione piu corposa col 30

 

 

sto cercando qualcosa che non sia dell'orto ma mi risulta difficile... l'unica cosa che ho trovato e l'OKO nel mercatino... help....

 

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

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dipende anche molto da quanto vuoi spendere, sia chiaro, però a volte si trovano delle belle occasioni. sulla baia hanno venduto proprio oggi un mikuni tmx30 a meno di 100euri tieni conto che ne costa il doppio.

inoltre i phbh dell'orto non è che siano da buttare, si possono migliorare, lavorandoli un po' portandoli piu o meno a livello dei vhsh che sono ben fatti.

 

sia chiaro che un phbl è in media superiore ad un SI dato che comunuqe sono carburatori ''moderni'' ma se devi spendere, tantovale spender meglio.

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diego ma alla fine hai montato tutto?

se lavori i carter e la valvola il 24 fa bene, diversamente evita, il pinasco ha di suo travasi piccoli e stretti, perderesti in basso pur guadagnando qualcosa in alto.. magari vedi come va, poi si può sempre provare

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dipende anche molto da quanto vuoi spendere, sia chiaro, però a volte si trovano delle belle occasioni. sulla baia hanno venduto proprio oggi un mikuni tmx30 a meno di 100euri tieni conto che ne costa il doppio.

inoltre i phbh dell'orto non è che siano da buttare, si possono migliorare, lavorandoli un po' portandoli piu o meno a livello dei vhsh che sono ben fatti.

 

sia chiaro che un phbl è in media superiore ad un SI dato che comunuqe sono carburatori ''moderni'' ma se devi spendere, tantovale spender meglio.

 

Il problema non è tanto trovare il carburatore... ma di collettori vedo solo i polini ed i malossi in giro...

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ma io cambierei prima il cilindro dr ,,e montare un polini , fare lavori alle valvola bene e provare con il si24 ,e dopo in caso monterei il 28, 30 è troppo

 

vedrai che differenza col polini ,,,ripeto con tutti i lavori fatti bene ,allungo valvola e raccordatura vari

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ma io cambierei prima il cilindro dr ,,e montare un polini , fare lavori alle valvola bene e provare con il si24 ,e dopo in caso monterei il 28, 30 è troppo

 

vedrai che differenza col polini ,,,ripeto con tutti i lavori fatti bene ,allungo valvola e raccordatura vari

 

non mi sono permesso di dirlo prima, ma insomma.. :ok:

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si si, finalmente ho tutto montato!:ok:

non l ho ancora provata perchè è ancora senza marmitta (che non è ancora arrivata) e senza ruote perchè le ho smontate, sabbiate (ci ho messo un casino ma me lo son fatto da me) e domani mattina le porto in carrozzeria per far verniciare di un grigio un pò più scuro con dentro dei glitter!

 

tornando al carburo allora ok, tengo quello da 20...il 24 lo metto poi quando faccio i lavori al carter...

 

scusate l OT ma son gasato da tutto ciò...

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be' il polini 180 col 24 è una scheggia ..,,non ce paragone del dr ,,

 

non ce paragone

 

saluti

 

si, infatti ho chiesto se il gt fosse lavorato ed ha risposto di si. per questo penso che almeno sappia cosa sia un dr e le lavorazioni per farlo andare

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quoto tombolino e nanopa:

prima di spendere soldi per un carburo che ti farà guadagnare (pochi) giri a discapito della prontezza ai bassi, io se fossi in te monterei un polini; con la configurazione che hai, se la valvola è lavorata bene, l'si24 è raccordato, con 22/68 e la tua semiespa hai un motore da paura che ti divora il rapporto e allunga anche bene! :ok:

oltretutto per rendere al meglio un carburatore grosso ha bisogno di fasi del cilindro alte (non certo quelle di un dr ma nemmeno di un polini di scatola) e espansioni serie da giri (ad es scorpion);-)

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Ciao

Non ho letto per filo e per segno tutti gli interventi e per questo chiedo scusa se faccio un intervento un pò fuori.

Voglio semplicemtne riportare la mia esperienza con il carburatore 24 modificato. SEcondo me il risultarto è ottimo con poca spesa. Usando un vecchio 24 senza spendere follie si può provare a realizzare un 26/24 vortexato con condotto post ghigliotina ovalizzato/raccordato alla valvola.

Vedi il mio 3d

http://www.vesparesources.com/tuning/25309-vortex-per-il-mio-24-24-a.html

Ora ho già percorso con questa soluzione circa 5000km e mi sono trovato alla grande. ci ho messo un pò per capire come carburare ma ora va che una bellezza sgrat. Consumi ridotti 28/22km/l in riferimento all'andatura.

Settaggio 160/55-190/BE3/145 filtro come descritto nel 3d.

 

:ciao:

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