Vai al contenuto

Carburatore più grande...

enzoiii
 Share

Recommended Posts

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

work in progress... è tutto predisposto... si deve solo raccordare la valvola e fissare il tutto... per l'occasione il meccanico mi ha consigliato di mettere su una sito plus al posto della proma e di alleggerire il volano in maniera da tirare meglio la quarta... che ne dite???

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

work in progress... è tutto predisposto... si deve solo raccordare la valvola e fissare il tutto... per l'occasione il meccanico mi ha consigliato di mettere su una sito plus al posto della proma e di alleggerire il volano in maniera da tirare meglio la quarta... che ne dite???

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Quale sarebbe il peso ideale del volano???

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso è bene o no tornire il volano per renderlo più leggero?

a me han detto che se non si vuole una vespa con regimi di rotazione molto elevati non è bene farlo e inoltre aleggerire su un motore poco preparato serve solo a far prendere giri sul cavalletto...

Link al commento
Condividi su altri siti

aleggerire su un motore poco preparato serve solo a far prendere giri sul cavalletto...

e proprio cosi...

il discorso cambia se in vece si ha "parecchio motore"...

diciamo che dipende molto dall'uso che si fa della vespa: se si usa spesso in salita e magari in due meglio un volano pesante...

se si usa spesso in citta e in pianura e si vuole una vespa con il carattere di una piccola moto da cross allora vada per il volano leggero...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è anche stato detto che il volano di un px a puntine (come il mio) se proprio lo si vuole alleggerire di non scendere sotto ai 2 chili...di serie dovrebbe pesarne dirca 2 e mezzo se non sbaglio...

e comunque al mio una leggera modifica la farò:lo vernicerò probabilmente di blu o viola (avendo la vespa rossa, rosso non mi piace)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovani è quasi tutto pronto... dobbiamo solo carburare... il volano è stato allegerito di circa 200 gr... di salite ne faccio poche... poi vi darò quanto prima le mie impressioni....

Ciaooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho finalmente ritirato la vespa e le prime impressioni sono ottime... grande spunto... e in allunga sembra non volersi fermare... però devo provarla in due... per la sito plus ero un po scettico però mi ha meravigliato... molto corposa... mi resta da regolare un po meglio il minimo...

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti