nellin Inviato 24 ottobre 2010 - 14:34 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 14:34 ragazzi mi dovete aiutare ho un carter per una vespa special però rotto (guardate le foto) l'ho sfondato nella parte volano come posso fare. volevo sapere se era possibile prendere il carter parte volano di una vespa hp e adattarlo al mio carter grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 24 ottobre 2010 - 15:04 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 15:04 MMhh, diciamo che non mi fiderei di una riparazione, ammesso che una buona rettifica riesca a farla... Inoltre e sempre sconsigliato accoppiare due carter di diversa provenienza, i carter vanno sempre in coppia... Quindi credo che la soluzione migliore è trovare una coppia di carter usati che faccia al tuo caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariovti Inviato 24 ottobre 2010 - 18:08 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 18:08 Bel danno!! Per me è fattibili, fai tappare il buco epoi rettificare come detto da "lospecial" ma devi trovare un professionista che lavori di fino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 24 ottobre 2010 - 18:35 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 18:35 Io l'ho fatto fare parecchi anni addietro e devo dirti che non ho avuto problemi fin tanto che ho usato quel blocco ,chiaro che la soluzione dei carter nuovi sarebbe la migliore ,la prossima volta scalda e martello di gomma . Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 ottobre 2010 - 09:32 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 09:32 Secondo me in quel punto ti basta tappare con una bella saldatura fatta bene ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 ottobre 2010 - 21:11 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 21:11 Io l'ho fatto fare parecchi anni addietro e devo dirti che non ho avuto problemi fin tanto che ho usato quel blocco ,chiaro che la soluzione dei carter nuovi sarebbe la migliore ,la prossima volta scalda e martello di gomma .Ciao non l'ha rotto per infilare il cuscinetto di solito quella rottura è causata dal voler chiudere un motore con l'asse ruota che ingrana male nell'astuccio a rulli tu chiudi il carter ma un rullino esce e si mette in mezzo e...crac lo cricca io ho fatto un motore a un ragazzo - ho chiuso quel foro con bicomponente buono e il suo pezzo di alluminio gira da 1 anno senza problemi: in fin dei conti quel pezzo non è strutturale ma è solo un tappo per non fare uscire l'olio le nerve di tenuta dell'asse sono al di fuori della sede dell'astuccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 26 ottobre 2010 - 07:38 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 07:38 Salda e spiana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 ottobre 2010 - 08:04 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 08:04 Salda e spiana. se spiana il riporto di materiale non tiene per fare un lavoro a regola d'arte si salda si rifà la sede del cuscinetto si spiana se invece non vuoi rifar la sede monti un astuccio a rulli fai saldare fuori spiani ma non a filo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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