Vespista46 Inviato 21 gennaio 2011 - 14:23 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 14:23 anche perchè è pur sempre una vespa...voglio dire, per quanto ci si possa fare per farla andare bisogna ricordarsi che prima o poi ci si deve fermare.un conto è preparare per aver coppia, un motore che ti aiuta in salita e che ti permette diciamo velocità di crociera dei 90, un altro è fare un motore tutto da giri, che tira i 130. indipendentemente dall affidabilità (a parer mio un motore che gira alto dura meno di uno che gira nella norma) un motore, chiamiamolo da pista, ha altri consumi ed altri utilizzi. ho visto gente che preparava moto in modo così esasperato da non poterle utilizzare ad andature medio-basse perchè si ingolfavano! poco male perchè erano dei cross e in pista DEVI andare più forte degli altri, però cavoli, con una vespa ti giochi il bello dell andare a spasso... Ma i motori da competizione (2t) sono di proposito grassi alle basse aperture. Serve per "lavare" meglio tutti i componenti in fase di rilascio, quindi lubrificare meglio il tutto e calare le temperature degli organi più sollecitati dal calore (cielo pistone, testa, canna in zona scarico etcc..). Inoltre solitamente hanno anche il minimo bassissimo, quasi da non reggerlo, ed è fatto appositamente per aumentare il freno motore che nei 2t è molto minore rispetto i 4t. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 22 gennaio 2011 - 10:21 Share Inviato 22 gennaio 2011 - 10:21 nei cross 2t il minimo non c è. se non smarmitti si spegne...poco male, mica vai in pista per andare piano...ahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 gennaio 2011 - 15:20 Share Inviato 22 gennaio 2011 - 15:20 nei cross 2t il minimo non c è.se non smarmitti si spegne...poco male, mica vai in pista per andare piano...ahahah Ed è per il motivo di sopra, per avere maggior freno motore. Per competizione non intendo solo le Vespe da corsa , ma anche cross, motard, kart e via dicendo PS: E poi a parte tutto, le sgasatine da fermo hanno il loro perchè! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 23 gennaio 2011 - 11:45 Share Inviato 23 gennaio 2011 - 11:45 PS: E poi a parte tutto, le sgasatine da fermo hanno il loro perchè! eccerto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.