Diegovespone Inviato 24 ottobre 2010 - 19:16 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 19:16 Ciao a tutti, recentemente ho acquistato un P125X che nelle mie intenzioni dovrà essere adibito a veicolo da viaggio (in questo momento ho in piedi il progetto Marocco) per le mie ferie ed allo stesso tempo diventerà anche il mio mezzo di lavoro estivo per effettuare piccoli interventi rapidi (sono un tecnico caldaie). Visto che il motore attuale è da rifare e come prestazioni non posso dire che sia proprio il massimo sopratutto pensando di affrontare viaggi di migliaia di chilometri ho deciso di elaborarlo, premetto subito che questa sarà la mia prima elaborazione quindi non ne so molto a parte quello che posso aver letto in giro sul forum. La mia attuale idea di elaborazione è la seguente: Cilindro Pollini 177 7 travasi Carburatore 24/24 del T5 con modifica del attuale scatola del filtro per ospitare quello T5 Marmitta Polidella Centralina ad anticipo variabile di Nanopa Dischi frizione e molle rinforzate Pignone frizione 22 denti Albero anticipato Su le varie cose che ho in mente il mio maggiore dubbio è a riguardo del albero, non so se l'asciare l'originare o mettere uno anticipato. Se metto l'albero anticipato è meglio lasciare la corsa a 57 o passare a 60? Spero che qualcuno mi sappia dare qualche consiglio cosi da saper come meglio muovermi a riguardo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 24 ottobre 2010 - 19:17 Autore Share Inviato 24 ottobre 2010 - 19:17 Mi sono dimenticato di dire che il PX in questione ha già l'accensione elettronica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 24 ottobre 2010 - 19:30 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 19:30 (caspita quanti travasi ha il polini!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...