Vai al contenuto


Massima apertura carburatori?


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Mentre navigavo su un altro forum mi è capitato di leggere una discussione dove un ragazzo diceva che l'acceleratore delle small può aprire totalmente solo le valvole dei carburatori fino al 24. Ora,non trovando più la discussione non ho potuto vedere le risposte perciò chiedo a voi!

Ha detto al verità?

Ho letto anche che lui lima da qualche parte per far sì che il cavo faccia aprire tutta la valvola del carburo.:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in linea di massima la corsa dell'acceleratore basta fino a carburatori di dimensioni 24-26...se devi montare carburatori più grandi o metti il gas rapido, o un moltiplicatore di corsa, oppure togliendo il fanale anteriore o il coperchietto nero sopra al manubrio (sempre se non hai il tachimetro montato) noterai che la corsa del tubo del gas ha un fine corsa..fai in modo che non l'abbia più e il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in linea di massima la corsa dell'acceleratore basta fino a carburatori di dimensioni 24-26...se devi montare carburatori più grandi o metti il gas rapido, o un moltiplicatore di corsa, oppure togliendo il fanale anteriore o il coperchietto nero sopra al manubrio (sempre se non hai il tachimetro montato) noterai che la corsa del tubo del gas ha un fine corsa..fai in modo che non l'abbia più e il gioco è fatto.

Io monto un 26 Phbh con aspirazione lamellare e mi è venuto il dubbio che non apra tutta la valvola.. Lo sfrutto al massimo?

Non è che hai una foto per indicarmi il fine corsa del tubo del gas?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere se apri tutta la valvola gas basta che metti la mano nel carburatore mentre hai il gas aperto a manetta..se non senti scalini nel venturi vuole dire che apre tutto!

La foto al manubrio non ce l'ho..cmq lo vedi immediatamente dove è la battuta del fine corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

il finecorsa è l'item (35) quello contrassegnato dalla freccia rossa :ok:

Grazie! :Ave_2:

Domani pomeriggio guardo cosa riesco a fare,ho appena controllato ed il venturi non si alza del tutto,perciò quando sono a manetta in realtà avrei ancora più apertura.. Bene a sapersi! Per evitare questo devo o limare il fine corsa oppure montare un gas rapido?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il finecorsa è l'item (35) quello contrassegnato dalla freccia rossa :ok:

La 35 è la ghiera superiore della forcella...... quella che indichi tu e la 38, ma se non erro il fermocorsa è anche quello che tira il filo ovvero il 39

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...