Vai al contenuto

Ripristino marmitta ET3

lusa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Per terminare il restauro della mia ET3, mi manca giust'appunto la marmitta. Quando comprai la vespa, la marmitta mancava, ed ora ne ho trovata una (la meglio che ho trovato, dato che me l'hanno regalata) che versa nelle condizioni visibili in foto. In sostanza gli manca il collettore ed il tubettino forellato nella parte finale. Per quanto riguarda questi due oggetti, soprattutto il tubetto forellato che sta in fondo, posso ovviare con qualche escamotage oppure...non è che ve ne avanza uno:Ave_2::Ave_2:

Insomma, chiedo consiglio su come restaurare al meglio 'sta marmitta!!

Dopo averla spazzolata e tolto la ruggine ho dato un paio di mani di antiruggine/fondo resistente al calore: di che colore è la marmitta. Nero opaco? Nero lucido?

Graaaazie a tutti:ciao::ciao:

24102010294.jpg

24102010295.jpg

24102010296.jpg

24102010297.jpg

24102010298.jpg

24102010299.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una sito o una Piaggio DGM? Comunque è nero opaco. Ma il collettore c'è l'hai?

Il silenziatore si potrebbe realizzare ma non sio se valga la pena.

Non so se é una sito o una piaggio, perché non ho trovato alcuna scritta sulla marmitta. Perché non sai se ne vale la pena? Me l'hanno regalata!!!!;) potrei utilizzarla senza tubetto finale (quello forellato che sta dentro) oppure fa troppo rumore/il motore non gira bene? Grazie Gio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non sai se ne vale la pena? Me l'hanno regalata!!!!;)
dipende che collettore hai. se è una sito hai bisogno del collettore sito, se è una dgm piaggio hai bisogno del suo originale e così via. sembrano uguali ma non lo sono e non riesci a montarle. Senza silenziatore aumenta il rumore... io non ci andrei in giro così;-)

comunque se è piaggio c'è punzonato su DGM30925S sulla sito ci trovi punzonato SITO

Link al commento
Condividi su altri siti

Giò...altra opzione!!!

Ti assicuro che non c'è scritto né Sito né DGM. Ieri l'ho pulita tutta portandola a ferro, e non c'era la mimima traccia di alcuna scritta.

:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti