giusep46 Inviato Novembre 6, 2010 Inviato Novembre 6, 2010 il migliore che ho trovato come praticita , olretutto con un costo irrisorio e il seplice contenitore per esame urine venduto in farmacia sterile a meno di un euro,con tanto di scala fino a 110 scla da 10 ciaoa a tutti ranx è una bella idea!!! 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Novembre 6, 2010 Inviato Novembre 6, 2010 il migliore che ho trovato come praticita , olretutto con un costo irrisorio e il seplice contenitore per esame urine venduto in farmacia sterile a meno di un euro,con tanto di scala fino a 110 scla da 10 ciaoa a tutti ranx che è quello che porto nel sottosella. Piccolo e preciso 0 Cita
giusep46 Inviato Novembre 6, 2010 Inviato Novembre 6, 2010 io invece uso il contenitore dell'acetone..ci và perfettamente la quantità giusta per 5euro di benz.... 0 Cita
ranxerox Inviato Novembre 6, 2010 Inviato Novembre 6, 2010 è una bella idea!!! dimenticavo, si chiude ermeticamente e non ungi niente!!! 0 Cita
superasso Inviato Novembre 7, 2010 Inviato Novembre 7, 2010 il migliore che ho trovato come praticita , olretutto con un costo irrisorio e il seplice contenitore per esame urine venduto in farmacia sterile a meno di un euro,con tanto di scala fino a 110 scla da 10 ciaoa a tutti ranx Mah..........sarà..........il fatto è che non è detto che ti scappi tutte le volte che devi fare benzina:risata: Ciao,Superasso. 0 Cita
DeXoLo Inviato Novembre 7, 2010 Inviato Novembre 7, 2010 Miscela al 2% IN VOLUME non in peso. Ora non andare sul difficile 0 Cita
otrebor Inviato Novembre 9, 2010 Inviato Novembre 9, 2010 dimenticavo, si chiude ermeticamente e non ungi niente!!! Ho visto alla brico dei contenitori castrol di olio da 125 ml (5 litri al 2,5% - o per farvi capire che ho letto tutto.. 2,45 circa %) che sono una figata ! Sono per fare miscela alle motoseghe, tosaerba, decespugliatori ecc. L'etichetta dice che è olio 100% sint e considerati i giri che fanno quei motorini (tutti raffreddati - poco - ad aria, tra l'altro) e trattandosi di Castrol, dovrebbe essere olio buono. E' verde e non rosso ma quello è solo marketing. Penso che ne proverò uno per fare 5 litri di miscela e poi, se va bene me ne compro un paio in più cosi lo faccio fuori e vado in giro con tre flaconcini che poi riempio di nuovo con il mio olio xchè a spanne quello costa un botto.. ed ho un'autonomia di tre pieni o, come li calcolo io, un paio di settimane. A proposito dove li mettete voi i flaconcini ? Io ho appiccicato con del silicone un mezzo flacone (un flacone tagliato) di olio finito in un angolo della chiappa sinistra della vespa, cosi ho un contenitore "stagno" che ogni tanto pulisco se per caso qualche goccia trafila. Se volete vi posto una foto. 0 Cita
iena Inviato Novembre 9, 2010 Inviato Novembre 9, 2010 I decespugliatori fanno un botto di giri, la Vespa ne fa meno della metà! Quell'olio non va bene! 0 Cita
iena Inviato Novembre 9, 2010 Inviato Novembre 9, 2010 Io con il malossi "per motori ad alte prestazioni" sulla Special con 130 Polini a doppia ho avuto un po' di problemi: mi si incrostava tutto in maniera incredibile! Poi il rivenditore allora (era il '98) mi ha detto che la Vespa fa troppi pochi giri per quell'olio e per questo mi intasava tutto ... Io ipotizzo che sarebbe lo stesso con il Castrol da motosega 0 Cita
DeXoLo Inviato Novembre 9, 2010 Inviato Novembre 9, 2010 Infatti se la teoria è corretta la vespa originale digerisce l'olio più semplice 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Novembre 9, 2010 Inviato Novembre 9, 2010 La vespa digerisce anche l'olio esausto del MC Donald 0 Cita
iena Inviato Novembre 9, 2010 Inviato Novembre 9, 2010 Sono io che non digerisco le patatine cotte in quell'olio 0 Cita
ranxerox Inviato Novembre 9, 2010 Inviato Novembre 9, 2010 Ho visto alla brico dei contenitori castrol di olio da 125 ml (5 litri al 2,5% - o per farvi capire che ho letto tutto.. 2,45 circa %) che sono una figata ! Sono per fare miscela alle motoseghe, tosaerba, decespugliatori ecc. L'etichetta dice che è olio 100% sint e considerati i giri che fanno quei motorini (tutti raffreddati - poco - ad aria, tra l'altro) e trattandosi di Castrol, dovrebbe essere olio buono. E' verde e non rosso ma quello è solo marketing. Penso che ne proverò uno per fare 5 litri di miscela e poi, se va bene me ne compro un paio in più cosi lo faccio fuori e vado in giro con tre flaconcini che poi riempio di nuovo con il mio olio xchè a spanne quello costa un botto.. ed ho un'autonomia di tre pieni o, come li calcolo io, un paio di settimane. A proposito dove li mettete voi i flaconcini ? Io ho appiccicato con del silicone un mezzo flacone (un flacone tagliato) di olio finito in un angolo della chiappa sinistra della vespa, cosi ho un contenitore "stagno" che ogni tanto pulisco se per caso qualche goccia trafila. Se volete vi posto una foto. se prendi il contenitore delle urine ha il tappo ermetico credimi è superfunzionale 0 Cita
ranxerox Inviato Novembre 9, 2010 Inviato Novembre 9, 2010 Mah..........sarà..........il fatto è che non è detto che ti scappi tutte le volte che devi fare benzina:risata:Ciao,Superasso. :risata:se la consevi puoi fare piu pieni! ciao 0 Cita
Diegoz Inviato Novembre 10, 2010 Inviato Novembre 10, 2010 A proposito dove li mettete voi i flaconcini ? Io ho appiccicato con del silicone un mezzo flacone (un flacone tagliato) di olio finito in un angolo della chiappa sinistra della vespa, cosi ho un contenitore "stagno" che ogni tanto pulisco se per caso qualche goccia trafila. Se volete vi posto una foto. vai di foto! 0 Cita
otrebor Inviato Novembre 10, 2010 Inviato Novembre 10, 2010 vai di foto! Appena riesco (week end) le posto 0 Cita
otrebor Inviato Novembre 10, 2010 Inviato Novembre 10, 2010 I decespugliatori fanno un botto di giri, la Vespa ne fa meno della metà! Quell'olio non va bene! I pensavo che se va bene per 12000 giri figuriamoci per 6000 . Pensavo una caxxata ? Il ragionamento è che: ad ogni giro entra x di benxa ed y di miscela, pertanto.. Ma ditemi un po' come la vedete voi. Sembra di capire che se un olio è fatto per tanti giri non va bene per meno giri, a mio parere è solo una questione di temperature: se un olio è progettato per bruciare "bene" e non lasciare residui a x gradi, allora non va bene a y gradi, perchè se parliamo di giri: vedi sopra: non può essere. Ad ogni giro un certo quantitativo di olio, dato dal volume della camera di scoppio (cilindata), dalla carburazione e dalla perecntuale della miscela entra nel cilindro, e la quantità è una costante indipendente dal numero di giri. O no ? 0 Cita
Diegoz Inviato Novembre 10, 2010 Inviato Novembre 10, 2010 a questo punto scatta la domanda: qual è l olio che va bene a medi regimi? più che medi a volte vai piano e a volte tiri (quindi medi ) 0 Cita
Ghngo Inviato Gennaio 21, 2011 Inviato Gennaio 21, 2011 in 1 litro di olio 100% sint di buona qualità (sip o IPhon per me ottimi) Andrea ciao ma tè per olio della sip intendi questo?,va bene per il miscelatore della vespa? 0 Cita
roccoo Inviato Gennaio 21, 2011 Inviato Gennaio 21, 2011 Quoto iena, col bardahl mi sono trovato sempre benissimo, ogni tanto mi regalano il mobil ma la differenza (ne ho provati parecchi) con le altre marche si sente! Per i più esigenti c'è il kgr ma credo sia eccessivo.. 0 Cita
danerac Inviato Gennaio 21, 2011 Inviato Gennaio 21, 2011 ciao ma tè per olio della sip intendi questo?,va bene per il miscelatore della vespa? Si esattamente. NN ho miscelatore nn so dirti. Ciao 0 Cita
MimminoAlbe Inviato Gennaio 23, 2011 Inviato Gennaio 23, 2011 io uso questo http://cgi.ebay.it/BARDAHL-OLIO-KART-RMC-RACING-/110611980101 e se devo risparmiare qualche neuro compro il kgr che mi sembra vada egregiemente e puzza di meno a freddo rispetto all'rmc 0 Cita
iena Inviato Gennaio 24, 2011 Inviato Gennaio 24, 2011 Hum .. un olio da kart sulla Vespa ... IMHO son soldi strabuttati ... 0 Cita
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