MimminoAlbe Inviato 24 gennaio 2011 - 11:45 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 11:45 bah,può darsi ma in teoria è l'olio che fa meno residui di tutti a detta di un paio di amici preparatori ed effettivamente ciò che trovo su testa e pistone è una sottile patina nerastra e unta invece di crostoni difficili da sciogliere...ovvio che su motore originale non ha nessun senso e sarebbe da usare su motori molto spinti... tuttavia il kgr fa il suo sporco lavoro egregiamente a quanto pare,vedremo cosa uscirà da testa e pistone tra un tot di km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 24 gennaio 2011 - 15:45 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 15:45 Repsol comp 2t 100% sintetico sul mio t5,8 EURO DAL GROSSISTA,lunga vita al banco (ed al malossi alu)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede__sere Inviato 28 gennaio 2011 - 19:37 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 19:37 salve a tutti,visto che qui si parla di miscela vorrei esporvi la mia domanda:) oggi parlando con un mio amico sul rodaggio della mia 130 polini mi ha detto che lui il rodaggio(consigliato dal meccanico) mi ha detto che ha fatto 5 pieni di benzina e olio di ricino. Quello che non capisco e l olio di ricino:) qualcuno ne sa qualcosa sull uso?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 gennaio 2011 - 22:39 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 22:39 lascia stare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 gennaio 2011 - 23:08 MODERATOR Share Inviato 28 gennaio 2011 - 23:08 .... Quello che non capisco e l olio di ricino:) qualcuno ne sa qualcosa sull uso?? grazie viene usato come lassativo .... scherzi a parte so che se ne fa largo uso nei modelli a scoppio ad autocombustione miscelato all'alcool metilico ... Ogni tanto passa qualche scooter che lascia la classica scia, non ne conosco i vantaggi però! Quello che mi hanno detto è che fa cag..e!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 28 gennaio 2011 - 23:11 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 23:11 alcuni miei soci di vespaclub usano il ricinato su motori originali e dicono che dopo anni hanno sempre incrostazioni quasi nulle. qui sul forum invece ho sentito tanta gente che dice che fan cagare.. io personalmente non l'ho mai usato ma son sempre stato curioso. mi pare che venga usato principalmente per fare la miscela dei go-kart? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 gennaio 2011 - 23:29 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 23:29 alcuni miei soci di vespaclub usano il ricinato su motori originali e dicono che dopo anni hanno sempre incrostazioni quasi nulle. qui sul forum invece ho sentito tanta gente che dice che fan cagare.. io personalmente non l'ho mai usato ma son sempre stato curioso. mi pare che venga usato principalmente per fare la miscela dei go-kart? Neanche più lì. Il ricinato è "buono" finchè il motore è in moto. Nel caso del kart, appena lo tieni fermo per un periodo, la benzina evapora dalla miscela lasciando solo l'olio che diventa come se fosse mieloso, andando ad incrostare qualsiasi cosa, fra cui il carburatore e i suoi passaggi. Ormai ci sono sintetici che sono favolosi, come l'RSK, ad un prezzo umano. Articolo: 1486148 - OLIO EXCED RSK EVOLUTION 1LT - Tramuto Auto - Ricambi auto e kart - Palermo http://www.tramutoauto.com/ PS: Il link è indicativo per il modello, il prezzo non è quello ovunque, anzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede__sere Inviato 29 gennaio 2011 - 16:49 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 16:49 allora per non fare cavolate usero un classico olio:) grazie mille per le risposte!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 29 gennaio 2011 - 19:09 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 19:09 ma infatti. considera quelle che sono le tue esigenze. se il tuo motore vuole di piu daglielo! ma se è originale.. credo anche l'olio di semi vada bene.. la vespa è bella anche per questo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 29 gennaio 2011 - 21:30 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 21:30 io uso questohttp://cgi.ebay.it/BARDAHL-OLIO-KART-RMC-RACING-/110611980101 e se devo risparmiare qualche neuro compro il kgr che mi sembra vada egregiemente e puzza di meno a freddo rispetto all'rmc mi autocorreggo... non uso il kgr ma il kts quando devo risparmiare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 1 febbraio 2011 - 16:29 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 16:29 Azz, l'olio addizionato col ricino! Lo propinavano nei lontani primi anni 90 a mio zio per la sua Mercedes 190. Castrol additivato col ricino, se non ricordo male. Costo del tagliando del 190 1.8, tuttora in servizio: 1.500.000 lire a quel tempo (sì, avete capito bene: unmilionecinquecentomila, come si scriveva negli assegni allora) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 10 febbraio 2011 - 23:29 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 23:29 dopo una fattura del genere, l'omicidio volontario era più che tollerato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 11 febbraio 2011 - 15:52 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 15:52 Eeeh Lucky come no! Però ancora oggi quel 190 è praticamente nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 febbraio 2011 - 15:59 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 15:59 Ma dubito che sia esclusivo merito del tagliando da unmilionecinquecentomilalire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 11 febbraio 2011 - 16:07 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 16:07 Beh diciamo che è anche merito di mio zio che praticamente tiene la macchina meglio di come sia uscita di fabbrica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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