Administrators horusbird Inviato 17 marzo 2006 - 16:27 ADMIN Administrators Share Inviato 17 marzo 2006 - 16:27 Stamattina c'era il sole e mi sono fatto un giretto di una mezzora, una favola anche se il freddo ancora si sente, tornando ho preso una buca e devo dire che la reazione dell'ammortizzatore davanti mi e' piaciuta poco.... quindi che ho fatto? Ho deciso subito dopo pranzo di montare il Bitubo che era li fermo da un mesetto in attesa della voglia di metterci le mani: Prima fase smontaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 marzo 2006 - 16:29 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 marzo 2006 - 16:29 Seconda fase, smontaggio piastra (c'e' voluta la fiamma ossidrica) e rimontaggio! In totale circa 1 oretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 marzo 2006 - 17:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 marzo 2006 - 17:42 Complimenti, sia per il Bitubo che per il servizio fotografico. Bello il cric. Autocostruito o comprato? Costo? Scusa, ma le strisce delle pedana te le sei vendute? Ora vorrei chiederti qualcos'altro: ma con quei ferri che stavi facendo per te e per altri, come è andata a finire? Hai pensato alla mia proposta per la cromatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 marzo 2006 - 18:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 marzo 2006 - 18:10 professionale come sempre il nostro horusbird! li hai presi nuovi adesso?? @ vespomaneultra130enne c'è l'ho anch'io il cric *autoacquistato" da hi l'ha preso anche horusbird. costo sui 300 euro poco + poco - 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 marzo 2006 - 18:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 marzo 2006 - 18:14 areoib dice: @ vespomaneultra130enne c'è l'ho anch'io il cric *autoacquistato" da hi l'ha preso anche horusbird. costo sui 300 euro poco + poco - Alla faccia del caciocavallo e del bicarbonato, messi insieme!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 marzo 2006 - 19:22 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 marzo 2006 - 19:22 areoib dice: professionale come sempre il nostro horusbird!li hai presi nuovi adesso?? @ vespomaneultra130enne c'è l'ho anch'io il cric *autoacquistato" da hi l'ha preso anche horusbird. costo sui 300 euro poco + poco - Li ho presi qualche giorno fa su eBay secondo me a buon prezzo, sono realmente nuovi di pacca, c'e' ancora l'adesivo col barcode appiccicato. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=94139&item=8043314096 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=94139&item=8043313716 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 marzo 2006 - 19:27 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 marzo 2006 - 19:27 vespomaneultra13nne dice: Complimenti, sia per il Bitubo che per il servizio fotografico. Bello il cric. Autocostruito o comprato? Costo? Scusa, ma le strisce delle pedana te le sei vendute?Ora vorrei chiederti qualcos'altro: ma con quei ferri che stavi facendo per te e per altri, come è andata a finire? Hai pensato alla mia proposta per la cromatura? Come areoib, io l'ho pagato 300 consegnato a domicilio (me l'ha portato il tipo che li costruisce) Le strisce pedana penso di montarle domenica (ma vedi proprio tutto?) :wink: I ferri come li chiami tu sono sempre in lavorazione, purtroppo devo saldare e aspetto che vengano due giornate decenti (senza pioggia almeno) per evitare di intossicarmi, saldare col castolin e respirare i fumi e' letale! Per la cromatura ora vediamo, sto facendo una prova e devo vedere come viene, poi ti /vi aggiorno con qualche foto spero entro qualche giorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 marzo 2006 - 19:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 marzo 2006 - 19:29 complimenti! in italia l'avete facile... qui non posso mettere niente che 'sembri' diverso dall'originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 marzo 2006 - 20:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 marzo 2006 - 20:32 horusbird dice: Per la cromatura ora vediamo, sto facendo una prova e devo vedere come viene, poi ti /vi aggiorno con qualche foto spero entro qualche giorno. Guarda che a me non interessa la cromatura. Io ti ho detto della cromatura dalle mie parti, visto che dalle tue ti hanno sparato con un bazooka! Quindi, se la cosa può interessarti è un conto, altrimenti non ha importanza. Ovviamente non so nulla di Enrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 marzo 2006 - 20:45 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 marzo 2006 - 20:45 Si abbi pazienza, ti ho risposto di getto senza ricordarmi quello che mi avevi detto, adesso ho realizzato! Cmq ho trovato forse un posto dove potrebbe costare meno ed e' per questo che parlavo della prova, il tipo mi ha detto di portargli un pezzo di tubo e mi fa vedere come viene e mi da un prezzo. In ogni caso prima di fare qualsiasi cosa ne riparliamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 marzo 2006 - 19:19 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 18 marzo 2006 - 19:19 E nel pomeriggio ho montato anche quello dietro! :wink: Si toglie il serbatoio, si svita il dado che tiene in alto l'ammortizzatore, poi quello in basso e si rimonta il Bitubazzo! Facile no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 marzo 2006 - 19:52 Share Inviato 18 marzo 2006 - 19:52 SCOPA ....di Bitubo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 marzo 2006 - 19:54 Share Inviato 18 marzo 2006 - 19:54 OOppss non l'ho girata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 marzo 2006 - 16:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 marzo 2006 - 16:21 horusbird dice: E nel pomeriggio ho montato anche quello dietro! :wink: Si toglie il serbatoio, si svita il dado che tiene in alto l'ammortizzatore, poi quello in basso e si rimonta il Bitubazzo! Facile no? Scusa Horus, ma perchè smontare il serbatoio e togliere l'ammo da li, il tampone in gomma del Bitubo è diverso dal tampone dell'ammo normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 marzo 2006 - 16:49 Share Inviato 19 marzo 2006 - 16:49 No Ranie',montano lo stesso tampone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 marzo 2006 - 16:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 marzo 2006 - 16:52 emanuel50 dice: No Ranie',montano lo stesso tampone. E allora, perchè smontare anche il tampone, per cui anche il serbatoio? Basta smontare l'ammo lasciando il tampone al suo posto, o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 marzo 2006 - 17:14 Share Inviato 19 marzo 2006 - 17:14 Non e' detto che venga via bene ogni volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 19 marzo 2006 - 17:29 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 19 marzo 2006 - 17:29 In effetti e' possibilissimo smontare l'ammortizzatore dal tampone, ma in primo luogo normalmente sono "inchiodati" considerando che quella parte e' all'aperto, poi bisognerebbe lavorare con due chiavi, una tiene la canna esagonale da 13 del tampone mentre l'altra svita il bullone e da sotto col motore davanti si lavora malissimo. Poi una controllatina al tampone su vespe vecchie secondo me non fa mai male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 30 settembre 2007 - 09:07 Share Inviato 30 settembre 2007 - 09:07 Emanuele, come hai fatto a verniciare i Bitubo? Intendo: che tipo di vernice hai usato? resiste ancora? Grazie assai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 settembre 2007 - 19:08 Share Inviato 30 settembre 2007 - 19:08 Cita resiste ancora? ...Come no?! Per la vernice ho usato una comunissima bomboletta nera e poi il trasparente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 30 settembre 2007 - 19:10 Share Inviato 30 settembre 2007 - 19:10 Calabrone dice: Cita resiste ancora? ...Come no?! Per la vernice ho usato una comunissima bomboletta nera e poi il trasparente. Bene, grazie! Scusa l'ulteriore domanda: per verniciare per bene la molla e le altre parti, è difficile smontare i pezzi? Oppure tu hai verniciato tutto montato, usando maschere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 settembre 2007 - 19:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 settembre 2007 - 19:27 Bitubo Se solo si riuscissero ad importare quelli costruiti su licenza in India per la LML!! (= risparmio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 settembre 2007 - 19:49 Share Inviato 30 settembre 2007 - 19:49 Cita è difficile smontare i pezzi? ...No!! E' semplicissimo,una volta che li hai in mano te ne renderai conto e lo scomponerai verniciandoli singolarmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 30 settembre 2007 - 20:33 Share Inviato 30 settembre 2007 - 20:33 Grazie Emanuele! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlex Inviato 30 settembre 2007 - 21:12 Share Inviato 30 settembre 2007 - 21:12 mi potete dare piu' info riguardo a quell'elevatore che si vede in foto? e' una cosa artigianale oppure ci sono dei riferimenti per poter eventualmente acquistare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts