Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 ottobre 2010 - 11:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2010 - 11:14 . . . Ma per iscrivere la vespa a un registro storico serve il libretto intatto? . . . Se è in regola, sì. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 ottobre 2010 - 11:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2010 - 11:15 Ora dico....il parafango anteriore sarei disposto a prenderlo nuovo perchè ha troppi profilini che, da ricreare cn martello e stucco viene davvero difficile.... Però il cofano sx vorrei recuperarlo.....è marcio solo nell'angolo.... Voi che dite? Inoltre, se qualcuno lo sa, vorrei sapere come faccio a smontare il rubinetto benzina del serbatoio......perchè ha un dadone dentro il serba ma non saprei come arrivarci.... Dico che devi rivolgere ad un bravo battilastra, che te li sistema tutt'e due. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 27 ottobre 2010 - 11:45 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 11:45 Dico che devi rivolgere ad un bravo battilastra, che te li sistema tutt'e due. Ciao, Gino mmm, magari potrei farlo solo che non ne conosco... quanto mi dovrebbe chiedere un battilastra per recuperare 2 pezzi così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 27 ottobre 2010 - 11:56 MODERATOR Share Inviato 27 ottobre 2010 - 11:56 Ora dico....il parafango anteriore sarei disposto a prenderlo nuovo perchè ha troppi profilini che, da ricreare cn martello e stucco viene davvero difficile.... Però il cofano sx vorrei recuperarlo.....è marcio solo nell'angolo.... Voi che dite? Inoltre, se qualcuno lo sa, vorrei sapere come faccio a smontare il rubinetto benzina del serbatoio......perchè ha un dadone dentro il serba ma non saprei come arrivarci.... vedi un po' i restauri di simone gsx e vedi che rifare i profilini come tu dici non è un'impresa titanica... fa ben altro..... per la richiesta del rubinetto, ci vuole la chiave apposita.... passi in un centro piaggio e con qualche euro te lo smonteranno se non hai amici in zona che te la prestano...... ....non so se ne abbiamo già discusso quel sarbatoio è pieno di ruggine consiglio di fare un trattamento tankerite o similari.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 27 ottobre 2010 - 12:04 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 12:04 Veramente bella complimenti!!! Quanto ti è venuta te lo posso chiedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 27 ottobre 2010 - 12:10 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 12:10 vedi un po' i restauri di simone gsx e vedi che rifare i profilini come tu dici non è un'impresa titanica... fa ben altro..... per la richiesta del rubinetto, ci vuole la chiave apposita.... passi in un centro piaggio e con qualche euro te lo smonteranno se non hai amici in zona che te la prestano...... ....non so se ne abbiamo già discusso quel sarbatoio è pieno di ruggine consiglio di fare un trattamento tankerite o similari.... :ciao: Ok vedrò i loro restauri e passerò in un centro piaggio! Si si per quanto riguarda il serba farò il trattamento con la tankerite....quello è sicuro! Mi chiedo però come potrei fare a togliere bene tutta la ruggine all'interno:?: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 27 ottobre 2010 - 12:11 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 12:11 Veramente bella complimenti!!!Quanto ti è venuta te lo posso chiedere? ehm.....1600. Non poco....però tutto sommato è messa bene e non ha grandi lavori da farci...... Penso di non avere fatto l'affarone ma neanche essermi preso la fregatura......a voi i pareri:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 27 ottobre 2010 - 12:15 MODERATOR Share Inviato 27 ottobre 2010 - 12:15 direi che per le condizioni in cui è non hai grandi problemi sul restauro... comunque 1600 è una bella cifretta...... avesse i doc da passaggio ci potrebbe stare, ma ormai il passo l'hai fatto, le pratiche burocratiche credo si aggirino su circa 250-300€. comunque hai un bel mezzo..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 27 ottobre 2010 - 13:13 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 13:13 quoto Teach ad avercelo un ferro così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 27 ottobre 2010 - 21:45 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 21:45 direi che per le condizioni in cui è non hai grandi problemi sul restauro... comunque 1600 è una bella cifretta...... avesse i doc da passaggio ci potrebbe stare, ma ormai il passo l'hai fatto, le pratiche burocratiche credo si aggirino su circa 250-300€. comunque hai un bel mezzo..... :ciao: Io purtroppo a meno non trovavo nulla...qua a milano c'era uno che vendeva una 125 ma voleva 2000 euro.......e a me 125 non andava bene.... Lo sapevo di non fare l'affarone.....però è da considerare il fatto che il tizio l'ha accesa davanti a me e c'ha fatto pure un giro! Poi a parte l'angolino del cofano sx non ha un punto marcio!! dai l'importante è che torni bellabbella e sta primavera la possa usare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 28 ottobre 2010 - 10:28 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 10:28 i lavori continuano!! Devo dire che oggi lo smontaggio del manubrio mi ha portato via un paio d'ore......ci sono tantissimi cablaggi dentro e alla fine, dopo averli staccati tutti, ho scritto su ogni guaina il nome del componente che aziona....Spero che poi per ritirare tutti i cablaggi non sia davvero complicatissimo:azz: foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 28 ottobre 2010 - 10:30 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 10:30 scusate non si erano inserite le foto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 28 ottobre 2010 - 21:02 MODERATOR Share Inviato 28 ottobre 2010 - 21:02 hai trovato un lamierista che ti rifaccia quelle 2 parti senza doverle comprare nuove???? chiederei proprio a simonegsx glieli spedisci e ti tornano nuovi...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 ottobre 2010 - 21:10 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 21:10 Bellissima.....non avrai mica cestinato quel fantastico coprisella dell'epoca !?!?!? Se lo vuoi buttare fammi un fischio che ti pago la spedizione...... Riccardo PS Buon Lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 28 ottobre 2010 - 21:29 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 21:29 hai trovato un lamierista che ti rifaccia quelle 2 larti senza doverle comprare nuove???? chiederei proprio a simonegsx glieli spedisci e ti tornano nuovi...... :ciao: Ho convinto il mio carrozzo a recuperarmi il cofano sx.....più che altro perchè a trovarli usati sono conciati praticamente peggio del mio!! Per il parafango non c'è verso.....vuole il pezzo nuovo! Ho spedito un mex privato a simonegsx solo che non mi ha ancora risp! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 28 ottobre 2010 - 21:31 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 21:31 Bellissima.....non avrai mica cestinato quel fantastico coprisella dell'epoca !?!?!?Se lo vuoi buttare fammi un fischio che ti pago la spedizione...... Riccardo PS Buon Lavoro Per adesso è li tra i pezzi smontati:mrgreen: Dai almeno non dargli il nome di "coprisella d'epoca" haha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 28 ottobre 2010 - 21:33 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 21:33 cmq ragazzi.... Oggi per smontare il manubrio ho fatto veramente tanta fatica. C'erano i cablaggi che non lo facevano sfilare e, per staccarli, ho fatto una fatica boia:azz: Ma tutte le guaine e i cablaggi vari, se si tolgono, poi una volta riverniciato il bolide si riescono a reinserire abb facilmente? Ciò che mi fa paura è la taratura del filo frizione e cambio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 29 ottobre 2010 - 18:26 Autore Share Inviato 29 ottobre 2010 - 18:26 ciao! Oggi ho smontato l'intera forcella davanti....che dire...come si complicavano la vita ai tempi.....in confronto agli scooter di adesso ci sono veramente tante leveraggi e snodi in più....assurdo!!! Ma la cosa più rompicapo è stata sfilare il parafango, davvero una scervellata dato che non voleva saperne di passare dal buco!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 31 ottobre 2010 - 12:37 Autore Share Inviato 31 ottobre 2010 - 12:37 we! C'è più nessuno?? I lavori continuano e oggi ho scomposto tutto l'ammortizzatore anteriore. L'interno era praticamente intatto, lo stelo e il pistone erano perfetti senza neanche una riga! L'olio era un bel pò usurato....provvederò a cambiarlo, poi lo vernicio e avrò un ammo come nuovo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 31 ottobre 2010 - 23:10 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2010 - 23:10 we ciao vedo che procedi spedito.... l'ammo non va verniciato ma zincato....... proverei in mancanza di quel procedimento a lucidarlo... ma per il restauro conservativo che hai fatto? abbandonato l'impresa???? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 1 novembre 2010 - 00:12 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 00:12 we ciao vedo che procedi spedito.... l'ammo non va verniciato ma zincato....... proverei in mancanza di quel procedimento a lucidarlo... ma per il restauro conservativo che hai fatto? abbandonato l'impresa???? :ciao: Speditissimo! Ormai spero di riuscire a finirla di smontare martedì così posso portare il motore dal meccanico per una revisione generale e iniziare almeno a portare a sabbiare tutti i pezzi da verniciare. Per quanto riguarda il restauro conservativo...c'era troppa ruggine sparsa....ho deciso di riverniciare tutte le parti blu....ma non voglio fare come quelli che comprano qualsiasi componente nuovo fiammante....io tengo tutto ciò che sia recuperabile! Come i listelli pedana tutti belli consumati oppure, sempre x esempio, i fregi laterali dei cofani tutti belli graffiatini hehe Ma l'ammortizzatore, se lo lucido e basta (che tra l'altro è lo stato in cui si trova ora) non fa subito la ruggine dopo? Oggi ci ho passato tutta la carta vetrata fine ed è tornato luccicante....lo lascio così? Magari ci spruzzo sopra solo della vernice trasparente per proteggerlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 1 novembre 2010 - 16:24 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2010 - 16:24 si si hai contratto una nota malattia cronica qui tutti ne siamo afflitti. trattasi di vespite acuta e difficile da debellare:mavieni::mavieni:. comunque vai come il vento complimenti per i pezzi che decidi diconservare non posso che darti ragione, sia perchè originali, (e quelli di oggi non sempre sono identici) sia per una questione economica. chiaramente sconsiglio di rimontare fregi dei cofani e strisce pedana senza dargli una superlucidata. pero' devi capire che se i fregi dei cofani sono troppo solcati non ci azzeccano molto con la carrozzeria lucida appena verniciata cosi'come le gomme delle strisce pedana che dici che sono consumate...prova a levigare con carta abrasiva fine tutte le asperità che hanno, nel mentre lucidi l'alluminio e elimini i graffi. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 1 novembre 2010 - 22:37 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 22:37 si si hai contratto una nota malattia cronica qui tutti ne siamo afflitti. trattasi di vespite acuta e difficile da debellare:mavieni::mavieni:. comunque vai come il vento complimenti per i pezzi che decidi diconservare non posso che darti ragione, sia perchè originali, (e quelli di oggi non sempre sono identici) sia per una questione economica. chiaramente sconsiglio di rimontare fregi dei cofani e strisce pedana senza dargli una superlucidata. pero' devi capire che se i fregi dei cofani sono troppo solcati non ci azzeccano molto con la carrozzeria lucida appena verniciata cosi'come le gomme delle strisce pedana che dici che sono consumate...prova a levigare con carta abrasiva fine tutte le asperità che hanno, nel mentre lucidi l'alluminio e elimini i graffi. :ciao: Se è una malattia....è l'unica malattia che è bello avere ghgh Vado veloce perchè il mio lavoro mi permette di avere le mezze giornate libere! Cmq....ovviamente tutto ciò che voglio conservare lo luciderò a dovere....come sto facendo per l'ammortizzatore per esempio. I listelli pedane esterni li dovrò comprare per forza dato che la mia non li aveva proprio. Il resto dei listelli li luciderò per bene e cambierò solo la gomma antiscivolo.... Se qualcuno sapesse darmi un consiglio: ma se io l'ammortizzatore lo carteggio ben bene con la carta fine e poi ci passo del trasparente lucido (con apposito aggrappante) solo per conservarlo dalla ruggine, non andrebbe bene?? Ieri su ebay ho acquistato questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150508921782&ssPageName=STRK:MEWNX:IT Spero vada bene per la mia!! E poi acquisterò questa.....solo che ci manca la maniglia passeggero http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220687395000&ssPageName=STRK:MEWAX:IT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 1 novembre 2010 - 23:18 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2010 - 23:18 il portapacchino mi lascia un po' indeciso. non vorrei sbagliare ma non è quello per la vbb. domani torno alla base e cerco le foto del mio......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 1 novembre 2010 - 23:25 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 23:25 il portapacchino mi lascia un po' indeciso. non vorrei sbagliare ma non è quello per la vbb. domani torno alla base e cerco le foto del mio......:ciao: Io l'ho confrontato a vista con questo della foto e mi sembrava uguale..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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