reru Inviato 7 novembre 2010 - 22:21 Share Inviato 7 novembre 2010 - 22:21 Alla fine risponde sempre Gipirat.....gli dovrò offrire una birra semmai lo incontrerò in qualche raduno! Il clacson della mia è quello modello a ventaglio? Dico giusto o vado errato? tipo questo.... \\ Claxon CROMATO 6V. per Vespa Vba Vbb Corrente A..// su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori cmq io lo vorrei un pò consumato e originale.....vedrò se alla mostrascambio riesco a trovarne uno....sperando che poi funzioni! Dovrebbe esser giusto il clacson in foto...anche se qualcuno sostiene che quello a ventaglio appartiene alla vbb1 mentre per la vbb2 ne è previsto un altro..aspetta un parere dei vate del sito....c'è gente veramente competente....io alla mia lo metto a ventaglio solo perchè mi piace di più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 7 novembre 2010 - 22:50 Share Inviato 7 novembre 2010 - 22:50 Dovrebbe esser giusto il clacson in foto...anche se qualcuno sostiene che quello a ventaglio appartiene alla vbb1 mentre per la vbb2 ne è previsto un altro..aspetta un parere dei vate del sito....c'è gente veramente competente....io alla mia lo metto a ventaglio solo perchè mi piace di più! Il cicalino a ventaglio è per i modelli con batteria! La VBB2 non ha la batteria essendo un modello declassato dall'arrivo del GL, e monta quello dei VNB con i due baffetti sporgenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 8 novembre 2010 - 07:26 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 07:26 E' uno di questi 4 tipi per caso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 8 novembre 2010 - 07:30 Share Inviato 8 novembre 2010 - 07:30 E' uno di questi 4 tipi per caso? Sembrerebbe quello in basso a sinistra ma la foto fa parecchio schifo per esserne certo. Deve essere come quello in foto CIF vespa VNB4 1963 :: cif.jpg picture by vespamodelli - Photobucket 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 8 novembre 2010 - 11:32 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 11:32 Eh si la foto fa schifo.....ok io invece avevo montato su quello della foto sotto! Poi aggiungo altre foto... Togliendo i cerchi mi sono accorto che uno ha tutti i prigionieri mentre l'altro no....è normale? (foto) Poi ho smontato l'ammo posteriore (che sfaso c'era la coppoletta che era inchiodata con la vite) e farò sabbiare anche quella. Poi ho già fatto sabbiare la molla davanti ed è venuta una figata!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 novembre 2010 - 12:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 novembre 2010 - 12:55 Eh si la foto fa schifo.....ok io invece avevo montato su quello della foto sotto!Poi aggiungo altre foto... Che va bene. Se funziona, lascia montato questo. Togliendo i cerchi mi sono accorto che uno ha tutti i prigionieri mentre l'altro no....è normale? (foto) E' normale che a dei cerchi di 40 e più anni fa si possa rompere qualche prigioniero. Sostituiscili con altri prigionieri, se li trovi, altrimenti con semplici bulloni. Poi ho smontato l'ammo posteriore (che sfaso c'era la coppoletta che era inchiodata con la vite) e farò sabbiare anche quella. Poi ho già fatto sabbiare la molla davanti ed è venuta una figata!! Bene! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 8 novembre 2010 - 13:02 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 13:02 Ma il fatto è che quei prigionieri mancanti li ho.....e si sn staccati dal cerchio senza problemi con la testa intatta mentre tutti gli altri non ne vogliono sapere di venir via.....mah va beh.....misteri!! Domanda colori: Farò sabbiare anche la cuffia, il copriventola e l'ammo post... Ma poi di che colore dovrò farli? Tutti zincati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 8 novembre 2010 - 13:05 MODERATOR Share Inviato 8 novembre 2010 - 13:05 bravo giovane, stai andando alla grande..... uscirà un bel restauro..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 novembre 2010 - 13:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 novembre 2010 - 13:12 Ma il fatto è che quei prigionieri mancanti li ho.....e si sn staccati dal cerchio senza problemi con la testa intatta mentre tutti gli altri non ne vogliono sapere di venir via.....mah va beh.....misteri!! Domanda colori: Farò sabbiare anche la cuffia, il copriventola e l'ammo post... Ma poi di che colore dovrò farli? Tutti zincati? Ecco il colore: copriventola colore Alluminio MaxMeyer 1,298,0983 I prigionieri, montali e falli saldare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 8 novembre 2010 - 23:06 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 23:06 Grazie teach.....lo spero prorpio!! Ok allora farò sabbiare i cerchi così come sono....poi prima di iniziare col fondo farò dare una punta di saldatrice sui prigionieri!! Domani la porto!! Poi....in questa settimana che la vespa è a sabbiare, mi metterò con l'ovatta a lucidare tutti i pezzi d'alluminio che devo recuperare....quasi tutti tranne i listelli esterni praticamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 9 novembre 2010 - 11:39 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 11:39 Portata la vespa.....però mi sono pentito di non aver fatto 2 elenchi, uno per me e uno per lui, della roba che gli ho dato....alla fine erano 18 pezzi....mah speriamo non si perda in giro nulla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 9 novembre 2010 - 22:59 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 22:59 Va beh io continuo a parlare da solo o quasi:mrgreen: Mi sa che il paraolio dell'ammo posteriore perde un pò perchè ho provato a fare dentro e fuori col pistone e rimaneva dell'olio sul pistone Nel caso si trovano, che voi sappiate, i paraoli di scorta? Poi ho trovato questo coprimolleggio per la mia vespa....andrà bene? Ho visto che è leggermente diverso dall'originale che ho visto su altre vespe.....metto le foto (la prima è quella del coperchio che vorrei comprare). Lo chiedo prima che la FMI mi farà storie anche per il coprimolleggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 10 novembre 2010 - 06:47 Share Inviato 10 novembre 2010 - 06:47 Va beh io continuo a parlare da solo o quasi:mrgreen: Mi sa che il paraolio dell'ammo posteriore perde un pò perchè ho provato a fare dentro e fuori col pistone e rimaneva dell'olio sul pistone Nel caso si trovano, che voi sappiate, i paraoli di scorta? Poi ho trovato questo coprimolleggio per la mia vespa....andrà bene? Ho visto che è leggermente diverso dall'originale che ho visto su altre vespe.....metto le foto (la prima è quella del coperchio che vorrei comprare). Lo chiedo prima che la FMI mi farà storie anche per il coprimolleggio! Per l'ammortizzatore posteriore, devi sostituirlo interamente.Non hai scelta. Per il biscotto in alluminio penso che vada bene anche quello senza nervatura,però lascio la parola agli esperti perchè non sono sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 10 novembre 2010 - 08:07 Share Inviato 10 novembre 2010 - 08:07 Poi ho trovato questo coprimolleggio per la mia vespa....andrà bene? Quello che hai trovato è per vespe successiva alla tua (GT,Sprint Super ecc) Lascia la tua che necessita solo di una bella pulita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 10 novembre 2010 - 08:27 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 08:27 Quello che hai trovato è per vespe successiva alla tua (GT,Sprint Super ecc)Lascia la tua che necessita solo di una bella pulita. No ma io il coprimolleggio non ce l'ho proprio! Ne devo comprare un altro....solo che quelli nuovi sono delle tamarrate a specchio.....e costano tipo 20 o 30 euro.....io ne volevo uno originale dell'epoca....non saprei se prenderlo o no quello....me lo lascerebbe a 10 euro spedito! Accetto consigli!! Per quanto riguarda l'ammo.....cacchio volevo recuperare il mio originale come ho fatto con l'anteriore:nono: Ora lo sto facendo sabbiare da un mio amico, poi lo apro e vediamo dentro come è messo....magari in qualche modo posso cavarmela.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 10 novembre 2010 - 08:44 Share Inviato 10 novembre 2010 - 08:44 No ma io il coprimolleggio non ce l'ho proprio! Quel tipo di coprimolleggio che ti serve erano montate mi sembra anche sulla vba e vnb da quello che ricordo. Cerca nei vari annunci anche con quelle sigle li. Per l'ammortizzatore sarebbe meglio che posti qualche foto cosi che si può capire meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 novembre 2010 - 08:45 MODERATOR Share Inviato 10 novembre 2010 - 08:45 No ma io il coprimolleggio non ce l'ho proprio! Ne devo comprare un altro....solo che quelli nuovi sono delle tamarrate a specchio.....e costano tipo 20 o 30 euro.....io ne volevo uno originale dell'epoca....non saprei se prenderlo o no quello....me lo lascerebbe a 10 euro spedito! Accetto consigli!! Per quanto riguarda l'ammo.....cacchio volevo recuperare il mio originale come ho fatto con l'anteriore:nono: Ora lo sto facendo sabbiare da un mio amico, poi lo apro e vediamo dentro come è messo....magari in qualche modo posso cavarmela.... x l'ammo eviterei sbattimenti e lo comprerei subito nuovo..... a parte che sarà scarico e ne risente sia la schiena che la sicurezza....x il copribiscotto io comprai da un ricambista quello in alluminio adatto al modello, e ti garantisco non è per nulla tamarro..... se però ti riferisci a quelli aftermarket di plastica cromata sono d'accordo con te......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 10 novembre 2010 - 10:43 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 10:43 Per l'ammo ora il mio amico me lo sta sabbiando....poi lo apro e vediamo cosa ne esce......se è scarico di olio si carica.....se ci sn i componenti interni consumati e non si trovano di scorta dovrò per forza cambiarlo!! Cmq questa mattina son stato dal meccanico che mi ha aperto il motore e mi ha fatto la lista della spesa: -cuscinetti albero -cuscin. portaruota e albero primario cambio (sono buoni ma dice di cambiarli) -crociera cambio perchè dice che è leggermente ovalizzata rettifica cilindro con pistone nuovo -dischi frizione -serie guarnizioni più paraoli -tutti gli OR che vanno sotto il piatto portaceppe -tutti gli OR del carburatore -OR grosso coperchio frizione -ferodi post (anche se secondo me con 3-4mmm di materiale nn sn da sost) -gabbia rulli per spinotto -serie dadi prigionieri per chiusura motore Volevo fare una foto al cilindro ma non ce l'ho fatta. Lui dice di rettificarlo perchè così com'è avrebbe poca compressione... Cosa ne dite di questa lista della spesa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 11 novembre 2010 - 00:23 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 00:23 In un giorno il mio amico mi ha sabbiato molla posteriore e ammortizzatore....che dire.....sono entrambi parecchio bucherellati dalla ruggine! Però mi sn intestardito e, dato che ho già aperto quello davanti, ho deciso di aprire anche quello dietro e, dopo averlo scomposto, ho trovato il paraolio che, pur non essendo tanto consumato a vista d'occhio, va cambiato per forza..... Su questo sito vendono i kit paraoli.....però non ci sono per la mia sembrerebbe. Domani che vado al piaggio center chiedo...magari hanno un fondo fondo fondo di magazzino e sono fortunato!! Insomma.....se li recupero entrambi risparmio 80 euro di ammortizzatori e mantengo i suoi originali! Cmq metto le foto dell'ammo scomposto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 11 novembre 2010 - 18:44 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 18:44 Ecco le foto del cilindro una volta smontato.....son già andato al piaggio center per fargli fare una rettifica....mi ha detto che spenderò un 80ina di euro! Mi sono pentito però, pensandoci ora, di non averlo fatto sabbiare esternamente prima di farlo rettificare....pazienza.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 11 novembre 2010 - 23:10 MODERATOR Share Inviato 11 novembre 2010 - 23:10 Ecco le foto del cilindro una volta smontato.....son già andato al piaggio center per fargli fare una rettifica....mi ha detto che spenderò un 80ina di euro! Mi sono pentito però, pensandoci ora, di non averlo fatto sabbiare esternamente prima di farlo rettificare....pazienza.... cazz 80€ sono una bella botta eh........:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 11 novembre 2010 - 23:17 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 23:17 cazz 80€ sono una bella botta eh........:ciao: eh si.....perchè quanto dovrei pagare per essere un prezzo onesto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 11 novembre 2010 - 23:20 Share Inviato 11 novembre 2010 - 23:20 cazz 80€ sono una bella botta eh........ Beh non è proprio l'ideale andare al Piaggio Center per una rettifica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 11 novembre 2010 - 23:38 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 23:38 eeeehhhhhhhhhhh, non conoscendo altri posti, avevo poco da fare... Cmq non avete idea cos'aveva lì. Se dico poco ha una 15ina divespe magnifiche......e....chicca delle chicche.......una vespa farobasso col cambio a bacchetta conservata......è conservata anche la sella non è stato toccato niente di niente...ovviamente non radiata.... la prox volta che passo di la faccio le foto...se me lo permette.... Cmq cioè, non è per 10 euro in più di spesa che vado in malora.....almeno gli faccio fare un lavoro e se ho bisogno d'aiuto in futuro quella persona è disponibilissima! Cioè appena ha visto il cilindro mi fa: è una vbb2 questa vero? Se non è competente lui.... Intanto...finita la vespa....mi dovrà riattaccare mio bordo scudo staccato alla buona dalla mia prima di essere riverniciata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 12 novembre 2010 - 00:20 Share Inviato 12 novembre 2010 - 00:20 Che bel lavoro che stai facendo, seguo con molto interesse, mi raccomando tienici aggiornati.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.