modette1979 Inviato 25 ottobre 2010 - 20:37 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 20:37 Ahahahahahahah ,non l'avevo mai visto..povero Mirko... Glielo fanno a tutti i raduni :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 ottobre 2010 - 20:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 ottobre 2010 - 20:55 Credo di dovere sincere scuse a tutti coloro che possono essere infastiditi da una discussione sterile come questa, nata da una polemica e da una precisa volontà di polemica (non inedita). Scusa, perchè una discussione del genere in "Viaggi" è del tutto fuori luogo. Andava spostata, ma non l'ho fatto per non abusare di alcun potere. Scusa, perchè tanti musi lunghi in forum non dovrebbe esserci, visto che parliamo di Vespe e non di camere mortuarie! Scusa, perchè fra persone che dovrebbero essere amiche uno scherzo non ingiurioso non dovrebbe pregiudicare alcunchè. La goliardia deve essere corrisposta, in armonia. Non dovrebbe infastidire una persona che ha fatto dell'irriverenza, della provocazione e dell'ironia il suo metro personale, nel bene e nel male. Scusa perchè certamente stiamo annoiando molti, per qualcosa che in realtà doveva portare qualche risata, nell'intenzione di colore che hanno dato avvio ad uno scherzo. Scusa perchè si arriva provocatoriamente a chiedere l'intervento dell'amministratore (che poi io non sono tale). Scusa perchè molti si chiederanno perchè uno scherzo non offensivo provochi tanto clamore, e perchè non si comprenda che rimettere l'avatar originale a Flavio era riparatorio tanto quanto il ripristinare - ognuno per sè - il proprio. Scusa a tutti per l'indegno spettacolo di un uomo di quasi sessant'anni che si preoccupa di una sciocchezza sulla quale tutti avrebbero riso o che avrebbero criticato in maniera più cordiale, senza messaggi o post di denuncia, quasi come se si trattasse di stalking. Scusate, anche perchè si è citata l'età quale scusante o aggravante, non ve ne sarebbe bisogno. Suo malgrado Flavio ha dimostrato la non rilevanza di questo fattore. Scusate: è ovvio che io mai mi permetterei di modificare il profilo altrui, se l'interessato non fosse in confidenza con me o se l'intervento non fosse dettato da esigenze di moderazione. Mi chiedo scusa per aver pensato d'avere un amico in più. Un amico certe cose le prende diversamente, come io e molti altri abbiamo fatto in altri casi. Chiedo scusa a Horus, perchè certamente ha cose più serie da fare che pensare a fisime di questo genere che non compromettono la privacy nè altri diritti fondamentali dell'individuo. Ora, Flavio, ti domando scusa: se ti ho offeso, senza di certo volerlo fare. Avremo sbagliato nelle nostre valutazioni, immaginando una reazione nel tuo stile, questo sì, ma non in una escalation senza senso che non mette certo in ridicolo pochi burloni. Scusami, Flavio, se ti ho messo in ridicolo: ma non con lo scherzo, con la reazione involontariamente indotta. Scusami Flavio, non volevo, e spero che la questione si chiusa qui: di certo, con te, non si verificherà più niente del genere. Scusatemi, voi altri, se con questa risposta non rideremo più di tanto, avrei preferito... Chiedo scusa al mio avvocato: lui sì, ride da mezz'ora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 ottobre 2010 - 21:05 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 21:05 Mi lascia un po d'amaro in bocca questa situazione, perchè anche io mi ci sono fatto due risate, ma mi metto ne panni di Flavio e credo che le palle girate le avrei avute anche io, forse anche di più, uno scherzo è bello quando dura poco.... Ti chiedo scusa e spero che non serberai rancore a nessuno di noi, perchè dovresti saperlo che ti vogliamo bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 25 ottobre 2010 - 21:15 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 21:15 La goccia che ha fatto traboccare il vaso, dopo che hai potuto appurare che ero molto seccato, è stato il tuo MP di scherno: Chiedi pure le mie dimissioni Sono stato io. Per quanto riguarda l'età, hai ragione: ne hai da vivere ancora di anni prima di imparare quando è il momento di smettere di prendere in giro la gente (malmostoso, visionario, indegno spettacolo sono tre epiteti che mi hai rivolto). di certo, con te, non si verificherà più niente del genere. Sono sicuro che non si verificherà più... Adieu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 25 ottobre 2010 - 21:26 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 21:26 Mamma mia signori, mamma mia... EDIT: ed è un peccato che io abbia utilizzato il mio millesimo messaggio in una situazione simile. Tanti auguri a me per una serena permanenza su questo forum, dove spero ancora di imparare e ridere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 ottobre 2010 - 21:47 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 21:47 Forse non hai capito bene: non c'è proprio niente da ridere... Non conosco bene la questione, ma evidentemente, non conoscendo di persona Flavio non riesco a capire quando scherza o quando dice sul serio. Forse per mancanza di faccine quando scrive... CHE SIA CHIARO: Non è una critica nei confronti di nessuno, è solo una mia impressione, visto che ancora non capisco se è un mega scherzo o si è veramente offeso! Sperando che se sia uno scherzo esca fuori presto, e se sia veramente un'incazzatura.... ...Speriamo sia uno scherzo và! Dario! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp-one Inviato 25 ottobre 2010 - 22:26 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 22:26 dai ti prego facciamoci due risate....... troppo forteeee:ok: :risata::risata:quando si mette le mani ai fianchi mi fa morir dal ridere:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 ottobre 2010 - 22:27 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 22:27 Allora io ho seguito l'altra discussione e se devo essere onesto 4 risate me le sono fatte anche io. Non voglio criticare nè chi ha fatto lo scherzo, bello o brutto è soggettivo, che sia durato troppo o troppo poco anche; nè chi ricevendolo se l'è presa perchè ognuno ha la propria "sensibilità" al riguardo Credo semplicemente che a scherzo finito sia brutto continuare a rispondersi con toni seri e, almeno all'apparenza, anche pesanti per certi versi La passione unisce, il forum ci raccoglie, siamo una sorta di grande famiglia, della quale mi sento parte, ed altrimenti non avrei risposto, godiamoci un pò tutto Impariamo e scherzare e stare al gioco tra noi In amicizia, con stima ed affetto, Emilio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp-one Inviato 25 ottobre 2010 - 22:33 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 22:33 Allora io ho seguito l'altra discussione e se devo essere onesto 4 risate me le sono fatte anche io.Non voglio criticare nè chi ha fatto lo scherzo, bello o brutto è soggettivo, che sia durato troppo o troppo poco anche; nè chi ricevendolo se l'è presa perchè ognuno ha la propria "sensibilità" al riguardo Credo semplicemente che a scherzo finito sia brutto continuare a rispondersi con toni seri e, almeno all'apparenza, anche pesanti per certi versi La passione unisce, il forum ci raccoglie, siamo una sorta di grande famiglia, della quale mi sento parte, ed altrimenti non avrei risposto, godiamoci un pò tutto Impariamo e scherzare e stare al gioco tra noi In amicizia, con stima ed affetto, Emilio quoto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 ottobre 2010 - 22:41 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 22:41 troppo forteeee:ok: :risata::risata:quando si mette le mani ai fianchi mi fa morir dal ridere:risata::risata: QUOTISSIMO!! :risata::risata: Aveva da tempo che non lo vedevo, ma sta volta ho riso più della prima volta! Un grande Mirko! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 ottobre 2010 - 23:01 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 23:01 Ciao Flavio! leggo ora questo post, e mi dispiace che tu abbia preso male il nostro scherzo. Io mi sono accodato alla "scia", ma ne sono stato ugualmente partecipe. Se ti sei offeso ti chiedo scusa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 ottobre 2010 - 08:55 MODERATOR Share Inviato 26 ottobre 2010 - 08:55 AEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! Ormai è da più di due anni e mezzo che ci conosciamo di persona, e sai che preferisco la presenza fisica per apprezzare la persona con cui dialogo (quelle che al momento conosco solo per nick mi riservo sempre di voler conoscere di persona appena possibile ). Vedendoti cordiale e alla mano (e il VRaid me ne ha dato l'ennesima conferma), a tutt'oggi non capisco fino in fondo perché qualcuno ti possa chiamare "VRC", anche se sempre col sorriso quando lo dice! Mi viene da pensare che proprio perchè ti vedo simile a me tu sia particolarmente sensibile a quello che ti viene detto e fatto: io ho la tendenza a "buttarmi" nelle amicizie, e questo mi porta a ferirmi quando mi rendo conto che l'altra persona non vuole dare a me un'amicizia sincera... allora per reazione di prudenza tendo a fare dei passi indietro, e in casi estremi "chiudo" per evitare che quella persona possa in qualche modo ferirmi ancora. Tornando alla nostra storia, oggetto di questo post, ho evidentemente partecipato al gioco pensando di sorriderci sopra (è anche un modo per "evadere" un momentino dalle preoccupazioni quotidiane! ), ma c'ho ripensato quando il giorno dopo ho riacceso il pc, non esitando a rimettere il mio autoironico avatar che m'attira continuamente un sacco di sfottò (sono masochista, lo so... ). Questo perchè comprendo bene che ciascuno di noi ha sensibilità e personalità diverse, e quindi può percepire uno scherzo in maniera più o meno pesante. Ed anche i modi per replicare a questo, come stiamo leggendo in queste risposte, rispecchiano le diverse personalità... Faccio mie le parole di Mirko pari pari (esprimono il mio pensiero in toto! ), perchè so cosa significa essere "sbattuti in piazza davanti a tutti" quando si fa una qualsiasi cosa in buona fede ma si ha l'impressione di essere trattati in maniera non corrispondente alle intenzioni desiderate. Mi verrebbe da non dirti esplicitamente "scusa" perchè so che la nostra amicizia non è stata intaccata (come detto sopra, mi ritengo simile a te! ), però lo faccio lo stesso, perchè così facendo ti dico anch'io esplicitamente e pubblicamente (mi svergogno davanti a tutti, ma chi se ne frega...) che ti voglio bene!!! Un grosso abbraccio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 ottobre 2010 - 09:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2010 - 09:35 Completiamo un po' il quadro di questa storia buffa, setacciando un po' per cavarne una buona lezione. Per me, per chi ha partecipato allo scherzo, per Flavio... un po' per tutti. Il 26 aprile Flavio scrisse alcuni post usando il nick di un altro utente, perchè si trovava a casa di questa persona ed il suo pc era normalmente loggato su VR. Per descriverla così come ha descritto Flavio la vicenda di questi giorni, si tratterebbe di un abuso, avvero dello sfruttamento di una determinata circostanza per uno scherzo, in qualche modo illecito, visto che ha approfittato di un computer loggato all'insaputa dell'interessato. Paradossalmente ha così configurato un caso estremo, così come lo definisce in uno dei suoi messaggi privati di accusa: A quando qualcuno scriverà un post a mio nome ??? "Non fare ad altri quello che non vuoi sia fatto a te" ! Mi verrebbe da dire. Ha fatto proprio lui ciò che reputava un estremo abuso. Che dire? Il messaggio del 26 aprile, è forse un fatto grave? No, ci mancherebbe! E' stato uno scherzo e non va affatto biasimato, sarebbe stato un vero abuso se fra l'artefice e la vittima non fosse esistito un rapporto di amicizia e di confidenza. Rapporto che, necessariamente, muta i registri di comunicazione e consente cose che - come è ovvio - non accadrebbero serenamente fra perfetti sconosciuti. La morale? Quella solita ma sempre valida del "chi è senza peccato scagli la prima pietra". E, se proprio c'è da lapidare, che almeno il peccato sia grosso. Ho sbagliato? Forse sì, di certo non era nelle mie intenzioni, nè in quelle di altri che hanno partecipato, arrivare a tanto. Scusami Flavio: se ho colpe, non le nascondo, ma esse non sono unilaterali. Ma come vedete anche Flavio ha fatto scherzi di questo genere, senza di certo innescare una reazione incontrollata e violenta. Ovviamente: perchè una reazione del genere non è commisurata alla causa! Eppure ha messo in bocca ad altri parole sue, coi rischi che comunque questo comporta in un forum esposto al "clamore" di migliaia di persone. In questo caso, invece, si parlava di un semplice avatar, prima adottato da molti e poi reinserito nel profilo di Flavio (si badi: non gli si è messo un altro avatar, di fantasia, o peggio offensivo), cosa che doveva essere riparatoria nel suo non inasprire la situazione, ma anzi riportandola alla condizione precedente. A voi un giudizio personale e riservato su questa vicenda, sulla condotta delle parti coinvolte. L'insegnamento forse è che dovremmo spenderci qualche risata in più, con leggerezza, perchè altrimenti lo spettacolo sarà davvero gratuitamente pesante (immagino il disorientamento di molti, a leggere queste pagine), e per questo "indegno" di un forum che è pur sempre punto di incontro per la tecnica, per lo svago, per l'amicizia. Ora speriamo che passi Paki e faccia una scoreggia... abbiamo bisogno di rilassarci! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 ottobre 2010 - 09:52 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 09:52 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 26 ottobre 2010 - 09:53 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 09:53 ..... Ora speriamo che passi Paki e faccia una scoreggia... abbiamo bisogno di rilassarci! ecco lo sapevo....voi fate i danni in giro e "gli sforzi" tocca farli a me , uff! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 26 ottobre 2010 - 10:09 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 10:09 Beh, molte volte rileggendo questo post iniziavo a scrivere qualcosa, ma poi mi sono mantenuto dal pubblicarla. Da persona che vede le cose dall'esterno e che ha scambiato due semplici chiacchiere con Flavio all'ultimo VRaduno devo dire che non mi sarei aspettato una sua reazione cosi... Dal forum sembra una persona seria con cui sembra difficile scherzarci, ma poi conoscendolo dal vivo ci si rende conto che non è cosi, e per questo molti che lo conoscono bene e che hanno una certa confidenza si sono permessi di fare questo scherzetto, non aspettandosi una reazione cosi da parte sua... Purtroppo sono d'accordo con Marben quando dice che qui "parliamo di vespe e non di camere mortuarie" quindi con l'amicizia e la confidenza che si è creata tra molti del forum penso che lo scherzo ci stava tutto. Purtroppo nessuno si aspettava una reazione del genere, altrimenti tutto questo si sarebbe evitato... Io direi di farci tutti una bella risata e chiuderla qui, Flavio avrà le sue scuse e magari la prossima volta si eviterà di scherzare nei suoi confronti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 26 ottobre 2010 - 10:45 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 10:45 Prima di tutto vorrei chiarire che "lo scherzo degli avatar" non è stata la causa scatenante della mia collera. Io sono dell'opinione che le "battaglie di principio" vadano fatte. Anche se si è da soli a combattere e gli altri, per comodità, interesse, menefreghismo o paura, non le vogliono fare. In questa vicenda è stato violato un principio basilare della vita sociale di un forum: chi è detentore di un potere si è permesso di modificare il profilo di un utente senza il suo consenso. Da sottolineare che tale potere gli è stato dato per governare il buon andamento del forum e, se del caso, tenere a bada eventuali utenti molesti; scopi ben più nobili di quello di continuare in un scherzo che stava dando fastidio alla "vittima". Leggendo i vari commenti alle mie rimostranze (aspetto ancora la parola definitiva sulla questione da parte di Horusbird) mi sono reso conto di essere rimasto solo in questa "battaglia". A parte un MP di semi-solidarietà, di cui ringrazio l'autore. Il messaggio che passa da tutto ciò è: guarda che figura di merda ha fatto Flavio mostrandosi così permaloso. Ne prendo atto, chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere, saluto e mi ritiro in buon ordine. So long. Flavio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 ottobre 2010 - 12:10 ADMIN Administrators Share Inviato 26 ottobre 2010 - 12:10 Prima di tutto vorrei chiarire che "lo scherzo degli avatar" non è stata la causa scatenante della mia collera. Io sono dell'opinione che le "battaglie di principio" vadano fatte. Anche se si è da soli a combattere e gli altri, per comodità, interesse, menefreghismo o paura, non le vogliono fare. In questa vicenda è stato violato un principio basilare della vita sociale di un forum: chi è detentore di un potere si è permesso di modificare il profilo di un utente senza il suo consenso. Da sottolineare che tale potere gli è stato dato per governare il buon andamento del forum e, se del caso, tenere a bada eventuali utenti molesti; scopi ben più nobili di quello di continuare in un scherzo che stava dando fastidio alla "vittima". Leggendo i vari commenti alle mie rimostranze (aspetto ancora la parola definitiva sulla questione da parte di Horusbird) mi sono reso conto di essere rimasto solo in questa "battaglia". A parte un MP di semi-solidarietà, di cui ringrazio l'autore. Il messaggio che passa da tutto ciò è: guarda che figura di merda ha fatto Flavio mostrandosi così permaloso. Ne prendo atto, chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere, saluto e mi ritiro in buon ordine. So long. Flavio In questi giorni ero in tutt'altre faccende affancendato e solo oggi ho avuto il tempo di rileggermi fatti, antefatti e postfatti di questa ormai (troppo) lunga storia dell'incazzatura di Flavio. Conosco personalmente, e direi anche bene, tutti coloro che sono coinvolti e devo dire con un po' di rammarico che mi sembra tutto troppo, ma veramente troppo esagerato, e siamo alle solite, se fossimo stati in una stanza o al VRaid o comunque faccia faccia, le cose serebbero durate veramente molto meno tempo, e soprattutto con molti meno strascichi. La cosa piu' difficile con Flavio e' probabilmente quella di capire quando e come la cosa possa essere scherzosa o meno, quando stà bluffando oppure e' davvero alterato, pero', se il fatto avviene appunto di persona, basta guardarsi in faccia e si capisce, al contrario, da dietro la tastiera questo e' molto difficile e ci si trova come in questa antipatica situazione. Concludendo, poiche' davvero mi sembra giusto chiudere la questione, io credo che sia stata veramente una cosa assolutamente goliardica, credo che ci sia stata la massima buona fede di tutti, che nessuno (e leggendo i vari post si intuisce bene) avesse compreso che Flavio era davvero alterato, anche perche' Flavio e' parte della famiglia VR da sempre cosi' come molti dei partecipanti alla goliardata, e se lo scherzo e' stato fatto a lui e' proprio perche' Flavio viene considerato un amico, un po' permaloso ma comunque amico! Direi che di questa storia potremo riparlarne di persona (sempre se lo riterremo necessario) ad aprile/maggio al 5° VRaduno che e' ormai in preparazione!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 26 ottobre 2010 - 13:35 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 13:35 quando si mette le mani ai fianchi mi fa morir dal ridere Il top è quando chiama a sè il possibile autore dello scherzo,con aria minacciosa ... E poi aggiungo....RIVOGLIO IL FLAVIO DEL VRADUNO!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 ottobre 2010 - 13:45 MODERATOR Share Inviato 26 ottobre 2010 - 13:45 Flavio, anch'io mi aggrego a tutti quelli che ti hanno chiesto scusa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 ottobre 2010 - 13:53 MODERATOR Share Inviato 26 ottobre 2010 - 13:53 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 ottobre 2010 - 14:56 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 14:56 Wuè pure io ho cambiato il mio avatar per mezza giornata quando ho visto moltiplicarsi i Flavio sul forum. L'ho fatto d'istinto perchè supponevo che ci fosse in atto uno scherzo e come si fa goliardicamente mi ci sono infilato al volo. Poi mi accorgo che invece ti sei incazzato sul serio . . . A Flà . . . dimmi che la tua incazzatura continuata è la sublimazione dello scherzo nello scherzo e allora ti chiedo scusa pure io. Se fai sul serio . . . invece col cazzo che ti chiedo scusa Mena meeeeeè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 ottobre 2010 - 15:16 MODERATOR Share Inviato 26 ottobre 2010 - 15:16 mi chiedo come risponderebbe Orso................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 ottobre 2010 - 15:16 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 15:16 Ele . . . non si legge na mazza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 ottobre 2010 - 15:32 MODERATOR Share Inviato 26 ottobre 2010 - 15:32 Ele . . . non si legge na mazza! Yfrog Image : yfrog.com/n319205178g 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts