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Fori strani vespa 50r


maxpepe
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salve sto restaurando una 50r del 72 e nello smontaggio ho notato 4 fori stotto lo stop e 3 di cui uno centrale e due ai lati acora più giù ......leggendo i post ho notato che c'è una gran confusione...... chi dice che servivano per applicarvi il portaruota di scorta,chi invece per la targa estera.......qulcuno sa veramente a che servivano e se posso farli otturare dal carrozziere.grazie

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MODERATOR

ciao e bentrovato se magari posti 2 foto si puo' capire meglio........ potrebbe essere come ti hanno già detto che erano per il supporto della targa ma senza vederlo come si fa???? :ciao::ciao::ciao:

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allora posso otturarli e fare i nuovi per il targhino?ho letto cmq che la targa nn c'era ancor per i 50 e poi sembrerebbero per il porta targa della et3

:-( e poi che c'era un portaruota di scorta che consentiva alle ruote 9'' di metterla sotto la pancia sinistra...:mah:

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allora posso otturarli e fare i nuovi per il targhino?ho letto cmq che la targa nn c'era ancor per i 50 e poi sembrerebbero per il porta targa della et3

:-( e poi che c'era un portaruota di scorta che consentiva alle ruote 9'' di metterla sotto la pancia sinistra...:mah:

 

si puoi chiuderli,ovvio perde un po' di originalita' ma se a te non piacciono...,il portaruota di scorta sotto la pancia sinistra io non l'ho mai visto,esiste?

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grazie:Ave_2::Ave_2:.....per il fatto di farla quanto + originale mi sarà un pò difficili visto che mi sono innamorato del verde mela...però i buchi nn li tappo e se nn lo trovo vedo se il mio amico fabbro può farmene uno....

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scusa ma è esterno o interno alla scocca

 

interno

dovrebbe starci la ruota con il cerchio da 9,

poi però penso ci si possa scordare di montare espansioni o scarichi particolari che non siano la padella o il cannone.

 

:ciao:

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nn ti preoccupare metterò sicuramente il padellino le marmitte"tamarre" le lascio agli altri........cmq dove hai preso la foto perchè nello stamparla si sgrana tutta forse perchè viene ridimensionata dal sito.grazie ancora

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mi dispiace ma non ricordo da chi mi è stata inviata,e comunque anche il formato che ho io salvato è 420x360 quindi abbastanza piccolo,

 

se provi a fartelo costruire il supporto sarei curioso di vedere il risultato ;-)

 

:ciao:

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NON CHIUDERLI !!!!

Almeno , non chiudere i 4 fori perimetrali , sono originali !!

Erano sulle farotondo e sulle Special del 71/72/inizio 73 , e servivano come ti hanno gia' detto per il fissaggio del portaruota di scorta .

I tappini per chiuderli sono introvabili ( io per la Special 71 li ho cercati per mesi ed alla fine li ho trovati per caso su Ebay , facendoli staccare da una Vespa in vendita ) , ma li puoi facilmente sostituire con i tappini che si trovano nei mobilifici che servono per coprire le viti autofilettanti nei mobili di truciolato

Unica cosa e' che non si trovano grigio chiaro , ma solo bianchi , neri o marrone scuro , per cui devi verniciarteli ...

Altra soluzione potrebbero essere quelle plastiche ad espansione che usano per fissare le targhe delle auto al portatarga , queste si trovano bianche od azzurro scuro , quindi sempre da verniciare .

Di seguito un paio di foto di un telaio R con fori originali (anche qui per sbaglio stavano per chiuderli .. ) ed adesivo originale R

Ciao

Guabix

PICT0114.jpg

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se riesco a fare una stampa buona la ingrandisco e la faccio vedere al mio amico penso sia semplice come attrezzo......ma sarà difficile.....cmq se ci riusciremo se ne potranno fare sicuramente altri.....ma degli altri buchi che o citato ovvero quelli un pò + giù ne sai niente...

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NON CHIUDERLI !!!!

Almeno , non chiudere i 4 fori perimetrali , sono originali !!

Erano sulle farotondo e sulle Special del 71/72/inizio 73 , e servivano come ti hanno gia' detto per il fissaggio del portaruota di scorta .

I tappini per chiuderli sono introvabili ( io per la Special 71 li ho cercati per mesi ed alla fine li ho trovati per caso su Ebay , facendoli staccare da una Vespa in vendita ) , ma li puoi facilmente sostituire con i tappini che si trovano nei mobilifici che servono per coprire le viti autofilettanti nei mobili di truciolato

Unica cosa e' che non si trovano grigio chiaro , ma solo bianchi , neri o marrone scuro , per cui devi verniciarteli ...

Altra soluzione potrebbero essere quelle plastiche ad espansione che usano per fissare le targhe delle auto al portatarga , queste si trovano bianche od azzurro scuro , quindi sempre da verniciare .

Di seguito un paio di foto di un telaio R con fori originali (anche qui per sbaglio stavano per chiuderli .. ) ed adesivo originale R

Ciao

Guabix

allora nn li chiuderò mi avete convinto...i tappi se li faccio dello stesso colore della vespa?

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e si 4 li faccio verniciare cmq e me li tengo...sto facendo tutte queste domande perchè a breve dovrei portare la vespa dal carrozziere e nn vorrei fare guai....come ho scritto in un altro post io ne sto restaurando due l'altra è della mia ragazza è sempre un 50r ma del 74 e nn ha gli stessi buchi o sono scomparsi sotto chili di stucco e vernice?....

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e si 4 li faccio verniciare cmq e me li tengo...sto facendo tutte queste domande perchè a breve dovrei portare la vespa dal carrozziere e nn vorrei fare guai....come ho scritto in un altro post io ne sto restaurando due l'altra è della mia ragazza è sempre un 50r ma del 74 e nn ha gli stessi buchi o sono scomparsi sotto chili di stucco e vernice?....

 

no , sono stati aboliti ad inizio 73

i tappini sono grigio chiaro , uguale al colore dei tappini che si mettono per chiudere i due fori filettati che ci sono sul canotto di sterzo .

se voui faccio qualche foto ai miei , ma temo che la digitale falsi i colori

 

Ciao

Guabix

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grazie......va be tanto c'è tempo per i tappini.....è l'ultimo dei miei problemi.....cmq sicuramente farò una c.....a ma la voglio fare verde mela anche se nn è un suo colore originale....che ne pensate

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e come li vernici guabix?

i miei neri sono in plasticaccia...

 

:ciao:

 

carteggiata con carta media , sbombolettata con aggrappante per plastica , poi grigio acrilico a pennellessa o bomboletta

Tiene ..

 

Ciao

Guabix

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