Vai al contenuto

Presentazione e restauro P200E 1981

Rainbowsix
 Share

Recommended Posts

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

grazie dei complimenti. sto assaporando molto questo "nuovo " mezzo pur avendone altre due di moto diciamo + serie.Mi mancano solo due specchi ed ho visto quelli della FAR che vende officina tonazzo..molto belli e forse un portapacchi anteriore da usare l'estate per il mare...il posteriore non lo sopporto ....:noncisiamo:esteticamente. Per il parabrezza (da usare solo l'inverno)mi piacerebbe trovare quello suo originale dell'epoca...ma al momento le ricerche sono nulle..

P/S vorrei montare il contachilometri che segna anche la velocità in miglia (ne ho uno da restaurare con soli 4500km) però è differente da quello con la spia del folle della versione USA...poichè questo non la ha.Mi domandavo...ma...conta le miglia o i chilometri???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho letto or ora....ma per caso hai preso i ricambi da officinatonazzo.it?come ti sei trovato...?io ancora non ho preso nulla e aspetto il parere di qualcuno!con i prezzi come è andata?io ho il 20% da listino scontato ma penso quasi tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho letto or ora....ma per caso hai preso i ricambi da officinatonazzo.it?come ti sei trovato...?io ancora non ho preso nulla e aspetto il parere di qualcuno!con i prezzi come è andata?io ho il 20% da listino scontato ma penso quasi tutti!

ho preso qualcosa da officina tonazzo e mi sono trovato bene...e dovrei prendere a breve due specchi della FAR e il portapacchi anteriore. Il grosso l'ho preso da PiaggioCalò su ebay.it cerchi originali a 13€ e guarnizione cofano 6€ cad. contro i 30€ x cerchi dalla Piaggio e 19€ x la guarnizione. e tante altre cose. per altro qualcosa da altri venditori ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

riprendo la discussione dopo circa 3500km di percorso...con la mia vespa.

non è che problemi non ve ne siano stati....un grippaggio.....a 60 km/h che mi ha fatto incazz...di brutto...e meno male che l'ho ripresa in tempo...prima di nn farmi male! La colpa la do a quel cialtrone che mi ha rimontato le fasce originali....usate...dicendomi che nn avendole trovate nuove andavano bene sempre quelle (avevano oltre 25000km!)....oltre ad avere una perdita dalla coppa dell'olio del cambio che credo di aver risolto da solo stringendo i perni dei carter (ma come l'ha chiuso il motore!?!?!?). Quindo sono tornato dal mio meccanico di fiducia che cura le mie moto da fuoristada nelle lavorazioni straordinarie...e ha confermato quello che pensavo..rottura di una fascia e relativo grippaggio..anche se la vespa dopo l'inchiodata continuava ad andare..ho dovuto smontare il gruppo termino..e ho preso una belle decisione....gruppo termino completo NUOVO compresa di marmitta....preferendo nn rettificare il cilindro.

Solo una bella soddisfazione mi ha risollevato il morale....a fine rodaggio ora raggiunge i 105km/h cosa mai vista prima...e...va che è una bellezza...e...Riconoscimento FMI e targa oro!....aspetto solo che mi arrivi il tutto!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo!che soddisfazione deve essere!!!

La tua vespa e' moolto bella... Ne sto facendo

Una "gemella",colore azzurro met 7002 m

una domanda ma gli ammortizzatori sono

Carbone?io vorrei i regolabili ma con FMI non si può ...

E credo prenderò i "classici" come i tuoi, come sono?

per intenderci sono quelli da 50 € la coppia su ebay?

Ti rinnovo i complimenti!!!!!

Anche per la targa orooo!

Quanto ci ha messo FMI a "partorire"??

Link al commento
Condividi su altri siti

per la targa oro il numero info della FMI mi ha detto che in questo mese dovrebbero mandare tutto...e avevo presentato la pratica a inizio marzo.

per gli ammortizzatori ho preso gli originali...su ebay a un ottimo prezzo....ma occhio che c'è sempre una fregatura. Ora ti spiego.

il posteriore tutto ok.

per l'anteriore ho avuto dei problemi...mi ammaccava dall'interno il parafango ...e via di bestemmie e smontaggi della forcella...x capire il motivo....soffermandomi sempre sui tamponi in gomma...ma solo dopo ho capito che ci sono in giro degli originali fallati!....e questo mi è stato confermato da un vecchio meccanico Piaggio....quindi ti consiglio di nn acquistare l'anteriore su ebay se si tratta dell'originale...in quanto rischi degli sbattimenti e soldi come me che ho dovuto riacquistarlo dal negozio ...al prezzo ufficiale...o quasi e misteriosamente nn ho avuto + quel problema...(ora devo far riverniciare il parafango...danneggiato)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

oggi dopo 8 mesi di attesa è arrivata l'iscrizione al registro storico FMI...e in + targa oro..che nn mi aspettavo...ora spero che nn me la freghino...ormai fregano tutto in Italia. Che bella soddisfazione.

041.jpg

042.jpg

042se.jpg

042se.jpg

042se.jpg042se.jpg042se.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao, la vespa è STUPENDA hai fatto veramente un ottimo lavoro.:applauso:

Se guardi i miei messaggi anch'io sto restaurando proprio in questi giorni un px 200 (ritirato oggi il telaio dal carrozza).

Dunque...la ruota posteriore come tutti ti hanno detto è normale che sia storta ma la tua lo è parecchio...se hai cambiato i silent non puo' essere che il telaio (ma speriamo di no, hai controllato prima del restauro che il telaio fosse in dima?), inoltre...hai detto di aver cambiato gli ammortizzatori...se quello posteriore è più alto dell'originale, sul cavalletto potrebbe apparire piu storta, fai una foto con qualcuno sopra come dice gigler..

Infine ti chiedo un consiglio: sono molto combattuto sul portatarga.

Il px prima serie di cromato ha solo la serratura del portaoggetti e poche altre cose...non so se metterlo cromato o nero:roll:

:ciao:

foto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti