xmodels Inviato 26 ottobre 2010 - 15:28 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 15:28 vi giro la mail con le novità Pinasco per le vecchiette ... Novità EICMA 2010 Gentile Appassionato, anche quest’anno Pinasco sarà presente a EICMA 2010 a disposizione di tutti gli appassionati con novità esclusive 2010-2011. -La nuova testa VRH PRO Candela Centrale per tutti i gruppi termici Pinasco 177 e per tutti i gruppi termici 177 esistenti sul mercato. -La nuova ed esclusiva testa VRH GP scomponibile a Candela Centrale composta da 2 cupole distinte, una per uso turistico ed una con disegno innovativo per uso in pista dedicata a tutti i gruppi termici 177 presenti sul mercato. -Il nuovo carburatore VRX 24 per tutte le Vespa 125-150-200 con cornetto in alluminio specifico realizzato dal pieno e derivato dall’ormai famoso Pinasco ARX 19/21. -La nuovissima marmitta dedicata al mondo LML 4T. Il nostro personale sarà a vostra completa disposizione per illustrarvi le novità che potrete poi “toccare con mano”, inoltre saranno presenti in fiera tutti i prodotti dedicati al mondo Scooter, Maxiscooter e Vespa. Vi aspettiamo a Rho Fiere Milano dal 2 al 7 Novembre, Padiglione 6 Stand H35 Per maggiori informazioni visita il sito www.pinasco.com Marco PS non lavoro per Pinasco ... solo per informazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 26 ottobre 2010 - 15:38 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 15:38 tutta sta roba ma del famoso albero motore non se ne parla di nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 26 ottobre 2010 - 17:21 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 17:21 azz mi ero collegato per dare io lo scoop ma sono stato preceduto! molto interessanti le nuove testa, finalmente una concorrenza alle mmw ed il nuovo 24 che non è altro che un si vortexato, potevano farlo 26 però... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 26 ottobre 2010 - 17:26 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 17:26 certo che la pinasco si sta veramente dando da fare per le nostre vespette (sopratutto large) interessantissima la testa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 ottobre 2010 - 17:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2010 - 17:37 ...si, ma....un pò pò di testa così per un cilindro con quelle fasature?potevano rinnovare anche il cilindro, già che c'erano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 26 ottobre 2010 - 17:44 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 17:44 ...si, ma....un pò pò di testa così per un cilindro con quelle fasature?potevano rinnovare anche il cilindro, già che c'erano.... e noi male che vada la montiamo sul polini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 26 ottobre 2010 - 18:09 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 18:09 ...si, ma....un pò pò di testa così per un cilindro con quelle fasature?potevano rinnovare anche il cilindro, già che c'erano.... Ciao Sergio In effetti ha uno scarico un po' pietoso (parlo del 177 in alu) ma si fa presto a portarlo sù ed ampliarlo, le luci dei travasi invece, a dirla tutta, sono più alte del polini, di circa 8gradi (l'ha misurato l'altro giorno Carmelo), infatti non mi spiego come mai questa contraddizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 ottobre 2010 - 18:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2010 - 18:13 Ciao Sergio In effetti ha uno scarico un po' pietoso (parlo del 177 in alu) ma si fa presto a portarlo sù ed ampliarlo, le luci dei travasi invece, a dirla tutta, sono più alte del polini, di circa 8gradi (l'ha misurato l'altro giorno Carmelo), infatti non mi spiego come mai questa contraddizione... interessante...devo dire che non ho mai confrontato i portmap...lo farò al più presto.....se è così, non ci vuole molto a far andare il pinasco come il polini.....o meglio....:mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 26 ottobre 2010 - 18:16 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 18:16 è proprio ciò su cui stiamo lavorando con Carmelo, nel senso che...lui è la mente, il braccio invece è sempre lui!!! io testo su strada e basta:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 26 ottobre 2010 - 18:26 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 18:26 Mi spiegate i vantaggi della testata con candela centrale rispetto a quella tradizionale? OT: Ciao Grandeveget, come butta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 26 ottobre 2010 - 18:33 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 18:33 Mi spiegate i vantaggi della testata con candela centrale rispetto a quella tradizionale? OT: Ciao Grandeveget, come butta? Anch'io voglio capire, anche lo scarico da alzare mi interessa.. per qullo non serve aprire tutto vero ? sul sito pinasco si parla anche di nuovi alberi ma quel sito è un bel casino.. bello da vedere e... impossibile da consultare. Andremo al salone a vedere un po'.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 26 ottobre 2010 - 18:38 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 18:38 Ciao Oscar ciao Sergio, si in effetti nella mia configurazione che avevo prima col pinasco avevo raggiunto prestazioni superiori al polini nonostante pistone pesante e fasce molto elastiche e dure, adesso stiamo per provarci nel cilindro un pistone parmakit D che è molto leggero ed anche le fasce frenano poco perchè + tenere a chiuderle + sottili. In effetti per recuperare coppia si potrebbe anche ribassare il cilindro ma appena arriva il pistone D parmakit lo testiamo cosi per vedere come va sul motore di Oscar che come ben sai ha i carter senza toccati ... Le luci rispetto al polini partono nello stesso livello ma si alzano 8° verso sopra quindi sono + alte in larghezza partendo dallo stesso piano del polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 ottobre 2010 - 19:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2010 - 19:09 Ciao Oscar ciao Sergio, si in effetti nella mia configurazione che avevo prima col pinasco avevo raggiunto prestazioni superiori al polini nonostante pistone pesante e fasce molto elastiche e dure, adesso stiamo per provarci nel cilindro un pistone parmakit D che è molto leggero ed anche le fasce frenano poco perchè + tenere a chiuderle + sottili. In effetti per recuperare coppia si potrebbe anche ribassare il cilindro ma appena arriva il pistone D parmakit lo testiamo cosi per vedere come va sul motore di Oscar che come ben sai ha i carter senza toccati ... Le luci rispetto al polini partono nello stesso livello ma si alzano 8° verso sopra quindi sono + alte in larghezza partendo dallo stesso piano del polini. Però ricordo benissimo che il terzo travaso nel pinasco è veramente piccolo, anche nell'imbocco al carter...per il pistone, non dovrebe essere impossibile alleggerire quello pinasco e facendogli uno scarico giusto e la giusta compressione penso che dovremmo esserci, no? e pensare che nel pinasco 210 la situazione è opposta: luci più basse e scarico più alto del polini 208!!!A parte la chiusura dei condotti dei travasi laterali al carter....che "respirano" esclusivamente dal pistone....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 27 ottobre 2010 - 06:17 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 06:17 Comunque dopo gli alberi, le teste: bel segno di vitalità da Pinasco! Chissà se prima o poi non tira fuori dal cilindro anche qualche bel... cilindro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 27 ottobre 2010 - 07:04 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 07:04 Però ricordo benissimo che il terzo travaso nel pinasco è veramente piccolo, anche nell'imbocco al carter...per il pistone, non dovrebe essere impossibile alleggerire quello pinasco e facendogli uno scarico giusto e la giusta compressione penso che dovremmo esserci, no? e pensare che nel pinasco 210 la situazione è opposta: luci più basse e scarico più alto del polini 208!!!A parte la chiusura dei condotti dei travasi laterali al carter....che "respirano" esclusivamente dal pistone....:ciao: Per completare quanto detto da Carmelo sul mio motore ricordo che si tratta di carter lml150, che hanno i travasi originali solo un pelino meno ampi di quelli polini (non male quindi), ma a differenza dei polini che vanno in direzioni terzo travaso, quelli lml vanno invece in direzione scarico. Carmelo ha gli stessi carter ma ha ampliato i travasi anche in direzione terzo travaso per cui si ritrova dei travasi tipo quattrini! Carmelo ha provato ad alleggerire e lavorare il pistone pinasco, e come prestazioni migliora, ma rimane pesantuccio perchè quel pistone ha una parete spessissima per cui è impossibile portarlo ai livelli di peso di quello parmakit. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 27 ottobre 2010 - 07:08 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 07:08 Mi spiegate i vantaggi della testata con candela centrale rispetto a quella tradizionale? OT: Ciao Grandeveget, come butta? Ciao Roberto la candela centrale è una chicca, diciamo che da sola non faccia molto. Come tutti gli accorgimenti fini è l'unione che fa la forza e davvero "trasforma il meglio in massimo" per rubare la frase a polini. Più che altro queste teste sono molto migliorate a livello di cupola rispetto alle originali polini, pinasco e dr, sicchè donano una migliore erogazione e consentono di ottimizzare la compressione dando prestazioni maggiorii con molta minore tendenza all'odioso battito in testa. Questo almeno è quanto ho capito io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 27 ottobre 2010 - 07:52 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 07:52 Per completare quanto detto da Carmelo sul mio motore ricordo che si tratta di carter lml150, che hanno i travasi originali solo un pelino meno ampi di quelli polini (non male quindi), ma a differenza dei polini che vanno in direzioni terzo travaso, quelli lml vanno invece in direzione scarico. Carmelo ha gli stessi carter ma ha ampliato i travasi anche in direzione terzo travaso per cui si ritrova dei travasi tipo quattrini!Carmelo ha provato ad alleggerire e lavorare il pistone pinasco, e come prestazioni migliora, ma rimane pesantuccio perchè quel pistone ha una parete spessissima per cui è impossibile portarlo ai livelli di peso di quello parmakit. infatti, io a mala pena sono riuscito a portarlo allo stesso peso del polini.. ragazzi ma dove avete ordinato il pistone del parma?e il prezzo? io avrei voluto ordinare a giorni il gran sport per 177 ma se trovo il parma, ancora meglio.. qualche info?? per il carburatore, spero che il rpezzo non sia assurdo perchè è proprio quello che stavo cercando da un po'!altrimenti prendo un blocco d'alluminio e lo lavoro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 27 ottobre 2010 - 08:57 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 08:57 infatti, io a mala pena sono riuscito a portarlo allo stesso peso del polini..ragazzi ma dove avete ordinato il pistone del parma?e il prezzo? io avrei voluto ordinare a giorni il gran sport per 177 ma se trovo il parma, ancora meglio.. qualche info?? per il carburatore, spero che il rpezzo non sia assurdo perchè è proprio quello che stavo cercando da un po'!altrimenti prendo un blocco d'alluminio e lo lavoro.. Quindi ragazzi che si fa ? testa nuova e carburatore nuovo ? E come ce la troviamo ? più pastosa è giusto come termine ? pastosa e gommosa.. e magari ci montiamo anche il pistone del parmakit cosi è anche più scattante.. Figata ! quattro viti e due bulloni e via ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 27 ottobre 2010 - 09:09 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 09:09 Quindi ragazzi che si fa ? testa nuova e carburatore nuovo ? E come ce la troviamo ? più pastosa è giusto come termine ? pastosa e gommosa.. e magari ci montiamo anche il pistone del parmakit cosi è anche più scattante.. Figata ! quattro viti e due bulloni e via ? si roberto, il problema è che pinasco+ pistone parmakit+ testa nuova spendi quanto spenderesti per un parmakit e ti rimane sempre un gt che è da rivedere se lo si vuole far andare, come diceva mr oizo. è chiaro che se uno la spesa l'ha fatta, col tempo un piccolo upgrade ci sta. se tieni conto che le fasce del pinasco costano 30 euro perchè la prima è a L allora magari puoi pensare di prendere un pistone migliore. per la testa è discorso a parte. oltretutto mi spiegate come fa quella testa a montare sul pinasco che su tutti gli altri gt se il pinasco è l'unico che ha l'anello di centramento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 27 ottobre 2010 - 09:24 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 09:24 si roberto, il problema è che pinasco+ pistone parmakit+ testa nuova spendi quanto spenderesti per un parmakit e ti rimane sempre un gt che è da rivedere se lo si vuole far andare, come diceva mr oizo. è chiaro che se uno la spesa l'ha fatta, col tempo un piccolo upgrade ci sta. se tieni conto che le fasce del pinasco costano 30 euro perchè la prima è a L allora magari puoi pensare di prendere un pistone migliore. per la testa è discorso a parte. oltretutto mi spiegate come fa quella testa a montare sul pinasco che su tutti gli altri gt se il pinasco è l'unico che ha l'anello di centramento? Qui va a finire che 1) apro un motore sprint veloce che è sul mercatino ma non si vende.. 2) compro un Dremel 3) spanno un po la carta di credito 4) vi faccio impazzire di domande e mi scanno per due tre mesi con mia moglie xchè sono sempre alla baracca e mai in casa 5) MI FACCIO UN MOTORE DA GUERRA CON 256 TRAVASI, hard disk da due terabyte incorporato, macchina del caffè a vapore e reggiseno pushup ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 27 ottobre 2010 - 09:46 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 09:46 oltretutto mi spiegate come fa quella testa a montare sul pinasco che su tutti gli altri gt se il pinasco è l'unico che ha l'anello di centramento? cavolo hai perfettamente ragione!!! non ci pensavo perchè sia io che Carmelo per montare la mmw abbiamo spianato facendo sparire l'incavo. Ma sicuramente ne faranno una apposta per il 177 in alu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 27 ottobre 2010 - 13:32 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 13:32 Qui va a finire che 5) MI FACCIO UN MOTORE DA GUERRA CON 256 TRAVASI, hard disk da due terabyte incorporato, macchina del caffè a vapore e reggiseno pushup ! bello lo voglio anke io un motore cosi :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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