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novità Pinasco all'EICMA


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vi giro la mail con le novità Pinasco per le vecchiette ...

Novità EICMA 2010

Gentile Appassionato, anche quest’anno Pinasco sarà presente a EICMA 2010 a disposizione di tutti gli appassionati con novità esclusive 2010-2011.

-La nuova testa VRH PRO Candela Centrale per tutti i gruppi termici Pinasco 177 e per tutti i gruppi termici 177 esistenti sul mercato.

-La nuova ed esclusiva testa VRH GP scomponibile a Candela Centrale composta da 2 cupole distinte, una per uso turistico ed una con disegno innovativo per uso in pista dedicata a tutti i gruppi termici 177 presenti sul mercato.

-Il nuovo carburatore VRX 24 per tutte le Vespa 125-150-200 con cornetto in alluminio specifico realizzato dal pieno e derivato dall’ormai famoso Pinasco ARX 19/21.

-La nuovissima marmitta dedicata al mondo LML 4T.

Il nostro personale sarà a vostra completa disposizione per illustrarvi le novità che potrete poi “toccare con mano”, inoltre saranno presenti in fiera tutti i prodotti dedicati al mondo Scooter, Maxiscooter e Vespa.

Vi aspettiamo a Rho Fiere Milano dal 2 al 7 Novembre, Padiglione 6 Stand H35

Per maggiori informazioni visita il sito www.pinasco.com

eicma2010.jpg

 

 

Marco

 

PS non lavoro per Pinasco ... solo per informazione

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...si, ma....un pò pò di testa così per un cilindro con quelle fasature?potevano rinnovare anche il cilindro, già che c'erano....

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...si, ma....un pò pò di testa così per un cilindro con quelle fasature?potevano rinnovare anche il cilindro, già che c'erano....

 

Ciao Sergio :ciao:

In effetti ha uno scarico un po' pietoso (parlo del 177 in alu) ma si fa presto a portarlo sù ed ampliarlo, le luci dei travasi invece, a dirla tutta, sono più alte del polini, di circa 8gradi (l'ha misurato l'altro giorno Carmelo), infatti non mi spiego come mai questa contraddizione...

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Ciao Sergio :ciao:

In effetti ha uno scarico un po' pietoso (parlo del 177 in alu) ma si fa presto a portarlo sù ed ampliarlo, le luci dei travasi invece, a dirla tutta, sono più alte del polini, di circa 8gradi (l'ha misurato l'altro giorno Carmelo), infatti non mi spiego come mai questa contraddizione...

 

 

interessante...devo dire che non ho mai confrontato i portmap...lo farò al più presto.....se è così, non ci vuole molto a far andare il pinasco come il polini.....o meglio....:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

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Mi spiegate i vantaggi della testata con candela centrale rispetto a quella tradizionale?

 

OT: Ciao Grandeveget, come butta?

 

Anch'io voglio capire, anche lo scarico da alzare mi interessa.. per qullo non serve aprire tutto vero ?

 

sul sito pinasco si parla anche di nuovi alberi ma quel sito è un bel casino.. bello da vedere e... impossibile da consultare. Andremo al salone a vedere un po'..

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Ciao Oscar ciao Sergio, si in effetti nella mia configurazione che avevo prima col pinasco avevo raggiunto prestazioni superiori al polini nonostante pistone pesante e fasce molto elastiche e dure, adesso stiamo per provarci nel cilindro un pistone parmakit D che è molto leggero ed anche le fasce frenano poco perchè + tenere a chiuderle + sottili.

In effetti per recuperare coppia si potrebbe anche ribassare il cilindro ma appena arriva il pistone D parmakit lo testiamo cosi per vedere come va sul motore di Oscar che come ben sai ha i carter senza toccati ...

Le luci rispetto al polini partono nello stesso livello ma si alzano 8° verso sopra

quindi sono + alte in larghezza partendo dallo stesso piano del polini.

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Ciao Oscar ciao Sergio, si in effetti nella mia configurazione che avevo prima col pinasco avevo raggiunto prestazioni superiori al polini nonostante pistone pesante e fasce molto elastiche e dure, adesso stiamo per provarci nel cilindro un pistone parmakit D che è molto leggero ed anche le fasce frenano poco perchè + tenere a chiuderle + sottili.

In effetti per recuperare coppia si potrebbe anche ribassare il cilindro ma appena arriva il pistone D parmakit lo testiamo cosi per vedere come va sul motore di Oscar che come ben sai ha i carter senza toccati ...

Le luci rispetto al polini partono nello stesso livello ma si alzano 8° verso sopra

quindi sono + alte in larghezza partendo dallo stesso piano del polini.

 

 

Però ricordo benissimo che il terzo travaso nel pinasco è veramente piccolo, anche nell'imbocco al carter...per il pistone, non dovrebe essere impossibile alleggerire quello pinasco e facendogli uno scarico giusto e la giusta compressione penso che dovremmo esserci, no? e pensare che nel pinasco 210 la situazione è opposta: luci più basse e scarico più alto del polini 208!!!A parte la chiusura dei condotti dei travasi laterali al carter....che "respirano" esclusivamente dal pistone....:ciao::ciao:

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Però ricordo benissimo che il terzo travaso nel pinasco è veramente piccolo, anche nell'imbocco al carter...per il pistone, non dovrebe essere impossibile alleggerire quello pinasco e facendogli uno scarico giusto e la giusta compressione penso che dovremmo esserci, no? e pensare che nel pinasco 210 la situazione è opposta: luci più basse e scarico più alto del polini 208!!!A parte la chiusura dei condotti dei travasi laterali al carter....che "respirano" esclusivamente dal pistone....:ciao::ciao:

 

Per completare quanto detto da Carmelo sul mio motore ricordo che si tratta di carter lml150, che hanno i travasi originali solo un pelino meno ampi di quelli polini (non male quindi), ma a differenza dei polini che vanno in direzioni terzo travaso, quelli lml vanno invece in direzione scarico. Carmelo ha gli stessi carter ma ha ampliato i travasi anche in direzione terzo travaso per cui si ritrova dei travasi tipo quattrini!

Carmelo ha provato ad alleggerire e lavorare il pistone pinasco, e come prestazioni migliora, ma rimane pesantuccio perchè quel pistone ha una parete spessissima per cui è impossibile portarlo ai livelli di peso di quello parmakit.

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Mi spiegate i vantaggi della testata con candela centrale rispetto a quella tradizionale?

 

OT: Ciao Grandeveget, come butta?

 

Ciao Roberto :ciao:

la candela centrale è una chicca, diciamo che da sola non faccia molto. Come tutti gli accorgimenti fini è l'unione che fa la forza e davvero "trasforma il meglio in massimo" per rubare la frase a polini.

Più che altro queste teste sono molto migliorate a livello di cupola rispetto alle originali polini, pinasco e dr, sicchè donano una migliore erogazione e consentono di ottimizzare la compressione dando prestazioni maggiorii con molta minore tendenza all'odioso battito in testa. Questo almeno è quanto ho capito io.

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Per completare quanto detto da Carmelo sul mio motore ricordo che si tratta di carter lml150, che hanno i travasi originali solo un pelino meno ampi di quelli polini (non male quindi), ma a differenza dei polini che vanno in direzioni terzo travaso, quelli lml vanno invece in direzione scarico. Carmelo ha gli stessi carter ma ha ampliato i travasi anche in direzione terzo travaso per cui si ritrova dei travasi tipo quattrini!

Carmelo ha provato ad alleggerire e lavorare il pistone pinasco, e come prestazioni migliora, ma rimane pesantuccio perchè quel pistone ha una parete spessissima per cui è impossibile portarlo ai livelli di peso di quello parmakit.

 

infatti, io a mala pena sono riuscito a portarlo allo stesso peso del polini..:azz:

ragazzi ma dove avete ordinato il pistone del parma?e il prezzo? io avrei voluto ordinare a giorni il gran sport per 177 ma se trovo il parma, ancora meglio.. qualche info??

 

per il carburatore, spero che il rpezzo non sia assurdo perchè è proprio quello che stavo cercando da un po'!altrimenti prendo un blocco d'alluminio e lo lavoro..

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infatti, io a mala pena sono riuscito a portarlo allo stesso peso del polini..:azz:

ragazzi ma dove avete ordinato il pistone del parma?e il prezzo? io avrei voluto ordinare a giorni il gran sport per 177 ma se trovo il parma, ancora meglio.. qualche info??

 

per il carburatore, spero che il rpezzo non sia assurdo perchè è proprio quello che stavo cercando da un po'!altrimenti prendo un blocco d'alluminio e lo lavoro..

 

Quindi ragazzi che si fa ? testa nuova e carburatore nuovo ? E come ce la troviamo ? più pastosa è giusto come termine ? pastosa e gommosa.. e magari ci montiamo anche il pistone del parmakit cosi è anche più scattante.. :Lol_5: Figata ! quattro viti e due bulloni e via ?

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Quindi ragazzi che si fa ? testa nuova e carburatore nuovo ? E come ce la troviamo ? più pastosa è giusto come termine ? pastosa e gommosa.. e magari ci montiamo anche il pistone del parmakit cosi è anche più scattante.. :Lol_5: Figata ! quattro viti e due bulloni e via ?

 

si roberto, il problema è che pinasco+ pistone parmakit+ testa nuova spendi quanto spenderesti per un parmakit e ti rimane sempre un gt che è da rivedere se lo si vuole far andare, come diceva mr oizo.

 

è chiaro che se uno la spesa l'ha fatta, col tempo un piccolo upgrade ci sta.

se tieni conto che le fasce del pinasco costano 30 euro perchè la prima è a L allora magari puoi pensare di prendere un pistone migliore.

 

per la testa è discorso a parte. oltretutto mi spiegate come fa quella testa a montare sul pinasco che su tutti gli altri gt se il pinasco è l'unico che ha l'anello di centramento? :sbonk:

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si roberto, il problema è che pinasco+ pistone parmakit+ testa nuova spendi quanto spenderesti per un parmakit e ti rimane sempre un gt che è da rivedere se lo si vuole far andare, come diceva mr oizo.

 

è chiaro che se uno la spesa l'ha fatta, col tempo un piccolo upgrade ci sta.

se tieni conto che le fasce del pinasco costano 30 euro perchè la prima è a L allora magari puoi pensare di prendere un pistone migliore.

 

per la testa è discorso a parte. oltretutto mi spiegate come fa quella testa a montare sul pinasco che su tutti gli altri gt se il pinasco è l'unico che ha l'anello di centramento? :sbonk:

 

Qui va a finire che

1) apro un motore sprint veloce che è sul mercatino ma non si vende..

2) compro un Dremel

3) spanno un po la carta di credito

4) vi faccio impazzire di domande e mi scanno per due tre mesi con mia moglie xchè sono sempre alla baracca e mai in casa

5) MI FACCIO UN MOTORE DA GUERRA CON 256 TRAVASI, hard disk da due terabyte incorporato, macchina del caffè a vapore e reggiseno pushup !

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oltretutto mi spiegate come fa quella testa a montare sul pinasco che su tutti gli altri gt se il pinasco è l'unico che ha l'anello di centramento? :sbonk:

 

cavolo hai perfettamente ragione!!! non ci pensavo perchè sia io che Carmelo per montare la mmw abbiamo spianato facendo sparire l'incavo. Ma sicuramente ne faranno una apposta per il 177 in alu.

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