biondi 78 Inviato 26 ottobre 2010 - 16:29 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 16:29 Salve a tutti...Sono nuovo iscritto da oggi.Volevo sapere se qualcuno è pratico riguardo all'anticipo giusto di un motore et3 con 130polini d.a.,24phbl e marmitta proma.Premetto che ora lo statore è allineato con i segni piaggio ma, a mio avviso, "batte in testa".Può essere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 26 ottobre 2010 - 17:46 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 17:46 se non erro 17° al posto dei 22°originali piaggio(ma aspetta conferma)comunque è da anticipare meno rispetto all'originale(devi girare lo statore in senso orario) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 26 ottobre 2010 - 18:39 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 18:39 Salve a tutti...Sono nuovo iscritto da oggi.Volevo sapere se qualcuno è pratico riguardo all'anticipo giusto di un motore et3 con 130polini d.a.,24phbl e marmitta proma.Premetto che ora lo statore è allineato con i segni piaggio ma, a mio avviso, "batte in testa".Può essere?? Ciao benvenuto, si con quel anticipo batte in testa dai segni che coincidono giro lo statore in senso orario:ok: di 3 mm chiaramente poi ricarbura e non spostarlo più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondi 78 Inviato 26 ottobre 2010 - 19:10 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 19:10 Ok,grazie...domani provo poi vi so dire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 ottobre 2010 - 19:30 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 19:30 Ok,grazie...domani provo poi vi so dire... fai come hanno detto se il 130 DA è senza altre modifiche e il 24 PHBL è con la configurazione classica di dell'orto, getto max 85-86 (se senza filtro) 88-90 se con airbox polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondi 78 Inviato 26 ottobre 2010 - 19:51 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 19:51 Ciao,ho l'airbox polini e il 90 max.poi ho il min.50 e la carburazione buona è con solo mezzo giro di apertura della vite...non è un pò pochino??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 ottobre 2010 - 21:28 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 21:28 Ciao,ho l'airbox polini e il 90 max.poi ho il min.50 e la carburazione buona è con solo mezzo giro di apertura della vite...non è un pò pochino??? meglio grasso che magro provala così...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 26 ottobre 2010 - 22:10 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 22:10 Ciao,ho l'airbox polini e il 90 max.poi ho il min.50 e la carburazione buona è con solo mezzo giro di apertura della vite...non è un pò pochino??? motore et3 con 130polini d.a.,24phbl e marmitta proma:orrore: Secondo me con questa configurazione sei magro (non pensi SARTANA?),poi con mezzo giro di vite mix aperta!! io stessa tua configur. ma con siluro montavo il phbl di scatola ossia 100max 50 minimo spillo 2°tacca e vite mix aperta di 2 giri e andava bene:ok:immagino hai raccordato il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 ottobre 2010 - 06:58 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 06:58 Io con 130 doppia, collettore misto lamellare, proma, carter raccordati e filtro spugna malossi ho lasciato la taratura standard del 24 eccezione fatta per lo spillo che l'ho alzato di una tacca (dalla seconda l'ho portato alla terza) e va bene..tendente al grasso ma gira pulito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 ottobre 2010 - 10:50 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 10:50 motore et3 con 130polini d.a.,24phbl e marmitta proma:orrore: Secondo me con questa configurazione sei magro (non pensi SARTANA?),poi con mezzo giro di vite mix aperta!! io stessa tua configur. ma con siluro montavo il phbl di scatola ossia 100max 50 minimo spillo 2°tacca e vite mix aperta di 2 giri e andava bene:ok:immagino hai raccordato il tutto il mio "meglio grasso che magro" è per il 90 piuttosto che l'88 la vite miscela è importante ..... il giusto se il getto minimo è azzeccato e quello massimo idem, quella vite serve per regolare il fino il carburatore di getti da cui passa la miscela ne ha 2 -minimo e massimo - quelli devono essere a posto sicuramente: il resto è un affinamento il mio vecchio doppia con la sua stessa configurazione girava con i getti che ho indicato, più o meno per me, con un 100, tu sei grasso ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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