Andreatau Inviato 26 ottobre 2010 - 18:46 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 18:46 Ciao a tutti sto' scervellandomi nel rimontare la vespa (50s, dunque faro tondo). Non ricordo come passavano i cavetti del cambio sulla guida dietro al faro. Io li ho messi come nella foto), poi ho tensionato i cavetti coi morsetti sotto al motore. Ma succede inevitabilmente che il cavetto 1 si sgancia ed esce dalla guida quando si ruota il selettore del cambio dalla parte che fa si che il sto' cavetto si allenta (mentre l'altro ovviamente si tende).. Come andavano messi per far si che restino sempre nel solco?? mi sento di nuovo imbranato.. thanx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 ottobre 2010 - 19:36 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 19:36 Ciao a tutti sto' scervellandomi nel rimontare la vespa (50s, dunque faro tondo). Non ricordo come passavano i cavetti del cambio sulla guida dietro al faro. Io li ho messi come nella foto), poi ho tensionato i cavetti coi morsetti sotto al motore. Ma succede inevitabilmente che il cavetto 1 si sgancia ed esce dalla guida quando si ruota il selettore del cambio dalla parte che fa si che il sto' cavetto si allenta (mentre l'altro ovviamente si tende).. Come andavano messi per far si che restino sempre nel solco?? mi sento di nuovo imbranato.. thanx ma non vedi che non ti arrivano le guaine alla staffa che da fermo? ma non vedi che quella guaina che gira attorno al contakm (quella del freno anteriore) non deve passare lì ma non vedi che la guaina frizione l'hai fatta passare dal lato opposto del canotto? ma non vedi (infine) che è meglio documentarsi prima che sbagliare e chiedere poi............... ah, nelle corde, grasso, grasso e in ultimo...grasso - lì hai tutto secco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreatau Inviato 26 ottobre 2010 - 20:04 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 20:04 Grazie. Tu hai sicuramente tutte le ragioni del mondo, e io tutta l'ignoranza in fatto di vespe, ma freno anteriore e frizione (pur passando sicuramente al posto sbagliato) sono le uniche cose che funzionano decentemente. Le mettero' al posto giusto, anche se non vedo (appunto, non vedo) come cio' possa risolvere il problema per cui chiedevo aiuto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 ottobre 2010 - 20:46 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 20:46 ma non vedi che non ti arrivano le guaine alla staffa che da fermo? La risposta è questa, devi posizionare le 2 guaine in modo che i capicorda entrino a contatto con la staffa nella quale passano i cavetti Quando le guaine sono ben posizionate entrambi i cavetti devono essere tesi, e non fare nessuna "pancia" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 ottobre 2010 - 21:26 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 21:26 ma non vedi che non ti arrivano le guaine alla staffa che da fermo? come ha sottolineato anche Dex, questo è l'aiuto - è inutile che tiri le corde se le guaine non arrivano ai loro fine corsa devi puntare i 2 morsetti sotto il motore e tirare le corde dal manubrio - vedrai le guaine salire - devono arrivare con i capicorda (nippli) con la testa dentro le loro sedi nel fermo quando le guaine sono arrivate SOPRA, controlla che ai registri sotto arrivino e, se lo fanno, tira le corde, fissa i morsetti e registra il cambio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreatau Inviato 30 ottobre 2010 - 11:43 Autore Share Inviato 30 ottobre 2010 - 11:43 Ringrazio Dex e Sartana, sono riuscito a sistemare i cavetti e "sincronizzare" gli innesti delle marce coi numeri sul manubrio, grazie davvero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 ottobre 2010 - 12:35 Share Inviato 30 ottobre 2010 - 12:35 Ringrazio Dex e Sartana, sono riuscito a sistemare i cavetti e "sincronizzare" gli innesti delle marce coi numeri sul manubrio, grazie davvero di nulla - ottimo lavoro salutaci la Norvegia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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