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due domandine...ine...ine


gian-GTR
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buongiorno a tutti.

vi scrivo perché nell'ultima domenica di bricolage sulla mia GTR non sono riuscito a risolvere 2 problemini...

 

1 il rubinetto della miscela era bloccato su riserva...:rabbia: ho tirato giù il serbatoio e con una pinza ho visto che il rubinetto funziona, ma é durissimo... dopo litri di degrippante e un po di lavoro con la pinza va un po meglio, ma resta troppo duro. ho sempre paura di rompere l'asticella... :testate:

avete un metodo Intelligente per renderlo un po meno duro? :mah:

 

2 devo cambiare il bloccasterzo. come faccio a togliere il copri bloccasterzo per tirar via il tutto??? :mah:

ho provato con un po di mazzate, ma non ne vuol sapere :testate:

 

ciao a tutti

grazie dell'aiuto

gian

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Per la prima domanda purtroppo non so aiutarti, non ci sono ancora arrivato sulla mia.

 

Per la seconda inserisci un cacciavite a testa piatta tra il blocchetto e il coperchietto e fai leva, almeno sulla mia.

 

ciao

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Sinceramente non ricordo di preciso come era il rubinetto della benzina della GTR ma dovrebbe essere simile a quello della mia sprint veloce e quindi senza la vaschetta in vetro.

un consiglio che ti dò è di smontarlo per bene e pulire tutti i condotti, controllare se ci sono depositi che impediscono il movimento e lucidare bene eventuali superfici ossidate..... altra cosa, nel rimontare il tutto NON serve di serrare a morte le viti perchè altrimenti il rubinetto non gira o sforza troppo!!!

 

Per quanto invece riguarda il blocca sterzo....... Booooooh!!!!!! Immagino che dovrebbe essere fissato semplicemente con un ribattino.

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Sinceramente non ricordo di preciso come era il rubinetto della benzina della GTR ma dovrebbe essere simile a quello della mia sprint veloce e quindi senza la vaschetta in vetro.

un consiglio che ti dò è di smontarlo per bene e pulire tutti i condotti, controllare se ci sono depositi che impediscono il movimento e lucidare bene eventuali superfici ossidate..... altra cosa, nel rimontare il tutto NON serve di serrare a morte le viti perchè altrimenti il rubinetto non gira o sforza troppo!!!

 

Per quanto invece riguarda il blocca sterzo....... Booooooh!!!!!! Immagino che dovrebbe essere fissato semplicemente con un ribattino.

 

:mah::mah::mah: mi sa che é proprio quello che hanno fatto... hanno stretto a morte... in più il rubinetto non é stato utilizzato per molto temo quindi si sarà anche bloccato un po di suo...

grazie

proverò appena posso

gian

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MODERATOR

Se yhanno stretto a morte, probabilmente la guarnizione in gomma che sta dietro al rubinetto e' invecchiata e perdeva, devi cambiarla.

 

Ciao,

 

Vol.

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Scusate ma per il problema astina dura non basterebbe allentare un pò quelle due vitine che regolano la tenuta della guarnizione dell'astina?mezzo giro ad ognuna dovrebbe bastare...dopodiché fai un pò di apri e chiudi e se non perde allora stai a posto altrimenti cambi la guarnizione.prova un pò...

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Se yhanno stretto a morte, probabilmente la guarnizione in gomma che sta dietro al rubinetto e' invecchiata e perdeva, devi cambiarla.

 

Ciao,

 

Vol.

 

:quote::quote: Quoto ! (e se ti sveni e con 12 euro lo cambi tutto è meglio !)

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nel caso, sono sicuro al 95% che un rubinetto per px si monta alla grande su quel serbatoio, per dire :lol:

 

:quote: Assolutamente, confermo. Io ho fatto cosi !

 

Però mi sa che tornerò ad un bicchierini (nuovo) xchè dopo un bel pezzo dritto a menetta manca un po' la benza ed il bicchierino è un'ottio polmone in quel senso. Altrimenti c'è un rubinetto di SIP che lascia scendere più benza.

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Scusate... ma la GTR non monta il rubinetto col bicchierino!! o sbaglio?? :mah:

 

Comunque quoto quell'utente qua sopra di cui ora non ricordo il nome che diceva di allentare di poco le viti :ciao:

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Scusate... ma la GTR non monta il rubinetto col bicchierino!! o sbaglio?? :mah:

 

Comunque quoto quell'utente qua sopra di cui ora non ricordo il nome che diceva di allentare di poco le viti :ciao:

 

Si, monta quello ma... diversamente dall'olio e dalle gomme un rubinetto è un rubinetto no ?

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ho davanti a me il ricambio che prima opoi dovrò montare sul mio px prima serie...c'è scritto su: 50 90 125 primavera 125 et3 px ....credo sia sempre lo stesso per moltissimi modelli...iosarei dell'idea di smontarlo e pulirlo molto bene...specie se per qualche tempo è rimasto femo con miscela vecchia dentro...ciò indipendentemente dalla durezza!!!

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