gian-GTR Inviato 27 ottobre 2010 - 08:06 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 08:06 buongiorno a tutti. vi scrivo perché nell'ultima domenica di bricolage sulla mia GTR non sono riuscito a risolvere 2 problemini... 1 il rubinetto della miscela era bloccato su riserva... ho tirato giù il serbatoio e con una pinza ho visto che il rubinetto funziona, ma é durissimo... dopo litri di degrippante e un po di lavoro con la pinza va un po meglio, ma resta troppo duro. ho sempre paura di rompere l'asticella... avete un metodo Intelligente per renderlo un po meno duro? 2 devo cambiare il bloccasterzo. come faccio a togliere il copri bloccasterzo per tirar via il tutto??? ho provato con un po di mazzate, ma non ne vuol sapere ciao a tutti grazie dell'aiuto gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 27 ottobre 2010 - 08:13 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 08:13 Per la prima domanda purtroppo non so aiutarti, non ci sono ancora arrivato sulla mia. Per la seconda inserisci un cacciavite a testa piatta tra il blocchetto e il coperchietto e fai leva, almeno sulla mia. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 27 ottobre 2010 - 08:14 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 08:14 Sinceramente non ricordo di preciso come era il rubinetto della benzina della GTR ma dovrebbe essere simile a quello della mia sprint veloce e quindi senza la vaschetta in vetro. un consiglio che ti dò è di smontarlo per bene e pulire tutti i condotti, controllare se ci sono depositi che impediscono il movimento e lucidare bene eventuali superfici ossidate..... altra cosa, nel rimontare il tutto NON serve di serrare a morte le viti perchè altrimenti il rubinetto non gira o sforza troppo!!! Per quanto invece riguarda il blocca sterzo....... Booooooh!!!!!! Immagino che dovrebbe essere fissato semplicemente con un ribattino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 ottobre 2010 - 08:18 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 08:18 Sinceramente non ricordo di preciso come era il rubinetto della benzina della GTR ma dovrebbe essere simile a quello della mia sprint veloce e quindi senza la vaschetta in vetro.un consiglio che ti dò è di smontarlo per bene e pulire tutti i condotti, controllare se ci sono depositi che impediscono il movimento e lucidare bene eventuali superfici ossidate..... altra cosa, nel rimontare il tutto NON serve di serrare a morte le viti perchè altrimenti il rubinetto non gira o sforza troppo!!! Per quanto invece riguarda il blocca sterzo....... Booooooh!!!!!! Immagino che dovrebbe essere fissato semplicemente con un ribattino. :mah: mi sa che é proprio quello che hanno fatto... hanno stretto a morte... in più il rubinetto non é stato utilizzato per molto temo quindi si sarà anche bloccato un po di suo... grazie proverò appena posso gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 ottobre 2010 - 08:20 MODERATOR Share Inviato 27 ottobre 2010 - 08:20 Se yhanno stretto a morte, probabilmente la guarnizione in gomma che sta dietro al rubinetto e' invecchiata e perdeva, devi cambiarla. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 27 ottobre 2010 - 08:34 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 08:34 Scusate ma per il problema astina dura non basterebbe allentare un pò quelle due vitine che regolano la tenuta della guarnizione dell'astina?mezzo giro ad ognuna dovrebbe bastare...dopodiché fai un pò di apri e chiudi e se non perde allora stai a posto altrimenti cambi la guarnizione.prova un pò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 27 ottobre 2010 - 08:44 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 08:44 Se yhanno stretto a morte, probabilmente la guarnizione in gomma che sta dietro al rubinetto e' invecchiata e perdeva, devi cambiarla. Ciao, Vol. :quote: Quoto ! (e se ti sveni e con 12 euro lo cambi tutto è meglio !) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 ottobre 2010 - 08:46 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 08:46 ok inizio a cercare un po... grazie mille. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 27 ottobre 2010 - 08:56 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 08:56 nel caso, sono sicuro al 95% che un rubinetto per px si monta alla grande su quel serbatoio, per dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 27 ottobre 2010 - 08:58 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 08:58 nel caso, sono sicuro al 95% che un rubinetto per px si monta alla grande su quel serbatoio, per dire Assolutamente, confermo. Io ho fatto cosi ! Però mi sa che tornerò ad un bicchierini (nuovo) xchè dopo un bel pezzo dritto a menetta manca un po' la benza ed il bicchierino è un'ottio polmone in quel senso. Altrimenti c'è un rubinetto di SIP che lascia scendere più benza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 27 ottobre 2010 - 09:20 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 09:20 Scusate... ma la GTR non monta il rubinetto col bicchierino!! o sbaglio?? Comunque quoto quell'utente qua sopra di cui ora non ricordo il nome che diceva di allentare di poco le viti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 27 ottobre 2010 - 09:29 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 09:29 Scusate... ma la GTR non monta il rubinetto col bicchierino!! o sbaglio?? Comunque quoto quell'utente qua sopra di cui ora non ricordo il nome che diceva di allentare di poco le viti Si, monta quello ma... diversamente dall'olio e dalle gomme un rubinetto è un rubinetto no ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 27 ottobre 2010 - 09:44 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 09:44 Si, monta quello ma... diversamente dall'olio e dalle gomme un rubinetto è un rubinetto no ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 29 ottobre 2010 - 08:07 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 08:07 ho davanti a me il ricambio che prima opoi dovrò montare sul mio px prima serie...c'è scritto su: 50 90 125 primavera 125 et3 px ....credo sia sempre lo stesso per moltissimi modelli...iosarei dell'idea di smontarlo e pulirlo molto bene...specie se per qualche tempo è rimasto femo con miscela vecchia dentro...ciò indipendentemente dalla durezza!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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