grandeveget Inviato 27 ottobre 2010 - 10:54 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 10:54 per et3: Polini-Motori Articolo 200.2025 MARMITTA VESPA 125 PRIMAV.-ET3 OMOLOG.(DGM.37519 S.) * per px: Polini-Motori Articolo 200.2019 MARMITTA VESPA 125 PX OMOLOGATA (DGM 37518 S.) * 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilio92 Inviato 27 ottobre 2010 - 11:12 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 11:12 quindi potrei camminarci liberamente senza preoccuparmi degli sbirri se mi fermano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 27 ottobre 2010 - 12:59 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 12:59 Quella dedicata al PX è la solita espa ma senza silenziatore finale che fa lo stesso casino con o senza silenziatore.....il prezzo non è omologato alle prestazioni che dà montandola però, quindi via di padellino, sù, che i Comuni, dopo l'entrata in vigore dell'ultima manovra finanziaria, hanno bisogno di gnauri, tanti gnauri e per raccoglierli usano ANCHE le FDO con gli impianti misura decibel portatili.....e anche se hai il certificato Polini se ne sbattono e giù di multa e sequestro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 27 ottobre 2010 - 13:25 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 13:25 Io ho una vecchia polini e non è male, mi piace il rumore che fa!!! Secondo voi è possibile ave il foglio di omologazione della polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 27 ottobre 2010 - 13:37 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 13:37 quindi potrei camminarci liberamente senza preoccuparmi degli sbirri se mi fermano? se hai un'et3 o un px nato non kat sì. ma non aspettarti le stesse prestazioni della corrispondente marmitta non omologata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 27 ottobre 2010 - 13:39 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 13:39 Io ho una vecchia polini e non è male, mi piace il rumore che fa!!! Secondo voi è possibile ave il foglio di omologazione della polini? certo, lo trovi allegato alla descrizione della marma sul sito polini (segui il mio link), ma chiaramente non avrai il codice di omologazione riportato sulla marma... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 27 ottobre 2010 - 13:43 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 13:43 Quella dedicata al PX è la solita espa ma senza silenziatore finale chefa lo stesso casino con o senza silenziatore.....il prezzo non è omologato alle prestazioni che dà montandola però, quindi via di padellino, sù, che i Comuni, dopo l'entrata in vigore dell'ultima manovra finanziaria, hanno bisogno di gnauri, tanti gnauri e per raccoglierli usano ANCHE le FDO con gli impianti misura decibel portatili.....e anche se hai il certificato Polini se ne sbattono e giù di multa e sequestro..... se guardi bene bene identiche non sono, e se hanno ottenuto l'omologazione DEVONO rientrare nei limiti di db. Ci scommetto quello che volete che la marma omologata andrà meno di quella non omologata (il che è tutto dire...) e con ogni probabilità farà meno rumore. Vero è che nella marma non omologata il silenziatore in alluminio non serve a nulla, tanto è tappata dentro fra paratie e decibel killer, ma se nella marma omologata lo hanno tolto, secondo me è comunque segno che dentro sarà ancora più tappata riuscendo a rientrare nei limiti sonori di legge anche senza un silenziatore. E se le forze dell'ordine facessero un verbale per la marmitta omologata si avrebbe tutto il diritto di contestarlo ed averlo annullato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 27 ottobre 2010 - 13:46 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 13:46 OT Vado un può fuori argomento ma non capisco perchè le harley possono fare un casino di rumore e le nostre vespette devono stare sotto un certo limite!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 ottobre 2010 - 14:00 MODERATOR Share Inviato 27 ottobre 2010 - 14:00 OT Vado un può fuori argomento ma non capisco perchè le harley possono fare un casino di rumore e le nostre vespette devono stare sotto un certo limite!!! le HD hanno deroga specifica per circolare in Italia sena rispettare il limite dei db. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 27 ottobre 2010 - 15:25 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 15:25 Ma quella del PX si può montare sulla T5? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 27 ottobre 2010 - 15:29 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 15:29 le HD hanno deroga specifica per circolare in Italia sena rispettare il limite dei db. I soliti sboroni americani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 ottobre 2010 - 15:33 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 15:33 Più che altro viva l'italia che basta pagare e si può ottenere tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 27 ottobre 2010 - 15:38 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 15:38 Ma quella del PX si può montare sulla T5? le marmitte per px e t5 hanno l'attacco diverso, bisogna fare un adattamento. ma la polini per t5 esiste (ed è molto meglio l'originale del T5!!!). Se ti riferisci alla versione omologata perderesti un casino di prestazioni ed avresti una marmitta non omologata per la tua vespa. Col T5 è difficile scegliere una buona marmitta perchè l'originale è già ottima, almeno ai medi, ce ne sono di migliori agli alti ma penalizzando molto i medio-bassi rispetto alla marmitta originale e su un 125 tarato sugli alti si rischia di indebolire troppo il cambio di marcia e la resa in salita o con passeggero. Su un T5 originale la sua marmitta è il miglior compromesso sul mercato, se poi lo si elabora allora si può pensare ad una espansione più seria come la simonini (senza puntare troppo in alto). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 27 ottobre 2010 - 15:43 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 15:43 le marmitte per px e t5 hanno l'attacco diverso, bisogna fare un adattamento. ma la polini per t5 esiste (ed è molto meglio l'originale del T5!!!). Se ti riferisci alla versione omologata perderesti un casino di prestazioni ed avresti una marmitta non omologata per la tua vespa. Col T5 è difficile scegliere una buona marmitta perchè l'originale è già ottima, almeno ai medi, ce ne sono di migliori agli alti ma penalizzando molto i medio-bassi rispetto alla marmitta originale e su un 125 tarato sugli alti si rischia di indebolire troppo il cambio di marcia e la resa in salita o con passeggero. Su un T5 originale la sua marmitta è il miglior compromesso sul mercato, se poi lo si elabora allora si può pensare ad una espansione più seria come la simonini (senza puntare troppo in alto). Allora lascio la sua originale. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 27 ottobre 2010 - 16:00 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 16:00 su mio t5 in fase di restauro , con gt.polini e sito plus (fa un baccano assordante) sicuramente gli adattero' un'espansione cromata pinasco ,sicuramente i miei timpani e quelli dei passanti avranno benefici, spero pure il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 27 ottobre 2010 - 16:15 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 16:15 vorrei capire se per termine di legge basta che il pezzo sia provvisto di certificato e relativa punzonatura per essere considerato legale. le modifiche non dovrebbero passare tutte dalla revisione? ed è chiaro che il pezzo deve essere provvisto di omologazione. perche francamente a me della polini interessa poco, ma la scorpion che ha omologazione e4 è decisamente piu interessante. spiattellare in faccia al carramba un pezzo di carta e sentirmi ridere in faccia francamente non è piacevole.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 27 ottobre 2010 - 16:18 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 16:18 mi rispondo da solo La sostituzione dell’impianto di scarico originale con questo omologato “POLINI” non necessita l’aggiornamentodel libretto di circolazione. ATTENZIONE: allegato al certificato d’omologazione troverete un adesivo del tipo antimanomissione, che dovrete obbligatoriamente apporre accanto alla targhetta di controllo dei dati d’omologazione posta sul telaio del veicolo. qindi basta davvero sto pezzo di carta e mostrare la punzonatura.. ma vale anche per le omologazioni europee? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 27 ottobre 2010 - 16:31 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 16:31 La normativa riguardo gli scarichi è abbastanza semplice, lo scarico deve essere omologato CE in un paese della UE, questo basta per renderlo in regola (legalmente parlando) e quindi installabile, ovviamente poi ci devi mettere le nostre FDO che ogni tanto ci ricordano che le barzellette sui Carabinieri non nascono per caso... Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 27 ottobre 2010 - 16:34 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 16:34 su mio t5 in fase di restauro , con gt.polini e sito plus (fa un baccano assordante) sicuramente gli adattero' un'espansione cromata pinasco ,sicuramente i miei timpani e quelli dei passanti avranno benefici, spero pure il motore Il cromato sul T5 non sta benissimo..io metterei una bella simonini con terminale in carbonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 27 ottobre 2010 - 16:56 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 16:56 Il cromato sul T5 non sta benissimo..io metterei una bella simonini con terminale in carbonio Perche ? dipende dai gusti , spero che questa espansione risponda bene con le caratteristiche del motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 27 ottobre 2010 - 16:57 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 16:57 Perche ? dipende dai gusti , spero che questa espansione risponda bene con le caratteristiche del motore Giusto, questione di gusti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 27 ottobre 2010 - 18:04 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 18:04 per et3: Polini-Motori Articolo 200.2025 MARMITTA VESPA 125 PRIMAV.-ET3 OMOLOG.(DGM.37519 S.) * per px: Polini-Motori Articolo 200.2019 MARMITTA VESPA 125 PX OMOLOGATA (DGM 37518 S.) * prezzo esagerato per il modello a banana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 ottobre 2010 - 18:18 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 18:18 Perche ? dipende dai gusti , spero che questa espansione risponda bene con le caratteristiche del motore Bhe, Ilovevespa non ha tutti i torti.. ...Il T5 è già pieno di particolari neri, aggiungere altri cromati non sarebbe il massimo... ...Questo però se parliamo di portapacchi, specchietti, parascocche... ...La marmitta secondo me non starebbe male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 27 ottobre 2010 - 19:38 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 19:38 le HD hanno deroga specifica per circolare in Italia sena rispettare il limite dei db. madai ? e come l'hanno ottenuta gli americani ? sempre la vecchia storia dei debiti di guerra ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 27 ottobre 2010 - 19:43 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 19:43 a me la polini del px sembra uguale a una marmitta sconosciuta che ho preso a imola per una manciata di euri,con l'unica differenza del tubo un pò più corto che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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