bunch Inviato 27 ottobre 2010 - 13:16 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 13:16 Ciao a tutti sono nuovo di questo forum; finalmente dopo anni di attesa mi sono messo da parte un po' di dindini per comprarmi la mia prima vespa! muovendomi un po' in giro mi sono ritrovato con un'offerta di una et3 vi spiego la situazione: la vespa ha tutti i documenti ed è in condizioni perfette e che vuoi di più direte?? il problema è che abita in grecia. questo tipo è venuto in italia per lavoro un bel po' di anni fa e logicamente si è comprato il gioiello più amato di quegli anni, la vespa è stata immatricolata a pavia e da quel che ne so (sto verificando) ha ancora la targa italiana eccetto i discorsi di spedizione a cui siamo riusciti a dare garanzia ad entrambi cosa devo fare una volta arrivata qua?? devo reimmatricolarla? o devo farlo solo se l'ha reimmatricolata in grecia? per il passaggio di proprietà come posso fare? per la revisione come devo comportarmi? poi è annuale o biennale? e il bollo?? qualsiasi informazione utile è bene accetta ovviamente! anzi direi qualsiasi informazione!!! grazie in anticipo a tutti:mrgreen: bunch 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 ottobre 2010 - 13:20 MODERATOR Share Inviato 27 ottobre 2010 - 13:20 Ciao a tutti sono nuovo di questo forum; finalmente dopo anni di attesa mi sono messo da parte un po' di dindini per comprarmi la mia prima vespa!muovendomi un po' in giro mi sono ritrovato con un'offerta di una et3 vi spiego la situazione: la vespa ha tutti i documenti ed è in condizioni perfette e che vuoi di più direte?? il problema è che abita in grecia. questo tipo è venuto in italia per lavoro un bel po' di anni fa e logicamente si è comprato il gioiello più amato di quegli anni, la vespa è stata immatricolata a pavia e da quel che ne so (sto verificando) ha ancora la targa italiana eccetto i discorsi di spedizione a cui siamo riusciti a dare garanzia ad entrambi cosa devo fare una volta arrivata qua?? devo reimmatricolarla? o devo farlo solo se l'ha reimmatricolata in grecia? per il passaggio di proprietà come posso fare? per la revisione come devo comportarmi? poi è annuale o biennale? e il bollo?? qualsiasi informazione utile è bene accetta ovviamente! anzi direi qualsiasi informazione!!! grazie in anticipo a tutti:mrgreen: bunch Scusa ma sei proprio sicuro che non sia una truffa? Non e' che l'ha comprata per la moglie e che adesso stanno divorziando ecc, ecc? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunch Inviato 27 ottobre 2010 - 13:33 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 13:33 mah non so potrebbe anche essere sinceramente non mi è venuto in mente di chiedere la sua situazione però discutendo sul metodo di spedizione ha detto che la spedirebbe tramite corriere io dovrei depositare la somma in una filiare in italia e dal momento che mi arriva ho 5 giorni per verificare il tutto, se è come la volevo a quel punto accetto e mandano i soldi altrimenti il tutto ritorna indietro come i miei soldi effettivamente di truffe ce ne sono a bizzeffe e se vogliono fregarti ti fregano per cui sto ancora cercando nella mia zona però nell'attesa sto cercando di informarmi anche perchè tutte quelle vespe che ho trovato nella zona vengono vendute a prezzi esorbitanti, o almeno se non lo sono realmente lo sono per le mie tasche da studente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 ottobre 2010 - 13:34 MODERATOR Share Inviato 27 ottobre 2010 - 13:34 mah non so potrebbe anche essere sinceramente non mi è venuto in mente di chiedere la sua situazione però discutendo sul metodo di spedizione ha detto che la spedirebbe tramite corriere io dovrei depositare la somma in una filiare in italia e dal momento che mi arriva ho 5 giorni per verificare il tutto, se è come la volevo a quel punto accetto e mandano i soldi altrimenti il tutto ritorna indietro come i miei soldieffettivamente di truffe ce ne sono a bizzeffe e se vogliono fregarti ti fregano per cui sto ancora cercando nella mia zona però nell'attesa sto cercando di informarmi anche perchè tutte quelle vespe che ho trovato nella zona vengono vendute a prezzi esorbitanti, o almeno se non lo sono realmente lo sono per le mie tasche da studente Occhio alla truffa. Guarda questo post, ma ce ne sono altri mille nella sezione ebay news. http://www.vesparesources.com/ebays-news/33974-che-bella-questa-180-ss.html Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 27 ottobre 2010 - 13:38 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 13:38 Ciao a tutti sono nuovo di questo forum; finalmente dopo anni di attesa mi sono messo da parte un po' di dindini per comprarmi la mia prima vespa!muovendomi un po' in giro mi sono ritrovato con un'offerta di una et3 vi spiego la situazione: la vespa ha tutti i documenti ed è in condizioni perfette e che vuoi di più direte?? il problema è che abita in grecia. questo tipo è venuto in italia per lavoro un bel po' di anni fa e logicamente si è comprato il gioiello più amato di quegli anni, la vespa è stata immatricolata a pavia e da quel che ne so (sto verificando) ha ancora la targa italiana eccetto i discorsi di spedizione a cui siamo riusciti a dare garanzia ad entrambi cosa devo fare una volta arrivata qua?? devo reimmatricolarla? o devo farlo solo se l'ha reimmatricolata in grecia? per il passaggio di proprietà come posso fare? per la revisione come devo comportarmi? poi è annuale o biennale? e il bollo?? qualsiasi informazione utile è bene accetta ovviamente! anzi direi qualsiasi informazione!!! grazie in anticipo a tutti:mrgreen: bunch Non arriverà mai perchè quella vespa non esiste. Leggi quì ( http://www.vesparesources.com/ebays-news/33953-leggete-credo-che-potrebbe-far-gola-tanti.html#post486774 ) sicuramente troverai lo stesso testo della mail che hai ricevuto tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 27 ottobre 2010 - 13:41 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 13:41 mah non so potrebbe anche essere sinceramente non mi è venuto in mente di chiedere la sua situazione però discutendo sul metodo di spedizione ha detto che la spedirebbe tramite corriere io dovrei depositare la somma in una filiare in italia e dal momento che mi arriva ho 5 giorni per verificare il tutto, se è come la volevo a quel punto accetto e mandano i soldi altrimenti il tutto ritorna indietro come i miei soldieffettivamente di truffe ce ne sono a bizzeffe e se vogliono fregarti ti fregano per cui sto ancora cercando nella mia zona però nell'attesa sto cercando di informarmi anche perchè tutte quelle vespe che ho trovato nella zona vengono vendute a prezzi esorbitanti, o almeno se non lo sono realmente lo sono per le mie tasche da studente La vespa non esiste come il venditore che non è ad atene ma può essere ovunque nel mondo. La compagnia di trasporto di cui riceverai il numero di spedizione non esiste, il sito della compagnia di trasporto è fasullo, i soldi che verserai (e spero che non li hai già versati) non tornano più a casa. APRI GLI OCCHI! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunch Inviato 27 ottobre 2010 - 13:49 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 13:49 nono non gli ho versati anzi! il messaggio effettivamente non è quello ma ci assomiglia...che dire grazie mille a tutti purtroppo non sono esperto e la passione è tanta e questo porta a cascare in queste truffe che con un po' di sangue freddo si potrebbero evitare mi sa tanto che alla mia richiesta delle foto del numero di telaio riportate nel libretto e stampate sul mezzo non ci sarà risposta GRAZIE MILLE A TUTTI!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 27 ottobre 2010 - 13:54 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 13:54 nono non gli ho versati anzi! il messaggio effettivamente non è quello ma ci assomiglia...che dire grazie mille a tutti purtroppo non sono esperto e la passione è tanta e questo porta a cascare in queste truffe che con un po' di sangue freddo si potrebbero evitaremi sa tanto che alla mia richiesta delle foto del numero di telaio riportate nel libretto e stampate sul mezzo non ci sarà risposta GRAZIE MILLE A TUTTI!! Guarda, in alcuni casi sono arrivati a mandare scansioni dei documenti di identità, ovviamente spudoratamente falsi. Se vuoi divertirti con lui scrivigli e digli che sei interessato, lui ti chiederà i dati per la spedizione e tu gli darai questi: Girolamo Seghetti ( Remo La Barca o altro di tuo gradimento) Via Nale, 16 (o altra come sopra) cap e città che vuoi Lui ti manderà il nominativo della persona a cui inviare i soldi, il link della compagnia di spedizione ed il numero della spedizione. ti chiederà poi una scansione della ricevuta di versamento ed a quel punto gli mandi una bella foto di un PROVOLONE (o altro di tuo gradimento), accompagnato da amorevoli auguri di buona salute. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu86seppe Inviato 27 ottobre 2010 - 13:54 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 13:54 nono non gli ho versati anzi! il messaggio effettivamente non è quello ma ci assomiglia...che dire grazie mille a tutti purtroppo non sono esperto e la passione è tanta e questo porta a cascare in queste truffe che con un po' di sangue freddo si potrebbero evitaremi sa tanto che alla mia richiesta delle foto del numero di telaio riportate nel libretto e stampate sul mezzo non ci sarà risposta GRAZIE MILLE A TUTTI!! Meno male che te ne sei accorto in tempo!!! Diffida sempre da questo tipo di inserzioni! Purtroppo su internet i prezzi sono ormai alle stelle e ti capisco pienamente dato che anche io sono uno studente. Se vuoi trovare qualcosa di interessante forse ti conviene cercarla di persona una vespa... magari con un passaparola oppure tramite giornali di annunci della tua zona. Buona fortuna e occhio alle truffe, mi raccomando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunch Inviato 27 ottobre 2010 - 14:02 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 14:02 HAHAHAHA bella questa alext5!! si infatti ho già cominciato a sondare il campo purtroppo senza risultato ma penso proprio continuerò per questa strada e chissà che prima o poi possa unirmi anche io alla famiglia vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 ottobre 2010 - 14:03 MODERATOR Share Inviato 27 ottobre 2010 - 14:03 Direi che per oggi possiamo ritenerci contenti, abbiamo salvato un amico da una probabile truffa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 27 ottobre 2010 - 14:08 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 14:08 Direi che per oggi possiamo ritenerci contenti, abbiamo salvato un amico da una probabile truffa. Si, il mondo ha bisogno di noi, mille altri potrebbero avere bisogno di noi! Presto scappiamo viaaaaaaaa Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:risata::risata::risata: Siamo Seri, va!. Effettivamente se all'amico non fosse venuto in mente di chiedere info forse sarebbe cascato nella trappola e purtroppo per quanti se ne accorgono chissà quanti ci cascano. A proposito bunch nel sito dove c'era l'inserzione fai subito una segnalazione indicando che si tratta di potenziale truffa e che la moto è all'estero. La segnalazione è anonima e potrà servire a salvare qualche sprovveduto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 ottobre 2010 - 14:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2010 - 14:08 HAHAHAHA bella questa alext5!!si infatti ho già cominciato a sondare il campo purtroppo senza risultato ma penso proprio continuerò per questa strada e chissà che prima o poi possa unirmi anche io alla famiglia vespa! Bravo, continua a cercare in loco e usa il passa parola, utilizzando amici e parenti e vecchi meccanici, qualcosa, prima o poi salterà fuori! E ricorda che non si acquistano oggetti costosi online, se non li si può verificare di persona prima! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunch Inviato 27 ottobre 2010 - 14:18 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 14:18 saggie parole! penso che non me ne dimenticherò facilmente grazie ancora a tutti!! e a buon rendere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunch Inviato 27 ottobre 2010 - 14:19 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 14:19 ops sagge:) ciao ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Colturi Inviato 27 ottobre 2010 - 22:38 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 22:38 abito a Pavia a due passi dal P.R.A. e a tre dalla Motorizzazione...se ti serve aiuto dimmelo, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Colturi Inviato 27 ottobre 2010 - 22:57 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 22:57 e io che volevo aiutarti a prendere una fregatura....si si ha ragione "volumexit", è successo anche dalla Spagna e, guarda caso, sempre con le primavera!! Bravi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts