alefoto Inviato 27 ottobre 2010 - 17:33 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 17:33 ciao a tutti sono nuiovissimo del sito e anche del mondo vespa ho acquistato una vespa del 1958 credo, possiedo solo il num di telaio qualcuno è in grado di indicarmi modello ecc ecc?grazie alessandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghngo Inviato 27 ottobre 2010 - 17:49 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 17:49 ciao oltre che il numero, avrai anchè una sigla prima de numeri o no?,vai nella pagina principale di vr cliccca su database telai,selezione la sigla e digita i numeri e il gioco e fatto,se vuoi scrivila qua la sigla che ti do il modello ciao.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alefoto Inviato 27 ottobre 2010 - 17:55 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 17:55 ciao e grazie per le prime indicazioni ora io ho in possesso un foglio di visura del pra e la targa originale della vespa il numero riportato alla voce telaio è 070412 grazie ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 27 ottobre 2010 - 18:01 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 18:01 ok per il numero! ma la sigla che cè riportata nel telaio della vespa prima del numero l'hai letta? vb1t,vs5t, ecc.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alefoto Inviato 27 ottobre 2010 - 18:09 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 18:09 grazie a tutti ora in casa avevo solo il folgio della visura....domattina andro bene a leggere il numero direttamente sulla "vecchietta" grazie ancora ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghngo Inviato 27 ottobre 2010 - 18:09 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 18:09 ha ragione,fabris mi devi dire la sigla prima de numeri ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghngo Inviato 27 ottobre 2010 - 18:09 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 18:09 se vuoi manda un mp!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alefoto Inviato 27 ottobre 2010 - 18:51 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 18:51 grazie ancora chiedo se nel fantastico sito è possibile vedere dove trovare il num di telaio della vespa in questione...oppure se lo sapete voi come immagino ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 27 ottobre 2010 - 18:59 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 18:59 se è del 58 come dici nel database di vr non la trovi. Metti la sigla completa e poi tranquillo che ci sarà qualcuno che farà una verifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alefoto Inviato 28 ottobre 2010 - 16:24 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 16:24 ho provato a guardare sul telaio nella parte sinistra della vespa e essendoci un po di ruggine non riesco a vedere bene....una volta sabbiata si leggera meglio o si rovinano i numeri?sono molto ignorante in materia.... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 ottobre 2010 - 16:32 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 16:32 :orrore: non far sabbiare i n° del telaio mi sembra un po rischioso come trattamento. se li rovinano ti ritrovi con un mobile non una vespa... meglio sverniciante e spazzola... i più esperti ti diranno, ma penso che sabbiare resti troppo rischioso. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alefoto Inviato 28 ottobre 2010 - 16:38 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 16:38 grazie allora questo intanto lo posso fare pure io..... un buon sverniciante e una spazzola me la sapranno consigliare a negozio ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 31 ottobre 2010 - 09:19 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 09:19 grazie allora questo intanto lo posso fare pure io.....un buon sverniciante e una spazzola me la sapranno consigliare a negozio ale Si, fai cosi: prendi un pezzo di carta adesiva un po' spessa e tagliaci in riquadro di circa 10 x 5 cm, sgrassa e pulisci bene il telaio in quella zona , applicala intorno al numero e svernicia con uno sverniciatore solo li dentro. Poi lavi via lo sverniciatore, leggi i numeri e lasciando la mascherina spruzzaci una bombolettata per evitare che arrugginisca. Con il rettangolo che ti avanza poi copri il pezzo sverniciato prima di sabbiare. Ma dicci il numero.. cosi capiamo che mezzo è ! E se poi pubblichi qualche foto vedrai che ti arriveranno una serie di utili consigli.. ciao e benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alefoto Inviato 31 ottobre 2010 - 12:25 Autore Share Inviato 31 ottobre 2010 - 12:25 ciao e grazie per il consiglio....faro come mi hai detto sperando di non sbagliare passaggio...per le foto ne carichero appena possibile....sai faccio il fotografo di professione .....e penso alle mie foto sempre per ultimo.....ma ne ho tante!!!! grazie ancora e felice dell accoglienza e dei consigli di tutti ale:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 31 ottobre 2010 - 13:06 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 13:06 ciao e grazie per il consiglio....faro come mi hai detto sperando di non sbagliare passaggio...per le foto ne carichero appena possibile....sai faccio il fotografo di professione .....e penso alle mie foto sempre per ultimo.....ma ne ho tante!!!!grazie ancora e felice dell accoglienza e dei consigli di tutti ale:ciao: Magari per legger i numeri ti basta pulire con un po' di acetone o diluente. Se fai qualche foto (che per te dovrebbe essere facile..) si capisce meglio il da farsi. Magari basta anche una pulita, una foto ben fatta e poi passata a photoshop.. ci smanetti un po tra curve e contrasto e come nei telefilm di CSI il numero compare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alefoto Inviato 1 novembre 2010 - 19:02 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 19:02 grazie ancora a tutti veramente un forum fantastico per me profano del mondo vespa domani provero intanto con le foto....cosa a me facile con molte probabilita ho saputo oggi da un appassionato che la vecchietta è una vna2t..... brazie a tutti ancora alessandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts