PaSqualo Inviato 17 giugno 2006 - 08:13 Share Inviato 17 giugno 2006 - 08:13 Ebbene si, dopo un lungo periodo di soli pensieri, e quando, e come, e perchè, ecc. ecc., abbiamo iniziato a smontare la Vespa in oggetto. Fantastica. Ha tutto, è completissima. Unica pecca è che è radiata d'ufficio, ma questo di certo non ci spaventa. Non aggiungo altro, abbiamo iniziato il solo smontaggio, posto una foto per iniziare, ne posterò altre durante la fase di ripristino. Questo sarà il forum che mi accompagnerà durante questa nuova avventura e voi, lì dove sarà necessario sarete i Virgilio della situazione. Grazie a tutti struzzo_sidecar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 17 agosto 2006 - 16:37 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2006 - 16:37 complimenti! veramente un bel pezzo. il side e' un piaggio lusso con l'aggiunta della barra tipo longhi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 agosto 2006 - 16:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 agosto 2006 - 16:41 bene anton.. è il post che aspettavo (mi ricordo bene quella foto..). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 17 agosto 2006 - 23:29 Autore Share Inviato 17 agosto 2006 - 23:29 Il sidecar è un originale Piaggio e quando abbiam smontato qualche pezzo, abbiam notato che è di color verde metallizzato, come le faro basso 48//52, non capisco se è un 6000M o un 6002M ma comunque di quelle. Il problema è che è smontata ad oggi, ma ancora non le abbiam messo le mani sopra per altri motivi, tra cui studi ed esami universitari del proprietario nonchè mio pro.....cugino. Difatti il post risale a giugno u.s. A settembre riprendiamo e terminiamo. Il belo è che possiede tutti i documenti regolari, targa (è radiata, ma non ci spaventiamo) , fattura d'acquisto, fattura di spedizione dalla Piaggio di Genova, manuale d'Uso e Manutenzione ecc. ecc. Ah, quest'ultimo vorrei fosse di utilità per il forum, ditemi come posso inserirlo nel forum o a chi devo eventualmente inviare copia. Ci si aggiorna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 agosto 2006 - 05:06 ADMIN Administrators Share Inviato 18 agosto 2006 - 05:06 ...manuale d'Uso e Manutenzione ecc. ecc. Ah, quest'ultimo vorrei fosse di utilità per il forum, ditemi come posso inserirlo nel forum o a chi devo eventualmente inviare copia. Ci si aggiorna Se riesci a fare la scansione delle pagine poi puoi inviarle direttamente a me webmaster@vesparesources.com che provvedo a ottimizzarle (pdf) e renderle disponibili in download. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 agosto 2006 - 12:30 Autore Share Inviato 18 agosto 2006 - 12:30 Marco, tenterò il possibile per inviarle per posta elettronica, ma son troppo grandi. Le riduco fino al possibile. In questo momento sto passando il libretto allo scanner, ma ogni copia mi vien di 6,5 Mb. Ne son una trentina. Hai per caso una casella g mail??? Attendo tue. Se possibile ok, altrimenti spedisco la prox settimana da santa maria di leuca, lì dove sono in ferie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 agosto 2006 - 13:14 ADMIN Administrators Share Inviato 18 agosto 2006 - 13:14 Puoi mandarle nel sito magari dopo averle zippate anche a gruppi se preferisci, http://www.vesparesources.com/Downloads ... load.phtml poi penso io a sistemarle bene e metterle on-line Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 agosto 2006 - 14:42 Autore Share Inviato 18 agosto 2006 - 14:42 Niente, mi da un errore o non so che. Ho gia preparato il CD e la busta imbottita che lo contiene. La prox settimana te lo spedisco a Marsciano lì dove ho inviato il vaglia quando mi associai a VR.com. E' quello il tuo indirizzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 agosto 2006 - 14:45 ADMIN Administrators Share Inviato 18 agosto 2006 - 14:45 Si e' quello Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 agosto 2006 - 20:54 Autore Share Inviato 18 agosto 2006 - 20:54 Marco, solo una cortesia, quando ricevi il tutto avvisami, tanto per essere certo che ti sia arrivato. Sai le poste, a volte.................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 26 agosto 2006 - 12:26 Autore Share Inviato 26 agosto 2006 - 12:26 Marco, chiedo perdono, ma li dove son stato in ferie, non ho trovato uffici postali e non ho avuto modo di spedire. Provvedo lunedì. Scusatemi ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 agosto 2006 - 10:06 Autore Share Inviato 28 agosto 2006 - 10:06 Marco alle ore 9.37 di questa mattina ho spedito il pacchetto. Avvisami quando ricevi. Ciao e scusami il ritardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 28 agosto 2006 - 13:46 MODERATOR Share Inviato 28 agosto 2006 - 13:46 uso manutenzione della vespa vl o istruzione per il montaggio del sidecar edito dalla piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 agosto 2006 - 13:50 Autore Share Inviato 28 agosto 2006 - 13:50 Uso e manutenzione della VL. Non sapevo neanche di quello di istruzione edito dalla Piaggio per il sidecar, anche perchè lo vedo più che altro per le sole officine Piaggio e non per gli aquirenti di Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 agosto 2006 - 09:40 Autore Share Inviato 31 agosto 2006 - 09:40 Marco hai ricevuto il CD o no? Mi sembra strano che al 4° giorno dalla spedizione ancora non hai ricevuto nulla. Con prioritaria poi. Bhoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 novembre 2006 - 08:34 Autore Share Inviato 5 novembre 2006 - 08:34 Finalmente... abbiam iniziato ufficialmente questo restauro e come al solito, le prime sorprese. Telaio intatto, sano, tranne un taglio sullo scudo anteriore ed il parafango, a dir poco sfondato, a causa di un incidente avuto negli anni 60. Fin qui va tutto bene, la forcella è sana e dritta, il mozzo, fu sostituito e non fu rimontato il tamburo originale, quello con la dentatura, ma abbiam tutto. Problema serio è che il centro del foro in cui si inserisce la forcella sullo scudo anteriore, non è in linea rispetto al bullone centrale con il quale si fissa la sella e la leva dell'aria sotto la stessa. Morale, il telaio in seguito a quel famoso incidente, si curvò leggermente. Ad occhio noto un fuori linea di circa un centimetro abbondante. A questo punto vi chiedo, che famo? Credo che o lo si fa bene (mi riferisco al raddrizzamento del telaio) o non lo si fa proprio, tanto c'è il sidecar a fianco e non dovrebbero esserci problemi. E come lo faremmo? Chi lo farebbe. Dima? Cannello? Bhoooo Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 novembre 2006 - 09:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2006 - 09:23 Raddrizzare un telaio, non credere che sia una cosa tanto difficile, poi. Puoi procedere in questo modo: devi smontare tutto dal telaio ed avere la possibilità di ancorarlo saldamente da qualche parte. Poi, con una leva abbastanza lunga infilata nel foro alto del canotto di sterzo, farai leva e vedrai con quanta facilità il telaio si sposta. Io, anni fa feci in questo modo: smontai completamente la vespa, era un 50ino, e bloccai il telaio al pavimento posizionando un tubo Innocenti con piastra filettata tra il tunnel centrale ed il tetto dell'officina. In pochi secondi, il telaio era bloccato; poi, con un tubo d'avanzo degli impianti idrici (da 1 pollice o da 3/4, non ricordo) infilato nel foro superiore del canotto di sterzo, è stato semplice far andare il telaio dove volevo io. Se nella parte bassa del telaio, si è formata qualche "grinza, ribattila mentre è in tiro. Buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 5 novembre 2006 - 10:40 Share Inviato 5 novembre 2006 - 10:40 Senatore ha detto bene un po di pazienza e viene come nuova. Complimenti è un bel pezzo e come dico sempre" importante raddrizare bene le lamiere =meno stucco e fatica e cosa più importante il risultato è migliore. :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 novembre 2006 - 12:45 Autore Share Inviato 5 novembre 2006 - 12:45 Grazie a tutti. Ottima l'idea di Ranieri. Intanto sta settimana va alla sabbiatura e la prossima dritta in carrozzeria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 13 novembre 2006 - 15:08 Autore Share Inviato 13 novembre 2006 - 15:08 Vespa sabbiata assieme al carrozzino, nel pomeriggio andrà in carrozzeria. Domanda..... Le parti che vanno lasciate color fondo, sono l'interno del telaio, del parafango, delle pance e dello sportellino carburatore? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 novembre 2006 - 15:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2006 - 15:45 Yesssssssss 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 13 novembre 2006 - 15:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2006 - 15:53 ....... Le parti che vanno lasciate color fondo, sono l'interno del telaio, del parafango, delle pance e dello sportellino carburatore? ... mentre lo sportellino è completamente verniciato... l'ho voluto precisare perchè sempre più spesso si vedono restauri 'professionali' con lo sportellino in due colori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 novembre 2006 - 15:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2006 - 15:56 ....... ... mentre lo sportellino è completamente verniciato... l'ho voluto precisare perchè sempre più spesso si vedono restauri 'professionali' con lo sportellino in due colori... Cavolo, hai fatto benissimo. Mica me n'ero accorto che aveva messo anche lo sportellino carburatore! Anzi, aggiungerei che anche lo sportellino della sacca portaoggetti, va verniciato interamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 13 novembre 2006 - 16:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2006 - 16:05 perfetto senatore! uno sportellino tu ed uno io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 14 novembre 2006 - 10:12 Autore Share Inviato 14 novembre 2006 - 10:12 Quindi, ricapitolando......... Interno telaio, serbatoio e pance vanno di due colori, fondo interno e colore esterno. Lo sportellino carburatore e pancia lato porta oggetti vanno colorati anche internamente del colore originale. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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