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Restauro Vespa VL3T con Sidecar.......si comincia


PaSqualo
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Quelle borchie Raniè furono trovate verniciate e son state riverniciate.

Ovvio che può essere che siano state già verniciate in passato.

 

A me non piacciono e non le avrei messe, ma non è mia.

 

Comunque sono di metallo robusto, non sottile come i tanti copricerchi de mierda che circolano. Sembrano di ghisa addirittura o di alluminio pesante. :boh:

 

La poltronvespa, idem con patate. Stava così e l'han rimessa così.

 

Magari la faccio addrizzare ;-)

Riguardo le borchie, allora è possibile che siano d'alluminio. In questo caso, una bella lucidata, calabrone docet, e faranno la loro figurona. :mavieni:

Riguardo la poltronvespa, chi l'ha montata così, dev'essere stato un vero "scontroso" e passami il termine, che ci sono andato leggero. Messa così, la poltronvespa, fa sedere l'eventuale passeggera in modo che le sue gambe pendano dal lato motore della vespa, dando le spalle al passeggero del sidecar. Ti pare un bel gesto? :evil: Per non parlare poi, dell'eventuale passeggero di sesso maschile, che si ritrova la spalliera della poltronvespa in mezzo agli zebedei!!! :rabbia:

Insomma, sbagliare, da parte di chi ha montato in origine la poltronvespa, è umano, ma perseverare, da parte di chi l'ha rimontata nello stesso barbaro modo, è, a dir poco, ................, mettetela voi la parola.

In ultimo, la poltronvespa montata a quel modo, non fa che complicare ulteriormente il rifornimento della miscela.

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Il vero problema è la presenza della poltronvespa su quella Vespa, su quella motocarrozzetta.

 

Se messa nel verso giusto, appena abbassi il poggiapiedi, lo stesso urta la navetta :testate:

 

Per questo è montata in quel modo.

 

Io la toglierei e basta.

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MODERATOR

molto bella! altre foto.......dai non fare il pidocchio!!!!!!

p.s. le coppe ruota come giustamente detto stonano,come la poltronvespa messa cos'ì ,la bulloneria del side va zincata e non verniciata,infine la sella non mi sembra di un vl3 .........dai metti delle foto+ particolareggiate!!!!!!!!

p.s. 2 potevate chiudere i buchi del parabrezza piaggio che tanto non lo monti se vuoi usare il poggiamano oppure monti solo la modanatura di alluminio (che costa poco........ :doh: ) :ciao:

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Allora, la sella è la sua, o almeno, il telaio è il suo verniciato in tinta e sopra si è fatto ricostruire la copertina.

 

I benedetti buchi sulla navetta, non voglio neanche pensarli :azz:

 

Molte cose son sfuggite al carrozziere. Gli si è detto di chiudere una cosa e la si è lasciata aperta ecc ecc, ma lasciamo perdere. Mio cugino ha speso una barca di soldi, ma nell'insieme, non è malvagia ;-)

 

Certo ci sono delle imperfezioni ma..........può andare parecchio ;-)

 

E' solo che dopo molti mesi di attesa, io non son più riuscito a seguirla per altri motivi, altri impegni e ciò che è buona prassi, lo star dietro a carrozziere ed altro, non lo si è potuto fare.

 

Fra 10 anni magari, se la si rifà, si cureranno tutti tutti i particolari.

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MODERATOR

azz.ma prima del restauro non e' stata controllata la ciclistica? okkio che il telaio della navetta e' storto e "tira" verso l'alto! vorrei proprio vedere tuo cugino come cammina diritto........ :Lol_5: ....ah! manca pure lo stemmino piaggio da mettere davanti dove c'e' il listello di alluminio.

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Questa Vespa ha subito un incidente notevole negli anni 60. So che il telaio è storto.

 

Addirittura, non pensando di accoppiarlo alla Vespa prima del restauro, quando si andò a ricollegarlo a fine restauro, la punta del carrozzino e lo scudo della Vespa, quasi si toccavano. :shock: :shock:

 

Fu poi addrizzato successivamente.

 

A proposito di stemmino, dove si trova in commercio?

 

Comunque il listello in alluminio è stato costruito ;-)

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MODERATOR

a me sembra storto solo il telaio del sidecar nel senso che il braccio da 38mm (vado a memoria) dove si congiunge al supporto dei tubi + piccoli della navetta è troppo rivolto verso l'alto,basta scaldarlo con il cannello (ahi,ahi,ahi) e portarlo verso il terreno e in dima. lo scudettino lo vende pascoli (90 eurozzi) ,ma puoi sentire frontalini se lo ha in casa (penso proprio di sì) o notari.........io ho montato quello rifatto da giacca che ha la stessa misura (5 euro) ,ma differisce dal modo di aggancio (a pressione quello da giacca,a vite quello del side.

ciao

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  • 4 months later...
Questa Vespa ha subito un incidente notevole negli anni 60. So che il telaio è storto.

 

Addirittura, non pensando di accoppiarlo alla Vespa prima del restauro, quando si andò a ricollegarlo a fine restauro, la punta del carrozzino e lo scudo della Vespa, quasi si toccavano. :shock: :shock:

 

Fu poi addrizzato successivamente.

 

A proposito di stemmino, dove si trova in commercio?

 

Comunque il listello in alluminio è stato costruito ;-)

 

 

Ciao, vorrei saper se mi puoi aiutare per una misura......

Inserisco la foto almeno capisci.

Vorrei sapere quella misura, riferita però non alla VBA ma alle nonne più vecchie (tipo farobasso)

 

Grazie

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