giuseppeottantuno Inviato 27 ottobre 2010 - 19:28 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 19:28 ragazzi ho provato con la funzione cerca ma mi sono messo in confusione, sul P150X del 79 a puntine che pignone monta ? 21 o 22 ? e poi si puo montare l uno o l altro ? mi sono esauuuurito.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 27 ottobre 2010 - 19:47 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 19:47 credo si possano montare indifferentemente tutti e due ma vedrai che tra poco gli esperti ti sapranno dare molte più info. Ciao e benenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppeottantuno Inviato 27 ottobre 2010 - 19:51 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 19:51 grazie otrebor ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 27 ottobre 2010 - 23:11 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 23:11 la tua vespa monta il 22/67 puoi montare anche il pignone da 21 denti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppeottantuno Inviato 28 ottobre 2010 - 11:42 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 11:42 perfetto ! grazie marco, quindi con il pignone da 21 le marce sarebberò più corte giusto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 28 ottobre 2010 - 12:25 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 12:25 perfetto ! grazie marco, quindi con il pignone da 21 le marce sarebberò più corte giusto ? esattamente;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 29 ottobre 2010 - 08:26 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 08:26 si monta il 22 come anche il p125x. lascia il 22 altrimenti in quarta arrivi a stento a 90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 ottobre 2010 - 08:44 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 08:44 beh, per un P150X i 90 "a stento" mi pare un'ottima velocità .. O no? Quanto fa normalmente col pignone originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 2 novembre 2010 - 11:06 Share Inviato 2 novembre 2010 - 11:06 scusa ho scritto il contrario di quanto pensavo. Con il 22 originale su un p150x (stesso cambio del p125x) sfrutti un pò più di lunghezza e arrivi al massimo a 90 95 di contakm (c'è chi dice di più ma secondo me c'è molta sboronaggine in affermazioni simili, avvalorata da contakm ottimisti). Con il 20 la vespa tira bene sino agli 80 85 ma poi inizia ad urlare...magari a 90 ci arrivi ma avrai l'impressione che il motore sia abbastanza oltre con i giri. Ovviamente nei motori successivi il cambio è cambiato e nonostante il pignone da 20 vanno di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppeottantuno Inviato 2 novembre 2010 - 20:46 Autore Share Inviato 2 novembre 2010 - 20:46 ecco allora il perchè ? la mia vespa fà a stento 85 , è un motore a denti piccoli ? ed inoltre essendo un p150x del 79 quanti travasi possiede ? come base x elaborarlo andrebbe bene ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 novembre 2010 - 21:11 Share Inviato 2 novembre 2010 - 21:11 ecco allora il perchè ? la mia vespa fà a stento 85 , è un motore a denti piccoli ? ed inoltre essendo un p150x del 79 quanti travasi possiede ? come base x elaborarlo andrebbe bene ?? E' tre travasi, ma ti consiglio di trovarne uno di px150e da elaborare e il tuo lo metti da parte;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppeottantuno Inviato 2 novembre 2010 - 21:19 Autore Share Inviato 2 novembre 2010 - 21:19 ciao vespa979, lo metto da parte come motore sostitutivo o perchè il px150e và meglio ? il problema sarebbe spendere altri soldi x aquistarlo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 novembre 2010 - 21:33 Share Inviato 2 novembre 2010 - 21:33 Perchè è meglio preservare l'originale per le revisioni e perchè se devi lavorare i carter per montare cilindri modificati e meglio che lo fai un altro motore no?!? hai più libertà di modificare:mavieni: E poi perchè quelli elettronici avevano un cambio più robusto oltre che un rapportatura diversa:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppeottantuno Inviato 2 novembre 2010 - 21:39 Autore Share Inviato 2 novembre 2010 - 21:39 ok, adesso ho le idee chiare .. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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