LuckyLuciano Inviato 28 ottobre 2010 - 15:02 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 15:02 Onorevoli.... Quale gas rapido utilizzate e con che carburatore? Penso possa essere un topic utile a tutti, magari correlando la risposta anche con foto. Grazie a tutti per la partecipazione LuckyLuciano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 28 ottobre 2010 - 15:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2010 - 15:19 nei px, un vecchio trucco, devo dire abbastanza funzionale, è usare il rocchettino interno del tubo marce sul tubo acceleratore, forandolo e mettendoci una vite con controdado per fare da fermo;questa modifica la uso da anni e ormai ci ho fatto l'abitudine, tanto che ormai quando guido vespe col rocchetto tradizionale, quasi mi stampo quando devo frenare....ho studiato una egual modifica pure sulla small, sempre utilizzando il rocchettino in plastica del cambio px...in quest'ultimo caso ho però notato che va tagliuzzato molto di più........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 28 ottobre 2010 - 20:04 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 20:04 avresti delle foto? Io ho un rocchetto artigianale. Domani lo fotograto e posto l'immagine così confrontiamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 2 novembre 2010 - 22:43 Share Inviato 2 novembre 2010 - 22:43 ragazzi non mollatela questa che è una modifica interessante e soprattutto alla mia portata.. mettele ste foto daiiii e grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 3 novembre 2010 - 00:10 Share Inviato 3 novembre 2010 - 00:10 Anch'io sono molto interessato, aspettiamo qualche fotina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 novembre 2010 - 09:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2010 - 09:54 Purtroppo in questo momento sono impossibilitato, ho la vespa ad una decina di km da me e per di più guasta.......quando potrò, la farò senz'altro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 3 novembre 2010 - 11:07 Share Inviato 3 novembre 2010 - 11:07 Da quanto ho letto è il gas rapido ha un senso solo con carburatori molto grossi: è così o è utile pure con un SI24? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 3 novembre 2010 - 12:15 Share Inviato 3 novembre 2010 - 12:15 Scusate, ma non basterebbe costruire un moltiplicatore di corsa? Due ruote affiancate con diametri diversi , si stabilisce il rapporto in base ai diametri e via? Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 3 novembre 2010 - 13:13 Share Inviato 3 novembre 2010 - 13:13 a che serve il gas rapido? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kadrin Inviato 3 novembre 2010 - 13:20 Share Inviato 3 novembre 2010 - 13:20 Quoto, anche io non ne avevo mai sentito parlare e ne sono incuriosito. Riuscite a spiegarci di che si tratta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 3 novembre 2010 - 13:53 Share Inviato 3 novembre 2010 - 13:53 in pratica su alcuni carburatori abbastanza grossi come portata con il comando normale non si riesce ad aprire tutta la ghgliottina e quindi non si riesce a sfruttarlo al massimo come passaggio di miscela con il gas rapido si risolve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kadrin Inviato 3 novembre 2010 - 14:19 Share Inviato 3 novembre 2010 - 14:19 In altre parole è come dare una maggiore corsa alla manopola del gas, o ho capito male? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 3 novembre 2010 - 14:29 Share Inviato 3 novembre 2010 - 14:29 In altre parole è come dare una maggiore corsa alla manopola del gas, o ho capito male? Esatto, se ad esempio il cavo con la manopola del gas normale ha in 90° di rotazione 30mm di corsa, con quello rapido ne ha per dire 40mm. Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 3 novembre 2010 - 14:36 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 14:36 Da quanto ho letto è il gas rapido ha un senso solo con carburatori molto grossi: è così o è utile pure con un SI24? ah io per comodità lo metto anche col carburo da 19. Mi piace che apra tutto a meno di 90° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kadrin Inviato 3 novembre 2010 - 14:38 Share Inviato 3 novembre 2010 - 14:38 Grazie a tutti per le risposte ragazzi, mi avete tolto questa curioisità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 novembre 2010 - 14:51 Share Inviato 3 novembre 2010 - 14:51 mi piace sta modifica...:risata1: ma cos'é sta storia che ci fate venire il prurito e poi non ci mettete nessuna foto ne spiegazione di come fare.... forza spremetevi le meningiiiiii:mrgreen: ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 3 novembre 2010 - 14:55 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 14:55 Scusate, ma non basterebbe costruire un moltiplicatore di corsa? Due ruote affiancate con diametri diversi , si stabilisce il rapporto in base ai diametri e via? Bye, Luca si ma non c'è bisogno di costruirlo. Lo fanno già. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 8 novembre 2010 - 15:25 Share Inviato 8 novembre 2010 - 15:25 Sono interessato alla modificaa!!!Sicuramente su un carbutatore 19 cambiano anke un pò le prestazioni o no?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 8 novembre 2010 - 15:29 Share Inviato 8 novembre 2010 - 15:29 Sono interessato alla modificaa!!!Sicuramente su un carbutatore 19 cambiano anke un pò le prestazioni o no?? no se la ghigliottina si apre tutta non cambia assolutamente nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 8 novembre 2010 - 23:29 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 23:29 no se la ghigliottina si apre tutta non cambia assolutamente nulla la apri solo prima. A me piace anche col 19, perchè mi piace viaggiare a manetta col polso poco oltre i 45° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 novembre 2010 - 21:49 Share Inviato 15 novembre 2010 - 21:49 la apri solo prima.A me piace anche col 19, perchè mi piace viaggiare a manetta col polso poco oltre i 45° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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