Vai al contenuto

Info e consigli contestazioni con paypal

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Amici ebayer esperti avrei bisogno di un consiglio e di qualche dritta.

Ho fatto un acquisto su ebay, da un venditore di cui ero già cliente, e con cui non ho mai avuto un problema.

L'ultimo acquisto (una raccomandata assicurata) invece di arrivare ad ASTI è arrivato ad AOSTA :nono: e lì si è fermato.

Io non ricevendo nulla contatto il venditore, che sporge un reclamo alle poste, io seguo ogni passaggio ed ho anche i codici ed i numeri per contattare (che inferno) gli operatori.

Fatto sta che sta raccomandata non si sa che fine ha fatto e mi dicono che il mittente deve chiedere il rimborso.

Il venditore è disponibile e per ora non abbiamo ancora bisticciato, ma è un mese che non ho avuto ne merce ne i soldi indietro.

Pochi minuti fa gli ho chiesto di rispedirmi la roba, ed ho ventilato la storia dei feed negativi, cosa che scoccerebbe anche me perchè preferirei continuare a comprare da lui.

Se io dovessi aprire una contestazione con paypal, recupero qualcosa oppure non prendo nulla perchè lui può dimostrare di aver spedito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io dovessi aprire una contestazione con paypal, recupero qualcosa oppure non prendo nulla perchè lui può dimostrare di aver spedito?

Deve anche dimostrare che ti é arrivata, in quanto ha usato una raccomandata assicurata. Intanto apri la contestazione con paypal... vedrai che funzionerá come lubrificante e la faccenda si risolverá al piú presto. Se non ti arriva il pacchetto paypal ti rifonderá sicuramente in quanto ogni pagamento attraverso quel canale é assicurato e garantito anche da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve anche dimostrare che ti é arrivata

Questo è già buono.

Mi ha anche detto che è assicurata forfettariamente per 30 euro, (io tra spedizione e tutto ho pagato 43) ma non è un problema perchè la differenza ce la mettono loro, è un rischio che corre chi vende.

Quello che secondo sarà l'elemento d'attrito tra noi è il fatto che mi dice come mi arriva il rimborso io rispedisco.

Questo non mi sta bene, perchè rischio di non avere più giorni a disposizione per far intervenire paypal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è già buono.

Mi ha anche detto che è assicurata forfettariamente per 30 euro, (io tra spedizione e tutto ho pagato 43) ma non è un problema perchè la differenza ce la mettono loro, è un rischio che corre chi vende.

Quello che secondo sarà l'elemento d'attrito tra noi è il fatto che mi dice come mi arriva il rimborso io rispedisco.

Questo non mi sta bene, perchè rischio di non avere più giorni a disposizione per far intervenire paypal.

Tu apri una contestazione con paypal e gli dici che la chiudi non appena ti arriva la merce ...

... non far scadere i termini.

Se lui deve aspettare il rimborso dalla posta , hai voglia apettare ci possono volere anche tre mesi ...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti, non è mia intenzione farli scadere.

Fino ad ora sono stato comprensivo (fin troppo) e siccome in passato nelle poche disavventure negative ho sempre risolto in breve tempo e senza bisogno di contestazioni speravo di farlo anche ora, ma la vedo difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

I vostri consigli sono stati utilissimi, grazie.

La questione si è risolta positivamente, mi è bastato soltanto ventilare l'apertura di una contestazione su paypal, e mi ha candidamente risposto che per loro un negativo è molto grave, ed il danno sarebbe maggiore dei 43 euro che ho pagato io, pertanto oggi (domenica) ho incontrato a Torino un incaricato del venditore che in modo molto gentile mi ha dato la merce che per posta non mi è arrivata.

Per me va bene così, è stato disponibile e cordiale fin dall'inizio e sono contento di non aver aperto contestazioni.

Ora la questione è un altra, in futuro comprare ancora da loro?

Power seller con più di 30mila vendite e 100% di feed positivi, l'errore non è sicuramente loro ma delle poste, però è anche vero che poteva rispedire subito senza fare tante storie, cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti trovi bene con la merce e i prezzi io comprerei ancora da lui.

il venditore si sa che non è responsabile di quello che fanno le poste (soprattutto con spedizioni non tracciabili o assicurate)

Link al commento
Condividi su altri siti

I vostri consigli sono stati utilissimi, grazie.

La questione si è risolta positivamente, mi è bastato soltanto ventilare l'apertura di una contestazione su paypal, e mi ha candidamente risposto che per loro un negativo è molto grave, ed il danno sarebbe maggiore dei 43 euro che ho pagato io, pertanto oggi (domenica) ho incontrato a Torino un incaricato del venditore che in modo molto gentile mi ha dato la merce che per posta non mi è arrivata.

Per me va bene così, è stato disponibile e cordiale fin dall'inizio e sono contento di non aver aperto contestazioni.

Ora la questione è un altra, in futuro comprare ancora da loro?

Power seller con più di 30mila vendite e 100% di feed positivi, l'errore non è sicuramente loro ma delle poste, però è anche vero che poteva rispedire subito senza fare tante storie, cosa mi consigliate?

Continua a comprare da lui e continua a pagare con paypal, sarai (quasi) sempre tutelato.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Non mi stupirò mai delle poste italiane.... Venerdì è arrivata la merce che per errore era finita ad Aosta :azz:

Subito contattato il venditore la restituirò al prossimo acquisto con consegna a mano :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti