Vai al contenuto


New Entry Italiana


ricmusic
 Share

Recommended Posts

Come spesso accade, quando si cerca, si trova quello che capita........

Non che io sia particolarmente attratto dalla Moto Guzzi ma come si dice a caval donato non si guarda in bocca.

Un mio carissimo amico ha conosciuto una persona che dopo mesi di tentativi non riusciva a vendere la sua moto e siccome la :mogli: lo stava mettendo alle strette aveva deciso di demolirla ed affidarla allo sfasciacarrozze........A questo punto il mio amico gli ha proposto di regalarla anzichè buttarla e lui aveva la persona amorevole che se ne sarebbe preso cura....io appunto.....così fatto il passaggio ieri oggi l'ho portata a casa.....perfetta con anche un sacco di parti di ricambio, bollo pagato, assicurazione (da volturare o rifare) e collaudo buono fino alla fine del prossimo anno.

Che dire ? Non è ne un pezzo di valore ne una cosa facile da guidare (almeno le prime impressioni sono un po' "rigide") però non le manca niente e di certo non meritava lo sfasciacarrozze.......eccola..... V35 Imola II immatricolata nel 1994, perfettamente circolante al prezzo del passaggio.......comincia già a piacermi :mrgreen::crazy::mrgreen:

 

:ciao: Riccardo

DSC00001.jpg

DSC00005.jpg

DSC00009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti ric... è davvero in ottimo stato..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi dici che io parlo....non una botta di culo....a te le botte si sciupano....Alla prima occasione che ci becchiamo ricordati che ti devo toccare il culo.....

 

Sarà che un po di "flusso culoso" passa anche a me....

 

Per il resto goditela........

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non è il tuo genere, non è adatta a te... :nono:

 

 

 

 

 

 

 

 

Bisogna che tu te ne disfi... :roll:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Regalala a me! :ciapet::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma...... è nuova!!!!!Se vuoi, la conosco abbastanza bene, ti posso dare due dritte(che già in parte ti ho comunicato...)per farla andare;aggiungo che, dalle tue parti, c'è un'officina, mi pare si chiami Motoman, che già fornisce di tutto di più per farla camminare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

 

Non ho parole.

Anzi: le avrei anche ma è meglio che me le tenga...

 

Sapessi quanto l'ho sognata, quando ero pischello, l'Imola II...

 

Hai tutta la mia invidia... e tutta la mia consapevolezza che in mani migliori non poteva finire! :applauso::applauso::applauso:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'off topic...ma che ben di dio che hai li dietro!!!!!!!!!!!!

:)

 

L'Honda CB mezza smontata è mia eh :mrgreen:

 

Pero' il Riccardone mi dovra' spiegare come fara' a...raggomitolarcisi sopra :azz::orrore: quel modello andrebbe bene per Roby,Vesponauta,TommyRamone o MarcoPau :risata1::risata1::risata1::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

 

Non ti credere Emanuele, il passo è molto lungo e l'abitabilità notevole, anche se chiaramente la postura è abbastanza sportiva.

Ci sono salito e devo dire che questa moto mi piace, Riccardo ha fatto benissimo a portarsela in garage. Stamattina l'abbiamo accesa, dal rumore sembrava che dovesse decollare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Honda CB mezza smontata è mia eh :mrgreen:

 

 

 

Non ti credere Emanuele, il passo è molto lungo e l'abitabilità notevole, anche se chiaramente la postura è abbastanza sportiva.

Ci sono salito e devo dire che questa moto mi piace, Riccardo ha fatto benissimo a portarsela in garage. Stamattina l'abbiamo accesa, dal rumore sembrava che dovesse decollare :lol:

 

Ciao

 

per far decollare un V35 Imola ... mi sa che devi lavorarci a lungo.

 

A suo tempo credo di aver fatto circa 65.000 km con le chiappette su un V35 Imola , primo tipo dato che son vecchietto.

 

Molto stabile (una volta sostituiti gli orridi elementi idraulici di serie, all'altezza di quelli del PX), anche troppo stabile tanto da essere lenta nel misto stretto, da imparare a conoscere l'impianto frenante , parco nei consumi (oltre 35km/l se tieni la mano leggera) ma assolutamente "fermo" come prestazioni il motore.

 

A suo tempo il più lento 350 , almeno così come usciva; e anche con qualche intervento (scarichi termignoni, carburatori a depressione e lavorazione delle testate e albero a camme sportivo) non c'era storia con gli altri 4 tempi , vedi Morini 350 ma nemmeno col Morini 250 bicilindrico, per non parlare di honda 350 four , Benelli 350/354 anche lasciando a parte il suzuki 380 o la yamaha Rd 350

 

In pratica una sportiva solo nel look e nella scomoda impostazione di guida.

 

Mi ricordo di problemi di durata del paraolio del cardano lato ruota, con conseguente imbrattamento del disco

 

Una nota di demerito speciale al cambio Guzzi , così duro da rendere quasi impossibile guidarla con le scarpe di ginnastica di tela, avevo fin il callo sul piede (e non era solo la mia ...).

 

Spero che nella seconda serie abbiano migliorato qualcosa

 

Ho comunque dei bei ricordi della mia gioventù legati a questa moto ... ma mi ricordo anche che quando potevo la lasciavo a casa e "rubavo" il Benelli 350 a mio babbo.

Questo consumava il doppio, ma almeno andava e il cambio non ti lasciava le piaghe sui piedi , oltre ad offrire una sistemazione accettabile anche per la mia ragazza ...

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vedi, Ric, che è un bidone? :Lol_5:

 

Dài, portala dal demolitore "toscano"! :lol::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, Ric, che è un bidone? :Lol_5:

 

Dài, portala dal demolitore "toscano"! :lol::mrgreen:

 

Approfittatore :Lol_5:

non è un bidone , è un mezzo storico un po' lento ... la delusione mia e di tutti i 18nni dell'epoca era dovuta al fatto che ci saremmo aspettati una evoluzione sportiva seria dal V35 normale, come era stato fatto per la 850 Le Mans nei confronti di quella turistica.

 

Come estetica per l'epoca era spettacolare; tanto che l'anno dopo anche il Morini venne presentato con il cupolino copiato di netto dal V35 Imola

 

In fondo , consuma meno della Vespa e va comunque più forte :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla regia mi dicono che V35 Guzzi ha le canne dei cilindri asportabili e le camere di scoppio ricavate sui pistoni.

Basta sostituire le canne ed i pistoni per portare il motore a 500 cm3, lasciando stare le testate.

Così i cavalli fioccano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Permettimi di correggere qualcosina, Gustav;chi scrive mise personalmente le mani su un "bolso" v35 imola 4 v e lo trasformo in una motina decente, salvo poi accorgersi che un preparatore aveva avuto la stessa pensata;ora, sono passati diversi lustri, ma ricordo bene le camere di scoppio Heron ricavate sulla testa dei pistoni, la testa è quindi esattamente piatta;nel mio caso il motore, grazie ad una "desquamazione" del trattamento della Gilardoni, aveva un pistone distrutto, quindi non fu difficile, informandomi presso un allora fornitissimo magazzino di Messina, che venivano vendute le canne del 500 a parte che potevano essere impiantate sui cilindri 350;ora, però devo dire che non ricordo se tali canne fossero della vecchia serie o altro; so solo che tale ricambista ci inviò canne e pistoni; che, da un rapido calcolo, la cilindrata risultò essere sui 425 cc, visto che la corsa del 350 è leggermente inferiore a quella del 500; dopodik montai il tutto dopo una rapida lucidatina ai condotti e una bella messa a punto con allineamento dei cilindri nella carburazione e nell'accensione; il tutto condito da delle belle lafranconi ad elica;ricordo solo piccole variazioni della carburazione;risultato:il penoso "buco" ai medi regimi era sparito, non dico che c'era una vistosa entrata in coppia,ma la moto andava, finalmente, non si fermava ai 130-135 kmh scarsi, ma, se non ricordo male, si avvicinava ai 160kmh, seppur col motore davvero su di giri;ricordo che allora rimasi stupito pure io dei risultati raggiunti;e la moto consumava pure meno!Tempo dopo, su "mototecnica" mi pare, appresi di un kit di una tale officina, credo si chiamasse "motoman" che proponeva appunto un kit siffatto, che portava la cilindrata a 425cc.......un plagio postumo, in pratica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...