Vai al contenuto

Mettere le frecce in una PX150 senza frecce

BeaN
 Share

Recommended Posts

Avevo intenzione di comprare una PX150 senza frecce a buon prezzo che ho trovato l'altro giorno su internet, ma per comodità volevo montare le frecce, basterebbero solo quelle posteriori ma con le anteriori sarebbe perfetto.

Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Da dove devo cominciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Avevo intenzione di comprare una PX150 senza frecce a buon prezzo che ho trovato l'altro giorno su internet, ma per comodità volevo montare le frecce, basterebbero solo quelle posteriori ma con le anteriori sarebbe perfetto.

Premesso che mettere le frecce ad una PX senza significa diminuirne il valore, per quelle posteriori basta prendere dei cofani della versione con frecce e poi installare i contatti elettrici sul telaio, per le anteriori devi forare lo scudo:orrore:. In alternativa puoi applicare delle frecce esterne costruendo dei braccetti che puoi fissare nei fori già presenti nello scudo (quelli che reggono il bauletto retroscudo).

Ovviamente devi poi cablare il tutto con l'intermittenza. Comunque io non lo farei proprio per la svalutazione del mezzo che comporta.

Il comando del cambio dovrai cambiarlo con uno della versione con frecce. Il vecchio comando senza commutatore te lo compro io!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Da dove devo cominciare?

..dal cercare una vespa con le frecce.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

e sposto in largeframe officina

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

chi ha il pane non ha i denti........:cry::cry:

un caro amico con cui tempo fa ho restaurato il suo px del 80 con le frecce (pare che allora fossero optional) oggi si mangia le mani perchè per averla con le frecce ando' in una concessionaria lontana 200km..... se avesse preso le disponibili in città oggi avrebbe un mezzo sicuramente piu' ricercato...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo intenzione di comprare una PX150 senza frecce a buon prezzo che ho trovato l'altro giorno su internet, ma per comodità volevo montare le frecce,

della serie come rovinare una vespa.....son quelle cose che non hanno proprio un senso....:roll::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe un'eresia, qualcuno disse.. le vere vespe sono quelle senza frecce e io sono daccordo con quell'uomo :ok:.

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote::quote::quote::quote:

:risata::risata::risata::risata:

poverino lo avete talmente terrorizzato che non osa più dire niente....

comunque quoto...:crazy::crazy::crazy:

meglio comprare un vespa con frecce... o al più compri il senza frecce, e metti un post qui nel sito per scambiarlo con un frecciato... secondo me la tua mail esplode in 5 min :risata::risata:

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Frecce Adesive, autonome, come ho fatto io tempo fa su un si?

Mano destra fuori per girare a destra, mano sinistra per la sinistra. Lo faccio tutti i giorni con l'ET3, niente cablaggi, risparmio corrente e quindi inquino meno (col motore euro 0!). :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano destra fuori per girare a destra, mano sinistra per la sinistra. Lo faccio tutti i giorni con l'ET3, niente cablaggi, risparmio corrente e quindi inquino meno (col motore euro 0!). :risata:

:risata::risata:

Io dovetti metterle perchè ogni santa mattina venivo fermato mentre andavo a scuola :azz:

Messe quelle hanno smesso :crazy:

Però mi associo al coro, non roviniamo un senzafrecce ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete un gran pugno di simpaticoni, non c'è che dire :applauso::applauso::mrgreen:

1) Premesso che la mia domanda era "come metto le frecce a una senza frecce?" e non "ma secondo voi sono brutto e cattivo se lo faccio?", la simpatica px senza frecce che ho trovato io costa 1200 €, mentre per tutti i modelli CON le frecce il prezzo minimo è 1500 €. Ditemi ora voi dov'è il risparmio nel comprare un modello "normale"? :mah:

2) Questa vespa non la guiderei solo io, ma anche gente parecchio "inchiappata" che di sicuro verrebbe messa sotto da qualche macchina se dovesse fare il giochino di indicare con le braccia. :azz:

3) Sarà che a me piace accessoriare qualsiasi mezzo, ma i senza frecce mi fanno cacare... :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

..dal cercare una vespa con le frecce.

penso che tutti ti abbiano risposto che secondo loro la cosa migliore é cercare una frecciata.

poi é roba tua e ci fai quello che vuoi, ma non credo volessero agredirti...

semplicemente a quanto pare qui le senza frecce piace molto, ma molto di più (anche a me tra l'altro) e quindi la prima cosa che pensano é "non rovinarla"

le quotazioni del senza frecce in generale sono superiori ai frecciati quindi...

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete un gran pugno di simpaticoni, non c'è che dire :applauso::applauso::mrgreen:

1) Premesso che la mia domanda era "come metto le frecce a una senza frecce?" e non "ma secondo voi sono brutto e cattivo se lo faccio?", la simpatica px senza frecce che ho trovato io costa 1200 €, mentre per tutti i modelli CON le frecce il prezzo minimo è 1500 €. Ditemi ora voi dov'è il risparmio nel comprare un modello "normale"? :mah:

2) Questa vespa non la guiderei solo io, ma anche gente parecchio "inchiappata" che di sicuro verrebbe messa sotto da qualche macchina se dovesse fare il giochino di indicare con le braccia. :azz:

3) Sarà che a me piace accessoriare qualsiasi mezzo, ma i senza frecce mi fanno cacare... :noncisiamo:

:orrore::orrore::orrore: le vespe più belle non hanno le frecce:crazy::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Hai avuto culo! :mrgreen: Ed adesso vuoi rovinarti il colpo di fortuna, rovinando un senza frecce e spendendo un sacco di soldi. :azz: Perché, se vuoi fare le cose per bene, dovresti cambiare l'impianto elettrico, sostituire il manettino delle marce, sostituire o bucare i cofani e bucare lo scudo. :roll:

Naturalmente puoi anche cercare un vecchio kit di trasformazione, ma anche quelli costano parecchio (a trovarli!) e sono un minimo invasivi.

Guidare senza frecce è solo questione di abitudine, che si apprende in pochissimo tempo, come hanno fatto molti di noi vecchietti ai loro tempi! :mrgreen:

Eppoi, la maggior parte di chi guida auto e moto adesso, pur avendo le frecce, non le usa mai o le usa a sproposito! :testate::Lol_5:

De gustibus non est sputacchiandum (scusa il latino macchieronico) ma, come ti è stato suggerito da più parti: prendila e scambiala qui con una PX frecciata. Avrai fatto contento un altro vespista e avrai una vespa "nata" per le frecce. ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti