Vespa979 Inviato 28 gennaio 2011 - 11:14 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 11:14 La cuffia va fosfatata, ma... perchè il fondo grigio e non nocciola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprint1966 Inviato 28 gennaio 2011 - 11:36 Autore Share Inviato 28 gennaio 2011 - 11:36 Sul fondo alcuni mi dicevano di farlo grigio ed altri nocciola. Fabris 78 all'inizio del mio restauro mi ha detto di farlo grigio! Ho ascoltato anche il consiglio del mio carrozziere! Allora, come si montano i profili gomma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 28 gennaio 2011 - 12:16 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 12:16 perchè il fondo grigio e non nocciola? sulla sprint il fondo và grigio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 gennaio 2011 - 18:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2011 - 18:45 sulla sprint il fondo và grigio. Sulle prime sicuramente va nocciola. Esemplari conservati con fondo nocciola sicuramente anche per il 1966/1967, poi arriva il grigio chiaro che comunque non è l'8012M, ovvero quello decisamente più scuro, in uso alcuni anni più tardi. Questa è la norma, poi se si può fare un indagine sull'esemplare specifico si decide di conseguenza. Questa Sprint è già stata rimaneggiata, magari già sabbiata, bisogna capire se ci fosse ancora traccia del fondo originale e di che colore fosse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 gennaio 2011 - 18:51 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 18:51 Sulle prime sicuramente va nocciola. Esemplari conservati con fondo nocciola sicuramente anche per il 1966/1967, poi arriva il grigio chiaro che comunque non è l'8012M, ovvero quello decisamente più scuro, in uso alcuni anni più tardi. Questa è la norma, poi se si può fare un indagine sull'esemplare specifico si decide di conseguenza. Questa Sprint è già stata rimaneggiata, magari già sabbiata, bisogna capire se ci fosse ancora traccia del fondo originale e di che colore fosse. Quoto, infatti due sprint del 65 anzi pure una terza tuttora "sotto i ferri" avevano il loro fondo nocciola,e così sono state restaurate. Concordo anche sul fatto che il grigio venga usato già nel 67 forse non su tutta la produzione, prova ne ho su una Nuova 125 appunto del 67 con fondo originale grigio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprint1966 Inviato 20 febbraio 2011 - 11:37 Autore Share Inviato 20 febbraio 2011 - 11:37 Devo fosfatare la cuffia motore e l'ammortizzatore posteriore. C'è un VRista di torino o provincia che mi sappia consigliare dove fanno questo trattamento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 3 marzo 2011 - 00:31 Share Inviato 3 marzo 2011 - 00:31 Ragazzi io sto trattando una vespa 150 dove il numero di telaio è appunto VLB2T però il codice inizia con 15****!!Non ci sto capendo nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxrex75 Inviato 17 marzo 2011 - 18:38 Share Inviato 17 marzo 2011 - 18:38 ciao a tutti anche io sto restaurando una sprint del 66, volevo chiederti che cifra hai speso dal carrozziere. nelle prime foto si vedono le leve, che non sono originali, i due fari sono ok. lo stemma sullo schudo cambia dal 67 e diventa esagonale, prima era rettangolare. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 marzo 2011 - 22:40 Share Inviato 17 marzo 2011 - 22:40 Quello che paghi al carrozziere è sempre in funzione del lavoro che fanno. Poi i prezzi varaino da zone a zone. Qui a Torino, quelli bravi si fanno pagare. Diciamo che da quello che ho visto dalle foto, è stato un lavoro impegnativo e di alta professionalità, potrebbe anche suprare i 1000 euro, verniciatura a parte. Ma è solo una mia ipotesi, poi un amico o un parente ti può fare il lavoro in cambio di una cena! Non ha senso, secondo me quantificare un lavoro puramente artigianale. Quando si tratta di rifare un motore, che ha coponentistica di facile sostituzione, è un'altro discorso. L'arte di ricostruire è un'alta cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxrex75 Inviato 18 marzo 2011 - 13:32 Share Inviato 18 marzo 2011 - 13:32 grazie per la risposta! il motore l'ho rifatto io; la carrozzeria prima l'ho fatta sabbiare, poi dal battilamiere e poi dal carrozziere, tutto presso la stessa officina, per un costo di 1300 euro. appena ho tutto il book fotografico se fa piacere lo posto, intanto qualche foto in anteprima del motore ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprint1966 Inviato 18 marzo 2011 - 16:40 Autore Share Inviato 18 marzo 2011 - 16:40 Ciao Maxrex. Il mio carrozziere mi prende 1200 euro (esclusa la sabbiatura che mi è costata 130 euro e poi 100 euro di pedana). Il prezzo, secondo me, è un po' sopra la media ma devi considerare che ha perso tante ore di lavoro. Ha dovuto sostituirmi la pedana marcia e mi ha fatto un trattamento antiruggine dentro al tunnel e sotto la pedana. Poi lo scudo era piegato e ha avuto tanto lavoro di battilastra. Inoltre la coda era tutta rappezzata e ha dovuto ricostruirla. Il fondo di una pancia me lo ha sostituito perchè era stato rappezzato ed era in condizioni disastrose. Il bordino dello scudo era in qualche punto rosicchiato e ha dovuto ricostruirlo. Poi devo ammettere che ha fatto un ottimo lavoro e mi ha anche lasciato le chiavi della carrozzeria per poter andare la domenica quando l'avevo smontata e ora che la stiamo rimontando. Mi anche verniciato tutti i pezzi (scritte blu con aggrappante, cerchi forcella, coprivolano, cuffia, coperchio carburatore, marmitta, ecc.). Come vi sembra come prezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprint1966 Inviato 18 marzo 2011 - 16:51 Autore Share Inviato 18 marzo 2011 - 16:51 In tanto metto altre foto delle fasi finali del restauro, in attesa che qualcuno si sbilanci sul prezzo del mio carrozziere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprint1966 Inviato 18 marzo 2011 - 16:59 Autore Share Inviato 18 marzo 2011 - 16:59 altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprint1966 Inviato 18 marzo 2011 - 17:05 Autore Share Inviato 18 marzo 2011 - 17:05 ancora 2 foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxrex75 Inviato 18 marzo 2011 - 17:22 Share Inviato 18 marzo 2011 - 17:22 bella ed anche ok come prezzo, ma perche le scritte le hai fatte colorare? il colore, non nhai mantenuto l'originale, azzurro grigio metallizzato? le altre parti sono in grigio, e la marmitta è color rame, non nera. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprint1966 Inviato 18 marzo 2011 - 17:29 Autore Share Inviato 18 marzo 2011 - 17:29 Le scritte le ho fatte colorare perchè la mia vespa è una primissima serie del '65 (tra le prime 3000 prodotte) e le prime sprint avevano le scritte blu anodizzate. Purtroppo non le ho trovate originali ma le ho riprodotte e il risultato è buono, credo. Il mio carrozziere non ha usato una bomboletta ma ha messo uno strato di fondo come aggrappante e poi le ha verniciate. Il colore è l'originale. Tende più al grigio chiaro con qualche riflesso di azzurrino... La marmitta so che andrebbe color rame o virata oro, ma sia perchè non mi fa impazzire sia per comodità l'ho fatta fare nera. Metti qualche foto della tua sprint! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxrex75 Inviato 18 marzo 2011 - 17:50 Share Inviato 18 marzo 2011 - 17:50 non ho una buona scheda video, scrivo da un 10", e si falsano i colori. ùnon sapevo delle scritte , mi spieghi come ha ottenuto l'effetto ? per quel che riguarda la mia : pagata 800 euro con documenti e targa, attualmente in fase stucco; vi inizio a postare le foto di quando è arrivata. il motore l'ho richiuso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxrex75 Inviato 18 marzo 2011 - 18:04 Share Inviato 18 marzo 2011 - 18:04 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxrex75 Inviato 18 marzo 2011 - 18:19 Share Inviato 18 marzo 2011 - 18:19 ci riprovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxrex75 Inviato 18 marzo 2011 - 18:32 Share Inviato 18 marzo 2011 - 18:32 ed il motore prima del restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprint1966 Inviato 18 marzo 2011 - 18:48 Autore Share Inviato 18 marzo 2011 - 18:48 Complimenti! Ottimo lavoro! Per le scritte puoi fare come ho descritto prima: metti il prodotto (che non so come si chiama) che serve per far sì che la vernicie non salti e poi applichi il colore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 marzo 2011 - 19:10 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2011 - 19:10 metti il prodotto (che non so come si chiama) mi sembra si chiami aggrappante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxrex75 Inviato 19 marzo 2011 - 17:46 Share Inviato 19 marzo 2011 - 17:46 queste le foto di un filo di stucco, per farla perfetta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxrex75 Inviato 19 marzo 2011 - 19:25 Share Inviato 19 marzo 2011 - 19:25 ciao a tutti,chiedo scusa se oramai mi sono introdotto nella discussione di sprint1966, però arrivati a questo punto, voglio chiedervi un consiglio: i documenti. come detto, ho libretto, complementare, visura di radiazione, e atto notorio di proprietà. cosa e come fare per rimetterla in strada grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 20 marzo 2011 - 13:02 Share Inviato 20 marzo 2011 - 13:02 come detto, ho libretto, complementare, visura di radiazione, e atto notorio di proprietà.cosa e come fare per rimetterla in strada ti consiglio di mettere una discussione tutta tua nella sezione "pratiche". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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