bandone Inviato 4 aprile 2011 - 21:40 Share Inviato 4 aprile 2011 - 21:40 Ciao, sono anche io alle prese con il restauro della mia sprint e ti allego questa foto dove spero si riesca ad intravedere la posizione dell' adesivo originale sullo scudo anteriore. Ho evidenziato la posizione perche' si intravede veramente con molta difficolta'.... Non scrivo mai ma seguo sempre questo forum veramente utile e prezioso... Buon finale di lavoro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprint1966 Inviato 5 aprile 2011 - 13:23 Autore Share Inviato 5 aprile 2011 - 13:23 Grazie mille per il tuo aiuto. Entro il finesettimana metto le ultime foto del restauro perchè devo ancora fare alcuni accorgimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprint1966 Inviato 9 aprile 2011 - 08:56 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 08:56 Voglio iscrivere la vespa al registro storico FMI. Vorrei chiedervi: il fatto che il clacson sia una riproduzione (e tra l'altro non ha neanche la sua posizione orizzontale) può escludere la mia iscrizione dal RS? Ho cercato di restaure la vespa nel massimo dell'originalità, ma intanto vorrei avviare la pratica e poi con calma cercarmi il clacson originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Mauri Inviato 9 aprile 2011 - 09:35 Share Inviato 9 aprile 2011 - 09:35 [/ATTACH]Ciao a tutti io Ho fatto l'anno scorso una sprint 150 del 67. Tranne il coprimozzo, mi sembra sia tutta originale, anche la marmitta per quanto si riesce vedere dalle foto. A mio parere il il copriventola e da verniciare di alluminnio come i cerchi, e la cuffia copricilindro deve essere nera in plastica quindi o riuscire a pulirla per bene, oppure sostituirla. i Colori sono: Azzurro metalizzato Max Mayer 1.268.0110 (Oggi reperibile in BILUX) Alluminnio Max Mayer 1.268.0983 ( vi è il corrispondente Lecher) Per il Fondo: Nocciola Max Mayer 3000M Per quanto riguarda il reperire i ricambi ci sono parecchi in internet Basta fai una ricerca con ricambi accessori vespa e vedrai che ti usciranni i principali. Pure io l'ho fatta con sella singola portapacchino e cuscinetto , accessori che troverai nei cataloghi dei venditori tipo Pascoli, La vespa Due, ecc ne troverai parecchi sia originali che non. se riesco allego qualche foto. Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 9 aprile 2011 - 11:11 Share Inviato 9 aprile 2011 - 11:11 Voglio iscrivere la vespa al registro storico FMI. Vorrei chiedervi: il fatto che il clacson sia una riproduzione (e tra l'altro non ha neanche la sua posizione orizzontale) può escludere la mia iscrizione dal RS? Ho cercato di restaure la vespa nel massimo dell'originalità, ma intanto vorrei avviare la pratica e poi con calma cercarmi il clacson originale. Dipende dall'esaminatore che vaglierà le foto. Tu nontalo almeno diritto, anche poggiato senza le viti se non ci vanno negli occhiello presenti. Se non è attento potrebbe anche passare. Se lo metti di traverso di certo attrarrà la sua attenzione. Poi quando trovi il suo lo cambi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprint1966 Inviato 9 aprile 2011 - 11:18 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 11:18 Dipende dall'esaminatore che vaglierà le foto.Tu nontalo almeno diritto, anche poggiato senza le viti se non ci vanno negli occhiello presenti. Se non è attento potrebbe anche passare. Se lo metti di traverso di certo attrarrà la sua attenzione. Poi quando trovi il suo lo cambi. Ottimo consiglio! Non ci avevo pensato. Farò così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxrex75 Inviato 9 maggio 2011 - 18:17 Share Inviato 9 maggio 2011 - 18:17 ciao a tutti vi aggiorno: vespa ritirata dal carrozziere. mi date una dritta sull'acquisto di dadi, viti etc. ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 9 maggio 2011 - 19:03 Share Inviato 9 maggio 2011 - 19:03 ciao a tutti vi aggiorno:vespa ritirata dal carrozziere. mi date una dritta sull'acquisto di dadi, viti etc. ciao e grazie Qui c'è più o meno tutto e sono onesti Zangheratti ricambi vespa, accessori vespa VESPA SPARE PARTS AND ACCESSORIES 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 10 maggio 2011 - 12:34 Share Inviato 10 maggio 2011 - 12:34 ma il carrozziere ti ha chiuso i buchi della scritta anteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 10 maggio 2011 - 12:51 Share Inviato 10 maggio 2011 - 12:51 ma il carrozziere ti ha chiuso i buchi della scritta anteriore? eheheh sembrerebbe proprio di si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxrex75 Inviato 28 maggio 2011 - 15:45 Share Inviato 28 maggio 2011 - 15:45 ciao a tutti la vespa è finita, partita dopo solo una decine di pedivellate. primo problema : le luci non si accendono, il clacson non funziona e tantomeno lo stop; funziona giusto la massa per spegnere. secondo : ho percorso stamane 3 km, poi nel pomeriggio altri 10km. la frizione era silenziosissima poi nel giro pomeridiano, dopo poco ha iniziato a sferragliare quando si tira la leva per cambiare marce, che comunque entrano precise e senza problemi. per il resto è andata ok minimo perfetto, sale bene di giri, sono soddisfatto. mi date qualche dritta? ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxrex75 Inviato 28 maggio 2011 - 16:09 Share Inviato 28 maggio 2011 - 16:09 ed ecco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 28 maggio 2011 - 16:59 Share Inviato 28 maggio 2011 - 16:59 Molto bella, ma è stato un grave errore tappare i buchi per la scritta anteriore, infatti ora è messa troppo in basso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxrex75 Inviato 28 maggio 2011 - 17:14 Share Inviato 28 maggio 2011 - 17:14 e fissata al momento con il biadesivo. quanto più in alto? e per gli altri quesiti che ho posto? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 28 maggio 2011 - 17:48 Share Inviato 28 maggio 2011 - 17:48 e fissata al momento con il biadesivo.quanto più in alto? e per gli altri quesiti che ho posto? grazie Non ho le misure per la scritta... Io quando non ci sono i fori lo faccio sempre a occhio, ma prima che la vespa sia verniciata in modo che possa fare i fori... Non si fissa col biadesivo la scritta ma ha 2 o più punti da ribattere... Per l'impianto che non funziona ricontrolla tutti i collegamenti, specialmente quelli della presa BT nel motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxrex75 Inviato 29 maggio 2011 - 07:08 Share Inviato 29 maggio 2011 - 07:08 vi aggiorno, stamane ho messo in moto la vespa e con meraviglia la frizione non sferragliava più quando la tiravo(a freddo). esco a fare un giro e vi aggiorno. da precedenti post ho letto che è un problema abbastanza comunbe. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 maggio 2011 - 11:02 MODERATOR Share Inviato 29 maggio 2011 - 11:02 complimenti è un bel mezzo,.... goditelo.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxrex75 Inviato 29 maggio 2011 - 11:15 Share Inviato 29 maggio 2011 - 11:15 grazie , sono appena rientrato dal giro in vespa e girando nei dintorni per "caso" mi son ritrovato nel bel mezzo del 1* raduno auto e mezzi storici di Limatola, dove ho colto consensi e qualche consiglio per migliorare la vespa. strano ma non ho più avvertito lo sferragliamento della frizione in tiro, non sò. a motore caldo come ieri, si è spenta, ma è subito ripartita . parlando con un amico che ho incontrato al sopracitato raduno, mi ha detto che probabilmente è un problema elettrico, e mi ha consigliato di sostituire le bobbine dello statore. penso che al più presto le sostituirò, cosi spero di risolvere anche la mancanza di corrente per luci e clacson. ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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