WildCat Inviato 29 ottobre 2010 - 18:42 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 18:42 Ciao a tutti colgo l'occasione per presentarmi, sono Luca e vi faccio i complimenti per l'ottimo forum e l'alto livello di competenza che ho notato leggendo i vari post; e ora tocca a me sfruttare un po' della vostra esperienza e della votra buona volontà.. Mi accingo al restauro di questo esemplare con non molta esperienza di restauri e praticamente nulla nei confronti di una vespa. La vespa in questione ha queste sigle telaio: V31T*188xxx* e motore n°188xxx V32M. Ho recuperato i vari manuali di officina e di manutenzione dalla preziosa area download e ho già cominciato allo smontaggio delle varie parti. Quello che vi chiedo ora è un analisi delle immagini per definire se vi sono parti non conformi al modello originale (come ad esempio la pancia destra) e poi durante i lavori avrò di sicuro bisogno di altri molti consigli. Di ispirazione e degno di ammirazione è il tread postato da eleboronero a cui chiedo se i pezzi che trovo sul catalogo della meceuropa riguardo alla vespa 125 del1953 sono giusti per la vespa che sto restaurando. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che potranno dedicarmi un po' dello loro tempo e della loro preziosa esperienza. ecco le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 29 ottobre 2010 - 19:14 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 19:14 Benvenuto a bordo e complimenti per il mezzo, ed il contakm......un consiglio per le prossime volte non mettere per intero il numero di telaio del mezzo.....Purtroppo VR ed internet in generale non è visitato da sole brave persone.....:ciao: Per il resto, il mezzo sembra essere ben tenuto....ovviamente devi rifarlo da cima a fondo, portando la struttura a ferro per poi vedere cosa c'è sotto....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WildCat Inviato 29 ottobre 2010 - 19:44 Autore Share Inviato 29 ottobre 2010 - 19:44 grazie per la dritta del numero di telaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 30 ottobre 2010 - 18:28 Share Inviato 30 ottobre 2010 - 18:28 Un'altra bellezza che deve tornare meraviglia Buon lavoro, seguirò interessato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 30 ottobre 2010 - 21:48 MODERATOR Share Inviato 30 ottobre 2010 - 21:48 ciao,dalle foto oltre lo splendido rolle rotondo vedo che ti serve il clacson,il devio luci,la sella completa,il porta pacchi ,la chiappa motore, il fanale posteriore (tipo quello del v30 cioe' il + piccolo),il portatarga. alla mec (chiedi di Claudio) per il v30 hanno poca roba comunque chiama e specifica il modello. non prendere la cornice da 95mm da loro perche' e' sbagliata e calza male in compenso hanno recuperato 2 scatole di vecchi vetri fanale originali per la tua vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WildCat Inviato 9 novembre 2010 - 19:16 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 19:16 grazie eleboronero per i consigli, non ho ancora chiamato la mec ma lo farò molto presto. Intanto ho finito lo smontaggio completo della vespa ed ecco alcune immagini del blocco motore appena tirato giù e dopo una prima pulitina.... avrei anche una piccola richiesta: chi potete consigliarmi (di fidato e che non mi lasci completamente al verde ) per far dare una sistemata al motore? Premetto che il pistone gira e ha compressione quindi si tratterebbe di aprirlo, magari anche rettificarlo, cambiare tutte le guarnizioni e richiudere il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 10 novembre 2010 - 20:53 Share Inviato 10 novembre 2010 - 20:53 benvenuto e complimenti per la vespa! non è che sotto la vernice c è il colore originale?? magari si riesce a togliere!provare non costa niente! senti signorhood, secondo me ti può dare delle dritte per farlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 15 novembre 2010 - 12:11 Share Inviato 15 novembre 2010 - 12:11 Ciao e complimenti per la V31.........buon restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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