GustaV Inviato 8 novembre 2010 - 17:18 Share Inviato 8 novembre 2010 - 17:18 Puoi smontare la frizione senza disassemblare il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 10 novembre 2010 - 19:20 Share Inviato 10 novembre 2010 - 19:20 E se la frizione è troppo tirata? con quel freddo è ovvio che perde aderenza, prova a mollare tutto il cavo dal registro e provala cosi.....a freddo..... controlla se la pedivella va ancora giù senza compressione..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axel Inviato 11 novembre 2010 - 22:03 Share Inviato 11 novembre 2010 - 22:03 da quaggu in lombardia dove comunque ci sono quasi zero gradi la mattina alle 6 HO LO STESSO PROBLEMA.....UGUALE IDENTICO ho apèerto anche io una discussione perchè non so piu cosa fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axel Inviato 11 novembre 2010 - 22:05 Share Inviato 11 novembre 2010 - 22:05 ah,e non per farti sentire male,il meccanico ha cambiato frizione e rettificato cilindro con cambio pistone....sono prossimo a disperarmi e tornare alla moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreatau Inviato 12 novembre 2010 - 18:35 Autore Share Inviato 12 novembre 2010 - 18:35 ah,e non per farti sentire male,il meccanico ha cambiato frizione e rettificato cilindro con cambio pistone....sono prossimo a disperarmi e tornare alla moto no, no, non dirmi questo Proprio domani ho in programma di sostituire la frizione, e poi provare, se non si accende e la pedivella si spompa dopo 4 - 5 spedalate, passero' a cilindro & fasce, visto che i pezzi mi sono arrivati.. il mio incubo e' che vada come a te, ovvero che questi interventi non risolvano nulla e la pedivella torni ad ammosciarsi dopo le prime spedivellate a vuoto.. ma tu come la accendi allora? sempre a spinta? E la discussione che hai aperto dov'e' e che ti dicono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreatau Inviato 13 novembre 2010 - 16:39 Autore Share Inviato 13 novembre 2010 - 16:39 Ebbene, l'ho fatto! Seguendo la guida Palli ho cambiato i dischi della frizione. Devo dire che e' stato un gioco da ragazzi con una guida cosi' precisa e dettagliata! La cosa piu' difficile, intanto che c'ero, e' stata cambiare le ganasce del freno posteriore. Ma veniamo al soggetto di questa discussione: SI, cambiare i dischi della frizione sembra davvero aver risolto il problema della pedivella che si spompava dopo 4 - 5 spedivellate, rendendo impossibile l'avviamento. Dopo aver cambiato la frizione, ho rimontato il carburatore e il serbatoio (che avevo tolto per evitare perdite a vespa coricata), ed e' andata in moto alla prima spedivellata, con buona compressione. I dischi, a proposito, sembravano parecchio usurati in confronto a quelli nuovi (i rettangolini di sughero parevano ormai solo disegnati, tanto ridotto era il loro spessore..). Dopo ho tentato di carburarla, facendo un po' fatica a riaccenderla dopo ogni spegnimento, ma la pedivella non ha mai perso compressione, dunque credo davvero che la causa fossero i dischi della frizione, non le fasce. Per quanto riguarda la carburazione, ora mi leggo come farla al meglio, ma a una cosa non ho trovato risposta: quali sono i getti originali (o consigliati) per un 16/16 su una special originale? (intendo 16/16 originale, non 16/10 rettificato). Grazie mille a tutti per i consigli che hanno portato alla (apparente) risoluzione del problema principale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axel Inviato 14 novembre 2010 - 12:02 Share Inviato 14 novembre 2010 - 12:02 oooooooooo vedi che è andato tutto bene!!!! avevi i dischi frizione completamente andat e on faceva il loro dovere! lamps 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorisprevitali20 Inviato 9 agosto 2016 - 22:23 Share Inviato 9 agosto 2016 - 22:23 Buongiorno a tutti, riprendo questo post per esporvi un problema che ho riscontrato, credo simile ma che non riesco a risolvere. Settimana scorsa stavo viaggiando sul mio bolide (Pk 125s) quando , uscito da uno stop e inserita la seconda ho sentito un tac in zona marce(cambio ) e la vespa non si è più accesa. Riportata a casa ho riprovato ad accenderla ma senza risultati e con la pedivella che scendeva a vuoto. HO pensato alla chiavetta della frizione e l'ho cambiata. Insieme ho sostituito anche i dischi. Rimonto il tutto, chiudo e provo ma non parte. la benzina arriva e la corrente pure ma nulla. La pedivella è ancora molle, non come prima ovviamente ma non è come prima. Potrebbe essere la frizione montata male? Problemi al volano? non ho per sicurezza ancora montato il filo frizione. Grazie infinite Loris 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gelotus Inviato 10 agosto 2016 - 12:00 Share Inviato 10 agosto 2016 - 12:00 Pignone schiavettato? Prova ad abbassare la pedivella col carterino frizione aperto così vedi cos'è che gira a vuoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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