Alain11 Inviato 31 ottobre 2010 - 16:50 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 16:50 Tempo fa un mio professore mi disse che un signore riuscì a costruire un motore che andasse ad acqua,e addirittura che con un litro facesse 100 km e passa,la leggenda narra che i capi delle multinazionali che trattano il petrolio lo imbottirono di milioni per farlo stare zitto... (non assicuro che si tratti di una storia vera ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni1968 Inviato 31 ottobre 2010 - 17:27 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 17:27 Tempo fa un mio professore mi disse che un signore riuscì a costruire un motore che andasse ad acqua,e addirittura che con un litro facesse 100 km e passa,la leggenda narra che i capi delle multinazionali che trattano il petrolio lo imbottirono di milioni per farlo stare zitto... (non assicuro che si tratti di una storia vera ) Si, si, è una storia vera ... Ma non andava ad acqua ! Ma andava ad idrogeno, che poì dopo lo scoppio, usciva acqua dalla marmitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 31 ottobre 2010 - 18:13 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 18:13 Mi pare che la BRC avesse in listino un impianto a gas non omologato per vespa, ricordo che lo vidi qualche tempo fa, adesso lo cerco. Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 31 ottobre 2010 - 18:25 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 18:25 Era della Lovato e pare che adesso l'abbiano omologato, però ci sono dei vincoli: LOVATO ha testato ed omologato per la circolazione in Italia un certo numero di Scooter che rientrano nelle seguenti categorie: Cilindrata fino a 155 cm3, 2 e 4 Tempi con alimentazione a CARBURATORE nelle seguenti fasce di cilindrata; a. 37 - 50 cm3 scooter 2T b. 76 - 126 cm3 scooter 2T c. 93 - 155 cm3 scooter 4T Potenza massima inferiore a 15 kW; Omologazione CEE secondo normative Euro 1 o precedenti (Euro 0) Inoltre è installabile solo se il serbatoio è collocabile nel vano sottosella ed è presente il miscelatore. http://www.lovatogas.com/www/html/lovato/it/faq/faq/motocicli.html Mmmmm il Cosa ha il vano sotto la sella...e il motore che ho preso ha il mix...:Lol_5: Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 2 novembre 2010 - 10:51 Share Inviato 2 novembre 2010 - 10:51 Tempo fa un mio professore mi disse che un signore riuscì a costruire un motore che andasse ad acqua,e addirittura che con un litro facesse 100 km e passa,la leggenda narra che i capi delle multinazionali che trattano il petrolio lo imbottirono di milioni per farlo stare zitto... (non assicuro che si tratti di una storia vera ) sisi...è lo stesso inventore della petomarmitta che morì in giovane età dopo aver contratto il virus dell'AIDS da una prostituta. Il lato triste di questa storia è che lui lo venne sapere leggendo una frase scritta con del rossetto sullo specchio "benvenuto nell'AIDS"..... :risata::risata: dai scusate...era troppo allettante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kratos86 Inviato 5 novembre 2010 - 16:55 Share Inviato 5 novembre 2010 - 16:55 essendo parzialmente nel campo della chimica posso assicurarvi che esistono un bel pò di modi per far andare avanti un auto o una moto....il problema è sempre lo stesso....I SOLDI!!!!le macchine non sono progettate per riconoscere la benzina ma hanno determinati scoppi...in questo caso la benzina o alchol o altre cose solo che il mercato ci impone certe cose xkè chi ha i soldi o il petrolio ci8 impone di comprare benzina....lo sapete che la benzina o deriviti possono essere prodotti anche dal carbone???? la terra attualemte senza trivellazione e con l'auttuale consumo del petrolio può vivere di solo carbone per 1000 anni!!!! attualemte nei laboratori dell'università già ci sono e si fanno ancora migliorie per l'impianto industriali(tra cui ci sono molti miei prof. univ.) il problema è che nessuno investe o meglio insabbiano un altra cosa avete mai saputo del progetto eolo??l'auto che va ad aria compressa??? eccovi un piccolo documentario su youtube:mrgreen: e stiamo parlando di anni fa figuriamoci se si fosse sviluppata....il mondo è fossilizzato per colpi di pochi ricconi!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 novembre 2010 - 19:10 MODERATOR Share Inviato 5 novembre 2010 - 19:10 ...150km con 2€ di GPL... PAURAAAA!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldvespa Inviato 13 novembre 2010 - 16:55 Share Inviato 13 novembre 2010 - 16:55 anch'io ho pensato di prendere una Ferrari a "Gasolio" per risparmiare. poi sono tornato a fre il "miscelatore" al 2% per la mia vecchia e amata vespa.. morale non sempre si può risparmiare. siete d'accordo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 13 novembre 2010 - 17:05 Share Inviato 13 novembre 2010 - 17:05 A dire il vero un capodanno in quella vespa versammo per scherzo quasi un litro di vodka al limone sicuri che non sarebbe mai partita e invece . . . puzzava da schifo ma andava:risata: ma dai povera vespaaaaa!!! Esatto siamo schiavi delle multinazionali e di interessi politico/finanziari, il biodiesel è una realtà, si da lavoro agli agricoltori con piantagioni di colza ed altro,e sono una fonte rinnovabile!(tra l'altro le compagnie petrolifere lo usano gia miscelandolo al diesel ricavato petrolio e nonostante costi di meno x noi non c'è risparmio!), in brasile la fiat è leader nella produzione di auto che vanno ad alcool prodotto con canna da zucchero e la è molto usato, ma qua niente! il metano puo essere prodotto dalle discariche ho visto in tv un documentario di una discarica emiliana che con questo gas ci produceva energia elettrica giorno e notte con notevoli vantaggi...... Anni fa ho visto un documentario sul rovescio della medaglia di questa produzione. Adesso non sta a chiedermi il perchè e il come, ce ne sarebbe da discutere su ste cose... Si parlava di queste multinazionali (sempre le stesse che vendono normale benzina) che a causa della grande richiesta di questi carburanti alternativi, forti del loro potere compravano a pochi soldi i terreni ai già poveri agricoltori del sud america per fare piantagioni di canna da zucchero o altro per il biodisel e alcool... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts