vespapk94 Inviato 31 ottobre 2010 - 07:37 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 07:37 Salve a tutti ho una vespa pk50s cn blocco di un pk xl 3marcie 102DR,19/19,marmitta originale,rapporti originali,frizione 7 dischi.Visto che la vespa e ridotta vorrei fare qlk potenziamento però senza aprire il blocco esiste qlk potenziamento?:ciao:grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 31 ottobre 2010 - 08:40 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 08:40 Salve a tutti ho una vespa pk50s cn blocco di un pk xl 3marcie 102DR,19/19,marmitta originale,rapporti originali,frizione 7 dischi.Visto che la vespa e ridotta vorrei fare qlk potenziamento però senza aprire il blocco esiste qlk potenziamento?:ciao:grazie in anticipo Un bel marmittino nuovo non guasterebbe. Per esempio la polini a banana o anche la proma, che sono marmitte di buone prestazioni ad un prezzo accessibile, da me circa 80 euro. Se poi non vuoi aprire i carter puoi fare ben poco. Anch'io come te avevo lo stesso problema, montavo sulla special: 115 polini, 1919/ dell'orto, 3 marce e polini a banana, prestazioni ( in salita andava dovunque..... in piano massimo 70 km/h e a giri orrendi, cosa da fuori giri) ora ho cambiato la campana mettendo una 22/63 e la differenza si vede.... circa 95 km/h in retilineo e in salita va comunque come un treno. Sta a te, io sono poco esperto ma penso che tutti ti consiglieranno di aprire i carter e mettere mano su quelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 31 ottobre 2010 - 11:27 Autore Share Inviato 31 ottobre 2010 - 11:27 o ci vorrebbe un cambio a 4 marce cmq io ho chiesto chisà si poteva fare qlcs grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomopontrelli Inviato 31 ottobre 2010 - 11:40 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 11:40 cambia solo il gruppo termico almeno con un 102 polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 31 ottobre 2010 - 11:42 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 11:42 o ci vorrebbe un cambio a 4 marce cmq io ho chiesto chisà si poteva fare qlcs grazie ciao Beh per il cambio a 4M, o cambi il blocco motore o cambi il cambio, scusa il gioco di parole:sbonk:, ma comunque nella seconda e nella prima ipotesi ti viene a costare più che cambiare solo la campana e il pignoncino come ho fatto io ed allungare le marce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 31 ottobre 2010 - 12:07 Autore Share Inviato 31 ottobre 2010 - 12:07 cambia solo il gruppo termico almeno con un 102 polini Il motore già tirà troppo nn è che nn cè la fa!!sl xhe a delle marcie cortissime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 ottobre 2010 - 14:13 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 14:13 Salve a tutti ho una vespa pk50s cn blocco di un pk xl 3marcie 102DR,19/19,marmitta originale,rapporti originali,frizione 7 dischi.Visto che la vespa e ridotta vorrei fare qlk potenziamento però senza aprire il blocco esiste qlk potenziamento?:ciao:grazie in anticipo tu non devi potenziare devi allungare i rapporti il massimo che puoi fare è mettere pignone 16 denti eventualmente uno scarico votato all'allungo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 31 ottobre 2010 - 16:06 Autore Share Inviato 31 ottobre 2010 - 16:06 Che vantaggi mi da il pignone da 16 denti? Visto che la miglior cosa da fare è cambiare i rapporti o una campana a casa a denti storti cm devo fare per sapere di quant'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 31 ottobre 2010 - 16:20 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 16:20 conta i denti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 31 ottobre 2010 - 16:48 Autore Share Inviato 31 ottobre 2010 - 16:48 L'ingranaggio dell'albero è 24,la campana una 62 quindi dovrebbe essere 24/62 o sbaglio? Secondo voi qst campana mettendo un cambio a 4marcie vado bn sotto un 102 DR e un 19/19?A dimenticavo Denti Storti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 31 ottobre 2010 - 17:52 Autore Share Inviato 31 ottobre 2010 - 17:52 Sbaglio o nn esiste una 24/62? forse ho contato male i dendi:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 3 novembre 2010 - 16:39 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 16:39 Sbaglio o nn esiste una 24/62? forse ho contato male i dendi:ciao: Ciao potete dirmi se va bene qst campana col 55 DR? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerospam Inviato 3 novembre 2010 - 16:52 Share Inviato 3 novembre 2010 - 16:52 Ciao potete dirmi se va bene qst campana col 55 DR? Ciao e' una 24/61,io direi che e' la sua! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 novembre 2010 - 16:54 Share Inviato 3 novembre 2010 - 16:54 Troppo lunga la 24 denti elicolidali per un 102 dr specie in un 3M! Il modo per fargliela tirare c'è ma c'è da lavorarci e montare un cambio a 4M.. Se lasci il 3M monta la 24/72 di campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 3 novembre 2010 - 17:17 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 17:17 Troppo lunga la 24 denti elicolidali per un 102 dr specie in un 3M! Il modo per fargliela tirare c'è ma c'è da lavorarci e montare un cambio a 4M..Se lasci il 3M monta la 24/72 di campana Si ciò il cambio a 4 marcie e ce lo monto pure in salita dite che salga? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 novembre 2010 - 07:56 Share Inviato 4 novembre 2010 - 07:56 Se hai pronto il cambio 4M monta la 24/72 che ha un pizzico di brio in più in salita o la 22/63 che allunga 5 km in più penalizzando le salite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 4 novembre 2010 - 15:10 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 15:10 Se hai pronto il cambio 4M monta la 24/72 che ha un pizzico di brio in più in salita o la 22/63 che allunga 5 km in più penalizzando le salite. Secondo voi in salita con la 24/61de salga almeno di prima in salita??cm velocità massima quanto dovrebbe farmi?? grazie a tutti per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 novembre 2010 - 15:13 Share Inviato 4 novembre 2010 - 15:13 Si certo in salita ci vai! Grosso modo arrivi ad 80 all'ora km più km meno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 4 novembre 2010 - 15:18 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 15:18 Si certo in salita ci vai! Grosso modo arrivi ad 80 all'ora km più km meno.. Un mio amico con il 125ccDr corsalunga tirava 90kmh in terza marcia possibile che cali tanto cn il 102?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 novembre 2010 - 15:46 Share Inviato 4 novembre 2010 - 15:46 Bigger is better! Ovvio...il 130Dr è un trattore...tira tranquillamente una 29 di campana! Il motivo è che ha tanta coppia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 4 novembre 2010 - 15:58 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 15:58 Bigger is better!Ovvio...il 130Dr è un trattore...tira tranquillamente una 29 di campana! Il motivo è che ha tanta coppia! Quindi 102Dr,19/19,marmitta polini a banana e cambio a 4marcie cn una 24/61 mi fa massimo 80 km/h?? Mi sa che lascio la configurazione attuale che tira a 75 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 5 novembre 2010 - 13:29 Share Inviato 5 novembre 2010 - 13:29 io con 24/61,carburatore 24,filtro aria polini,gt 102 olympia 3 travasi,cambio 4 marce,marmitta polini faccio 95 km/h tirandola tutta.mentre quando monto la proma anche a 10 km/h ci sono arrivato.ovviamente ho abbinato una frizione 4 dischi molla rinforzata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 novembre 2010 - 13:58 Share Inviato 5 novembre 2010 - 13:58 io con 24/61,carburatore 24,filtro aria polini,gt 102 olympia 3 travasi,cambio 4 marce,marmitta polini faccio 95 km/h tirandola tutta.mentre quando monto la proma anche a 10 km/h ci sono arrivato.ovviamente ho abbinato una frizione 4 dischi molla rinforzata In piana in posizione eretta con la marmitta originale più di 80-85 all'ora non fai..ovvio che se la butti in discesa arriva a 100 e oltre..proprio perchè al cilindro manca la coppia per spingere in fuori giri quel tipo di rapportatura come farebbe ad esempio con la campana originale o la 18 elicodali! La frizione non è indispensabile quella a 4 dischi...diciamo che ultimamente va tanto di moda come pure i quartini corti DRT ma visto che si parla di massimo 9-10 cavalli la vedo superflua...poi ognuno è libero di usarla oppure no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 5 novembre 2010 - 15:00 Autore Share Inviato 5 novembre 2010 - 15:00 In piana in posizione eretta con la marmitta originale più di 80-85 all'ora non fai..ovvio che se la butti in discesa arriva a 100 e oltre..proprio perchè al cilindro manca la coppia per spingere in fuori giri quel tipo di rapportatura come farebbe ad esempio con la campana originale o la 18 elicodali!La frizione non è indispensabile quella a 4 dischi...diciamo che ultimamente va tanto di moda come pure i quartini corti DRT ma visto che si parla di massimo 9-10 cavalli la vedo superflua...poi ognuno è libero di usarla oppure no! Io ho sempre montato la 7 dischi rinforzata!!Va meglio la 4 dischi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 5 novembre 2010 - 15:03 Autore Share Inviato 5 novembre 2010 - 15:03 io con 24/61,carburatore 24,filtro aria polini,gt 102 olympia 3 travasi,cambio 4 marce,marmitta polini faccio 95 km/h tirandola tutta.mentre quando monto la proma anche a 10 km/h ci sono arrivato.ovviamente ho abbinato una frizione 4 dischi molla rinforzata Ciao specialpolini il mio 102Dr ha 6 travasi!!se nn sbaglio!!In salita la 24/61 ci va?Il carburatore 24 quanto l'ho hai pagato?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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