Vai al contenuto


potenziamento si può?


vespapk94
 Share

Recommended Posts

Io ho sempre montato la 7 dischi rinforzata!!Va meglio la 4 dischi??:ciao:

 

La 7 dischi non è altro che la somma tra i 3 dischi in ferro + 4 in sughero ;-)

 

La 6 dischi non è altro che la somma tra i 3 dischi in ferro + 3 in sughero ;-)

 

Molto più comunemente chiamate 3 (configurazione piaggio originale) e 4 dischi (aftermarket) perchè riferite ai dischi in sughero montati.

 

Ps: i dischi in ferro utilizzati nella frizione a 4 dischi non sono compatibili con le frizioni a 3 dischi e viceversa a causa del loro spessore non uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre montato la 7 dischi rinforzata!!Va meglio la 4 dischi??

son la stessa cosa - 4 dischi conduttori + 3 dischi condotti

 

Ciao specialpolini il mio 102Dr ha 6 travasi!!se nn sbaglio!!In salita la 24/61 ci va?Il carburatore 24 quanto l'ho hai pagato??

va in salita ma hai un rapporto lungo da tirare

 

io con 24/61,carburatore 24,filtro aria polini,gt 102 olympia 3 travasi,cambio 4 marce,marmitta polini faccio 95 km/h tirandola tutta.mentre quando monto la proma anche a 10 km/h ci sono arrivato.ovviamente ho abbinato una frizione 4 dischi molla rinforzata

ovviamente e inutilmente

 

Quindi 102Dr,19/19,marmitta polini a banana e cambio a 4marcie cn una 24/61 mi fa massimo 80 km/h?? Mi sa che lascio la configurazione attuale che tira a 75 km/h

attualmente non fai i 75 - Mincio parla di 80 Km/hr effettivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no! Considera che il tachimetro della pk xl è molto simile a quello del px arcobaleno...e da esso ha ereditato anche la sua imprecisione! (che si aggira dai 5 ai 10 all'ora variabili in base alla velocità)

 

Non dico che i 75 orari effettivi con una configurazione come la tua non si raggiungo ma non basta un semplice montaggio plug and play per arrivarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente il tuo gt pressoche' e' uguale al mio ma credo che con 3 travasi in piu' renda al motore un po' di piu' spinta,in salita la mia cela fa sia di 1 che di 2,la tua se la configuri come la mia arai lo stesso.il carburatore l'ho pagato 60 euro nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente il tuo gt pressoche' e' uguale al mio ma credo che con 3 travasi in piu' renda al motore un po' di piu' spinta,in salita la mia cela fa sia di 1 che di 2,la tua se la configuri come la mia arai lo stesso.il carburatore l'ho pagato 60 euro nuovo

 

di prima e di seconda ce la fa un 50 con la campana 29DD

non è quello il discorso

 

PS avete gli stessi 102, con travaseria in canna pari a

2 travasi principali

1 travaso secondario, composto da 4 unghiate

 

c'è chi lo chiama 3

c'è chi lo chiama 6

 

montato di scatola NON E' un gt da corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente il tuo gt pressoche' e' uguale al mio ma credo che con 3 travasi in piu' renda al motore un po' di piu' spinta,in salita la mia cela fa sia di 1 che di 2,la tua se la configuri come la mia arai lo stesso.il carburatore l'ho pagato 60 euro nuovo

Precisamente che configurazione monti??:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...