cicciovespa Inviato 31 ottobre 2010 - 17:10 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 17:10 Salve a tutti e vi chiedo: proprio stamattina ho chiuso il mio nuovo motore cosi' configurato polini 177 con carter raccordati albero anticipato valvola 2+2 vaschetta carburo 200 raccordata ai carter marmitta originale svuotata frizione dr della 200 rapporti 23/65 della 200 cambio arcobaleno con quarta da 36 denti ho montato il carburatore 24/24G con i seguenti getti che porta , partendo dalla testa per il max 100 BE4 98 e min 50.100. Sono questi i getti che porta originariamente questo carburatore? ve lo chieo perche' questo carburo era montato su px 125 originale e non credo che come getto max porta il 98 originariamente. La vespa sembra non andare bene forse perche' non c'e' una giusta compensazione tra i tre componenti del gettto max. ringrazio anticipatamente a chi mi rispondera' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 31 ottobre 2010 - 19:49 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 19:49 originale di testa ha 120 be4 , non mi ricordo se 105 o 110di max, minimo 50.100 devi mettere 160 be3 125-128 con padellino ed il minimo 55.160 o 59.160. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 ottobre 2010 - 19:56 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 19:56 Come configurazione parti da quella originale per il 200 (fai una ricerca veloce e la trovi al volo) e da lì parti così poi decidi. A spanne adesso sei magro. Ocio che si grippa ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 31 ottobre 2010 - 20:33 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 20:33 Buona fortuna. Trovare i getti per quel carburatore é come trovare denti di gallina. Quelli standard pure pure, ma quelli "diversi" neanche se preghi in direzione La Mecca. Esperienza personale. Tra l'altro, sconsiglio vivamente l'uso di quel carburatore. Quello E va molto meglio per tutta una serie di motivi di cui si é giá discusso ampiamente sul forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 31 ottobre 2010 - 23:19 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 23:19 quote Neropongo cerca di cambia prima di subito i getti che sei magro sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 1 novembre 2010 - 08:38 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 08:38 e se accorcio quelli del 24/24 E ?? li ho tuti sia del max che del min 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 1 novembre 2010 - 11:09 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 11:09 raga ho risolto : ho abbassato di 9 mm il getto max , quello del 24/24 E ----> 160 BE3 118 ho abassato anche di 9 mm il minimo 55/160 ma la vespa non andava bene , borbottava a minimo e ho messo il50.100 che c'era sul 24/24 G e va benissimo. ora per la vite del minimo di norma quanti giri si dovrebbero fare , ve lo chiedo perche' quando la accelero a minimo fa un piccolissimo vuoto e poi subito si riprende, dipende da questo? oppure e' l'anticipo, io ho lo statore elettronico dell'arcobaleno e dove sta la tacca IT l'ho messa di qualche millimetro spostata dalla tacca che sta sul motore , ruotando in senso orario , facendo andare la tacca IT verso l'ammortizzatore spero di essermi spiegato e grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 1 novembre 2010 - 11:35 Share Inviato 1 novembre 2010 - 11:35 Ciao Sì come ti sei reso conto anche tu puoi tagliare i getti per il carburo tipo E. Che tipo di filtro hai montato? Credo quello del T5 sicuro. Fai almeno il foro in corrispondenza del getto del max di mm3 di diametro e opterei anche per uno da 1.5-2mm in corrispondenza del getto del min. e vedrai che le cose migliorano. Cmq controlla la candela che con il polini tutto lavorato come hai fatto tu il 118 secondo me è troppo poco. Metti un 128 e testa la carburazione decrescendo di 2 punti alla volta. Per la vite del minimo non c'è una regola io ad esempio devo avvitare di 10 giri e sono a posto. Una volta regolato il regime del minimo le cose sono fatte. Il vuoto che senti a mio avviso è sintomo di magrezza alle piccole aperture. io proverei con il 55/160 magari con la vite della carburazione aperta di 1.5-2giri anziche i classici 2.5. Ah sui getti che hai tagliato raccorda bene il foro dove hai fatto il taglio in modo da creare una sorta di invito all'aria. Gli spigoli vivi creano turbolenze. L'anticipo consigliato da polini è 19°. considera che per ogni mm di rotazione in senso orario dello statore rispetto alla tacca di riferimento si anticipa di 1°. Essendo 18° la corrispondenza della tacca IT devi spostare al max di un millimetro in senso orario io non farei di più. Spero di averti dato consifgli utili. Buon lavoro Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 1 novembre 2010 - 12:30 Share Inviato 1 novembre 2010 - 12:30 Sorry:azz: rettifico si anticipa ruotando lo statore in senso antiorario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 1 novembre 2010 - 14:16 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 14:16 il filtro e' quello del t5 ma perche' con i fori che hai detto migliora di piu' la vespa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 1 novembre 2010 - 14:22 Share Inviato 1 novembre 2010 - 14:22 Buongiorno....chiedo un consiglio!!!!! sulla mia px 177 con dr vorrei montare un carburatore 24/24 e poi metterci una nuova sito, dato che la mia è andata!dove posso procurarmi il carburatore?con quale settaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 1 novembre 2010 - 15:14 Share Inviato 1 novembre 2010 - 15:14 il filtro e' quello del t5 ma perche' con i fori che hai detto migliora di piu' la vespa?? be duiciamo che per l'emulsionatore è un tocasana e questo si traduce in prontezza alle medie aperture e nell'apri chiudi. Io poi feci delle prove allargando sempre più alla fine per il mio motorela cosa ottimale fu togliere completamente il cuore dal filtro forando al massimo del diametro possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 1 novembre 2010 - 18:38 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 18:38 grazie tante ma poi la regolazione della vite dell'aria cambia o resta uguale ? visto che allargando i fori entra piu' aria o sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 1 novembre 2010 - 18:44 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 18:44 per andrea per il 24/24 E i getti che porta di serie sono per il minimo 55.160 e del max 160 BE3 118. se devi carburare prova solo a cambiare quello piccolino del max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 2 novembre 2010 - 15:54 Share Inviato 2 novembre 2010 - 15:54 Io ho quel carburatore sul mio t5 con il malossi 170...taratura per espansione gf project: Vite aria 1,5 giri vite miscela 1,5 giri emulsionatore be 4 freno aria 120 getto max 122 getto minimo 50/100 cosi va bene e si migliora montando un freno aria piu grosso-io ora ho il 150- ovviamente per un cilindro in lega leggera,con la ghisa bisogna ingrassare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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