rudyrudy2 Inviato 31 ottobre 2010 - 19:49 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 19:49 scusate.......avrei bisogno di un consiglio... ho appena aperto il motore della mia vecchia pk 50 xl perche mi saltavano di continuo le marce..... Pensavo che fosse un problema di crociera, ma non sono riuscito a togliere gli ingranaggi del cambio per arrivarci!! Come si toglie l'albero quadruplo, o meglio è normale che il mio è montato al contrario di quelli che ho trovato nelle foto quà e là?? Nel senso che nelle foto si vede che dal lato inserito nel carter (gli ingranaggi) iniziano dal piccolo al grande (sempre l'albero quadruplo) il mio invece è al contrario impedendo di fatto l'uscita degli ingranaggi del cambio......... sarò stato chiaro?? AIUTO!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 31 ottobre 2010 - 20:33 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2010 - 20:33 Curioso! Posta delle foto, anche se un montaggio al contrario lo vedo mooooooolto impossibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 31 ottobre 2010 - 22:41 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 22:41 Mica sono riuescito a capire! in ogni caso da un lato o dall'altro hai il seger che chiude il pacco ingranaggi... cercalo e toglilo, quando fatto smonta gli ingranaggi...fa le foto per non confonderti con il verso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudyrudy2 Inviato 1 novembre 2010 - 13:27 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 13:27 ecco le foto!!! volevo dire che dalle foto che ho visto in giro il cambio dovrebbe essere al contrario.............o nò?? seger????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 novembre 2010 - 17:20 Share Inviato 1 novembre 2010 - 17:20 ecco le foto!!! volevo dire che dalle foto che ho visto in giro il cambio dovrebbe essere al contrario.............o nò?? seger????? di solito il quadruplo lo trovi sull'altro carter ma basta che pensi poco poco poco a come è fatto il secondario del cambio per capire il verso del quadruplo, che ne è il motrice seeger....li vedi sopra la ruota dentata della 4^ marcia (la più piccola) e sotto la ruota della 1^ marcia (la più grande) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudyrudy2 Inviato 1 novembre 2010 - 18:32 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 18:32 di solito il quadruplo lo trovi sull'altro carterma basta che pensi poco poco poco a come è fatto il secondario del cambio per capire il verso del quadruplo, che ne è il motrice seeger....li vedi sopra la ruota dentata della 4^ marcia (la più piccola) e sotto la ruota della 1^ marcia (la più grande) ehm........vediamo di capirci il seeger o semplicemente anello d'arresto,...........l'ho scoperto adesso....., l'avevo già tolto, ma siccome la ruota dentata più piccola esce e le altre non riescono ad uscire visto che c'è il quadruplo di mezzo mi sono intoppato!!!! dunque mi sono messo alla ricerca di info ed ho trovato delle foto dove gli ingranaggi ed il quadruplo sono messi al contrario............cioè visto come nelle mie foto...iniziano dal grande al piccolo ed il quadruplo dal piccolo al grande............che dovrebbe facilitare l'uscita...o no?? quindi mi sono chiesto.......è montato al contrario oppure sono io che non capisco?? IN OGNI CASO COME FACCIO A SMONTARLO???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 1 novembre 2010 - 21:40 Share Inviato 1 novembre 2010 - 21:40 Evidentemente hai aperto i carter senza estrarre la campana. Se non estrai la campana non puoi togliere l'alberino con i quattro ingranaggi e, di conseguenza non puoi smontare l'albero della ruota, ingranaggi, crociera. Tutto qua. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 novembre 2010 - 22:04 Share Inviato 1 novembre 2010 - 22:04 Evidentemente hai aperto i carter senza estrarre la campana.Se non estrai la campana non puoi togliere l'alberino con i quattro ingranaggi e, di conseguenza non puoi smontare l'albero della ruota, ingranaggi, crociera. Tutto qua. :ciao: ha aperto i carter senza togliere il pacco frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 novembre 2010 - 07:55 Share Inviato 2 novembre 2010 - 07:55 Sai che bastonate per aprire in quel modo i carter..far uscire l'alberino del cambio dalla sede del suo cuscinetto e il cuscinetto dell'albero motore lato volano contemporaneamente! Cmq togli la frizione con l'apposito estrattore e l'alberino viene via tranquillamente permettendoti di liberare gli altri ingranaggi del cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudyrudy2 Inviato 2 novembre 2010 - 14:13 Autore Share Inviato 2 novembre 2010 - 14:13 ...............vediamo se ho capito.... non è il quadruplo che stà al contrario..............sono io che ho fatto un casino:azz:........... :nono:cmq è si è aperto senza troppi problemi...........sennò avrei rinunciato.... vediamo.....tolgo la frizione e poi il resto vien da sé... .........saperlo prima!!! GRAZIE A TUTTI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 novembre 2010 - 14:47 Share Inviato 2 novembre 2010 - 14:47 Prima di fare danni leggiti bene bene bene bene questa guida La mia officina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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