Vai al contenuto

Vespa PX 80 cc.

ancientart
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , volevo chiedere se qualcuno e ' a conoscenza delle caratteristiche tecniche della PX 80 cc , comune all'estero ma non in italia , almeno per quello che ricordo , il mio problema e che appunto non in vivendo piu Italia non so esattamente come sono andate le cose anche con la vendita di queto modello , non solo l'80 cc ma anche le altre cilindrate , qui in Irlanda hanno venduto nuova la PX fino a 2 anni fa !!! io nemmeno lo sapevo ch' era ancora in produzione pensavo fosse finita 20 anni fa !!! in un forum irlandese quando ho cercato di dire cio' m'hanno assalito dicendomi che la piaggio ha prodotto di sicuro queste vespe fino al 2007 e le 125 fino al 2008 a parte le LML che io di queste nemmeno sapevo l'esistenza . Cmq chiedo solo se qualcuno conosca anche un sito completo che abbia tutti i dati tecnici poiche' m'interessa sapere almeno la corsa non importa l'alesaggio , qui ne vendono diverse e anche diversi motori sono disponibili e mi sa che ha una corsa differente dalla 125 in su che e' 57 mm poiche invece di kittarle le cambiano tutto il motore . Ho cercato in giro ma sono estremamente rare da trovare , l'unica referenza e stata che la Malossi produce un kit per la PX appunto di 166 cc con pistone 61 mm e corsa di 57 e poi lo stesso kit con corsa 48 mm e 139 cc quindi ho pensato che forse questa sia la differenza ma non e' specificato .

Mi va di sapere cio ' in caso voglia acquistare qualcuno di questi motori cosi da sapere che tipo d'inteventi effettuare in caso voglia kittarli.

Grazzie dell'aiuto ...

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao .

Grazie mille vespista , l'importante e che si sa di sicuro che la corsa e differente tanto da avere in mente che se prendo uno di questi motori almeno la spesa per una biella lunga o tutto l'albero devo metterla in conto , probabilmente ha bisogno di tutto l'albero devo solo vedere le foto , cmq grazie ancora .

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

vedi un po' qui:

alteVespa.de - Technik-Tabelle für VESPA PX 80 E LUSSO

:ciao:

Bohrung/Hub

alesaggio/corsa

46/48

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aero , ogni aiuto e ben gradito .

Tonizzo io manco dall'italia da molto la px80 nemmeno sapevo esistesse cosi come la pk 80 la pk 100 e addirittura la pk 110 , non solo, in versione 100 ci dovrebbe essere anche una PX e una con telaio tipo primavera quindi venduta anni fa , la 110 sembra sia per il mercato americano . Qualcuno con una conoscenza piu appropiata puo' magari delucidarci un po tutti :).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo modello in Italia è stato venduto? O non se l'è filato nessuno a differenza della Francia dove i modelli da 80 cc sono popolari?

ciao in realtà non penso che i px 80 siano stati mai venduti in francia...

difatti tutti quelli che trovo su "subito" (le bon coin in francia) sono con libretto tedesco o con libretto di collezione fatto a partire dal libretto tedesco....

altra cosa li trovi tutti nelle zone più vicine alla germania. tipo strasburgo etc.

ciao

gian

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti