Vai al contenuto


La mia Cosa si spegne in continuo


753a.c.
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono Danilo e vi scrivo da Anzio, ho un problemino con la mia Cosa 150, in poche parole dopo un po che cammina mi si spegne sempre.

Cioè parte subito, cammino per qualche kilometro e se provo a superare i 50-60 km\h si spegne, come se di punto in bianco mentre viaggia girassi la chiave di accensione.

Poi dopo una cinquantina di pedalate riparte, e puntualmente si rispegne.

Ho cambiato la centralina e l'elettrovalvola del carburatore, in quanto nel pulirlo mi si era stuccato un filo.

Ho quindi ripulito il carburatore ho rimontato tutto e me lo rifà ancora, magari l'ho rimontato male, o chissacheccosa!!!!!!!!!!

 

Non so proprio cosa fare, l'ho portata da due mecccanici, e appena hanno letto "Cosa" sulla chiappetta non me l'hanno neanche fatta entrare in officina............ho visto che qualcuno di voi ha una cosa.............mi date una mano...........la mia ragazza sta per buttarmela dalla scogliera di Anzio.....................help me pls!!!!!!!!!!!! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazienta un po, non appena i nostri "cosisti" leggono il tuo problema, di sicuro si prodigano per risolverlo.

 

Poi però mi spieghi come mai sti meccanici appena leggono "cosa" ti rimandano indietro senza nemmeno provar a verificare di che si tratta.

 

Bhà.

Link al commento
Condividi su altri siti

bentrovato 753ac!!! :D (ke strano nick ...)

 

io ho un carburatore 20/20 per cosa, non ho idea come stia messo, se vuoi provarci un altro carburatore vieni ad Ardea e te lo prendi (così ti do pure un adesivo di VR da mettere sulla tua Cosa odiata dai meccanici ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'accoglienza, siete gentilissimi!!!!!!!!

Ora stavo leggendo sul forum di un ragazzo che il mio stesso identico problema, e era il pickup..........????

Alla fine ha cambiato lo statore.............??

Che paura che c'ho!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....no la mia parura sta solo nel fatto di dover fare cose che non ho mai fatto!!!!!!

Io ho pulito il carburo e cose di piccolo conto , non mi sono mai addentrato così tanto, poi non sono sicuro che sia lo statore!!!!!

Leggevo dei consigli di Tormento, che diceva di controllare il folo verde della bobina, che potrebbe ammassarsi!!!!!!!!

Stasera provo a camminare un po col filo staccato, magari è quello!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi però mi spieghi come mai sti meccanici appena leggono "cosa" ti rimandano indietro senza nemmeno provar a verificare di che si tratta.

 

...avranno avuto brutte esperienze con delle "cose verdi" che vagano per l'italia rompendo i 'cosiddetti' a tutti!!! :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto tempo schifoso............

ieri sera non ho potuto fare nessuna prova , ha cominciato a piovere e ha smesso dopo cena! Spero di poter fare queste due prove stasera, prima mi faccio un giro senza tappo, poi provo staccando il filo verde!!!

Speriamo bene!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho assistito all'Apocalisse: sono uscito di casa alle 7:30 ed è venuto giù IL Diluvio con cielo nero, acqua a secchiate, vento forte e visibilità zero. Dovevo andare in Veneto da parenti e sono passato per Bergamo un'ora dopo la disastrosa tromba d'aria: sui bordi dell'autostrada c'era un mucchio continuo largo ed alto una trentina di cm di chicchi di grandine, cartelloni volati via ed alberi sdradicati. Pioggia quasi tutto il percorso, arrivato a destinazione in provincia di Treviso altro nubifragio con cielo nero, alberi sdradicati e pioggia orizzontale. Dopo pranzo si calma un attimo, predo l'auto, torno indietro con pioggia a sprazzi. A Milano verso le 18 con cielo che si apre. Serata con gli amici in un locale all'aperto. Dopo mezzanotte, in pochi secondi fulmini, tuoni, vento e pioggia a secchiate. Fradici in auto diretti a casa. Verso l'una vado a letto dopo essermi asciugato. Stavo per addormentarmi e scocca un fulmine con tuono annesso a pochi metri dalla finestra della camera che per poco non mi fa esplodere i vetri.

Echeccazzo. Buonanotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Danilo e benvenuto su VR.

allora che centralina haio cambiato, quella blu dietro al motore dove parte il cavo candela ?!? la tua cosa è prima serie o seconda serie ? ha la batteria o è senza?

comincia a fare la prova del filo verde, staccalo e vedi se lo rifà, oppure come suggerito da GustaV fatti un giro senza tappo per vedere se fosse lo sfiato otturato. in quest'ultimo caso puoi anche provare, se si dovesse spegnere, ad aprire il tappo della benzina e vedere se riparte subito.

se entrambe le prove non risolvono dovresti controllare lo stato dei cavi che arrivano alla bobina blu, soprattutto lo stato dell'isolante ed eventualmente lo stato del carburatore a livello di sporcizia. comincia a provare e vediamo se ne veniamo a capo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tormento, grazie del benvenuto e dei consigli.....

ti rispondo alle domande allora .............

Si la bobina è quella blu messa posteriormente quella della ducati per intenderci.

Poi non so di preciso se la mia Cosa è 1 o 2 so che è del 1989 ha la batteria a terra, quindi è come se non ci fosse.

Ieri ho fatto qualche prova, per prima cosa ho sostituito lo spillo del carburatore , e ho pulito i getti e ho regolato la vite (quella dietro al carburatore) e l'ho regolata a 2 giri e mezzo, poi ho comprato e montato una candela bosch, quella che alla piaggio vedono come originale.

Ho rimontato tutto e mi sono fatto un po di giri, sia da solo che in due e non mi ha dato nessun problema.

Stasera la riprovo, se dovesse singhiozzare di nuovo provero con filo verde............speriamo di no!!!!!!!! :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bene, 753a.c., un altro Cosista in più non guasta per nulla, anzi. Riguardo a quel meccanico che non ha fatto entrare in officina il tuo "cavallo" perchè è una Cosa, mandalo a cagare, in fin dei conti la Cosa è un'evoluzione del PX ed i motori sono molto simili.

Ah, quasi scordavo: benvenuto a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

....infatti ce so rimasto malissimo!

Ma manco c'avesse avuto na bomba dentro.......!!!

Io da quello non ci torno manco morto, inoltre la cosa che più mi interessa è riuscire a risolvere i miei problemi da solo, imparando pure i piccoli segreti di queste meraviglie!!

Poi se io non ci riesco, ci siete sempre voi........ma a quello se lo becco "appiedato" x strada............lì lo lascio!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Highlander, quello di cui parlo io sta piu dalle mie parti, tipo Tor Caldara (Lavinio Mare), ed è pure un amico di mio zio, ma sè' proprio fatto fuori, "Io li le mani manco ce le metto, se lo sapevo prima nun te facevo manco venì qui!!!"

Mio zio gli aveva detto che c'avevo un Vespone, quindi lui gli ha detto di si, ma quando l'ha vista mi ha mandato a rubare, allora me so messo d'impegno e ci voglio provare io, da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...