Vespista46 Inviato 3 novembre 2010 - 20:44 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 20:44 Aspettate ci sono da fare un pò di premesse, parlo con cognizione di causa perchè l'anno scorso sono passato da hornet 600 a tmax..... La vespa è una passione un amore, se mi dicessero chi buttar giu dalla torre se la moto o tmax o la vespa....beh senza manco pensarci moto e tmax!!!! Ad ogni modo, parliamo di tmax: originale non va una cippa essendo scooter attacca a circa se nn ricordo male 2000 per star fisso a 4000 fino a raggiungere circa i 160 kmh ovviamente non a 4000. La cosa cambia radicalmente con variatore (il migliore il Jcosta), stà fisso sui 6100 e tiri fino a 190 indicati, il tutto col solo variatore!!! Poi giocando con rulli lo fai star fissso a 8500-9000 e vi posso assicurare che decolla! Per quanto riguarda la ciclistica, non si può paragonare ad una moto ma neanche ad uno scooter, è una via di mezzo, passando dalla hornet opportunatamente kittata con mono-forcelle mupo e gomme in mescola raschi che è un piacere ma non pensate di andare piano. Ovvio, il neo più grosso è il prezzo, da fuori di melone ( io ho trovato una bella occasione usata), i pro, a parte comodità, gran motore, facendo i suoi bei tagliandi ogni 5-6000km con cambio d'olio e cambi conghie a 20.000 vi posso assicurare che arriva tranquillamente senza problemi sugli 80-90000 km...... Visti con i miei occhi..... Quello usato da molti, non so con che taratura per partire di traverso. 190km/h di strumento... ...Mmm sembrano tantini, anzi troppi anche per la sua ciclistica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 novembre 2010 - 20:45 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 20:45 Parlo della concorrente diretta della mia E dici che va più piano? Bho, mai vista una sfida "diretta" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 novembre 2010 - 23:04 Share Inviato 3 novembre 2010 - 23:04 No, credo che vadano forte uguale, ma come telaio non c'è paragone, ce l'ha un mio collega di lavoro, non so se è l'XT/TT ( ha il serbatoio piccolo, tipo la mia XL RM ) comunque anno 88 - 600CC di cilindrata. Quest'estate ci siamo scambiati la moto, e devo dire che come accelerazione ne ha di più, in virtù di prima e seconda più corte, ma già ai 100/120 ti sembra di decollare, vibrazioni molto elevate, e mi ha dato una sensazione di pericolo che non puoi immaginare, meno maneggevole, e pur avendo sulla carta un peso simile se non inferiore all'XL a me sembra molto più pesante, e la frenata è più scarsa. Con la mia ai 160 ti sembra di essere fermo, stabile come una roccia, nessuna vibrazione, e da l'impressione di essere leggera e maneggevole come una bicicletta, e la frenata è decisamente migliore, e ci mancherebbe visto che ha la pinza a doppio pistoncino Ovviamente per entrambe l'alta velocità è insostenibile per tutta l'aria che ti prendi addosso, ed entrambe non sono paragonabili ad una moto recente. Ma entrambe pur essendo delle nonnette sono meglio del Tmax 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.