Vespista46 Inviato 3 novembre 2010 - 20:44 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 20:44 Aspettate ci sono da fare un pò di premesse, parlo con cognizione di causa perchè l'anno scorso sono passato da hornet 600 a tmax..... La vespa è una passione un amore, se mi dicessero chi buttar giu dalla torre se la moto o tmax o la vespa....beh senza manco pensarci moto e tmax!!!! Ad ogni modo, parliamo di tmax: originale non va una cippa essendo scooter attacca a circa se nn ricordo male 2000 per star fisso a 4000 fino a raggiungere circa i 160 kmh ovviamente non a 4000. La cosa cambia radicalmente con variatore (il migliore il Jcosta), stà fisso sui 6100 e tiri fino a 190 indicati, il tutto col solo variatore!!! Poi giocando con rulli lo fai star fissso a 8500-9000 e vi posso assicurare che decolla! Per quanto riguarda la ciclistica, non si può paragonare ad una moto ma neanche ad uno scooter, è una via di mezzo, passando dalla hornet opportunatamente kittata con mono-forcelle mupo e gomme in mescola raschi che è un piacere ma non pensate di andare piano. Ovvio, il neo più grosso è il prezzo, da fuori di melone ( io ho trovato una bella occasione usata), i pro, a parte comodità, gran motore, facendo i suoi bei tagliandi ogni 5-6000km con cambio d'olio e cambi conghie a 20.000 vi posso assicurare che arriva tranquillamente senza problemi sugli 80-90000 km...... Visti con i miei occhi..... Quello usato da molti, non so con che taratura per partire di traverso. 190km/h di strumento... ...Mmm sembrano tantini, anzi troppi anche per la sua ciclistica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 novembre 2010 - 20:45 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 20:45 Parlo della concorrente diretta della mia E dici che va più piano? Bho, mai vista una sfida "diretta" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 novembre 2010 - 23:04 Share Inviato 3 novembre 2010 - 23:04 No, credo che vadano forte uguale, ma come telaio non c'è paragone, ce l'ha un mio collega di lavoro, non so se è l'XT/TT ( ha il serbatoio piccolo, tipo la mia XL RM ) comunque anno 88 - 600CC di cilindrata. Quest'estate ci siamo scambiati la moto, e devo dire che come accelerazione ne ha di più, in virtù di prima e seconda più corte, ma già ai 100/120 ti sembra di decollare, vibrazioni molto elevate, e mi ha dato una sensazione di pericolo che non puoi immaginare, meno maneggevole, e pur avendo sulla carta un peso simile se non inferiore all'XL a me sembra molto più pesante, e la frenata è più scarsa. Con la mia ai 160 ti sembra di essere fermo, stabile come una roccia, nessuna vibrazione, e da l'impressione di essere leggera e maneggevole come una bicicletta, e la frenata è decisamente migliore, e ci mancherebbe visto che ha la pinza a doppio pistoncino Ovviamente per entrambe l'alta velocità è insostenibile per tutta l'aria che ti prendi addosso, ed entrambe non sono paragonabili ad una moto recente. Ma entrambe pur essendo delle nonnette sono meglio del Tmax 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts