elmikelino Inviato 1 novembre 2010 - 19:39 Share Inviato 1 novembre 2010 - 19:39 Salve ragazzi, purtroppo poco fa ho notato che l'ammortizzatore anteriore montato ormai da alcuni mesi ha qualcosa che non va, giudicate dalla foto e poi ditemi cos'è possibile fare. grazie ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 2 novembre 2010 - 10:11 Share Inviato 2 novembre 2010 - 10:11 Non è chiarissimo... sembra sia uscito il silent... smontalo cosi lo sistemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 2 novembre 2010 - 17:08 Autore Share Inviato 2 novembre 2010 - 17:08 infatti in teoria sta uscendo la parte interna, ma come può succedere una cosa del genere ? per togliere l'ammortizzatore come faccio ? cioè sò come si fa, ma a forcella e parafango montati mi sa complicato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 2 novembre 2010 - 18:08 Share Inviato 2 novembre 2010 - 18:08 Ciao,puoi smontarlo anche con forca e parafango montato ,sotto smonti dove hai fatto la foto ,sopra è attaccato alla forca con un altro dado (da 8mm credo) e dopo lo tiri giù. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 2 novembre 2010 - 18:11 Autore Share Inviato 2 novembre 2010 - 18:11 Ciao,puoi smontarlo anche con forca e parafango montato ,sotto smonti dove hai fatto la foto ,sopra è attaccato alla forca con un altro dado (da 8mm credo) e dopo lo tiri giù. lo sò, è che essendo lunga la vite superiore dove c'è il dado mi chiedo se esce visto che bisogna inclinare l'ammo per farlo uscire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 2 novembre 2010 - 18:24 Share Inviato 2 novembre 2010 - 18:24 ...ok devi smontare la ruota cosi riesci a sfilarlo da sotto con vespa sul cavalletto ,credo devi smontare anche il cavetto del freno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 2 novembre 2010 - 18:29 Share Inviato 2 novembre 2010 - 18:29 esce, il problema maggiore è svitare il dado di sopra (ma visto che è nuovo dovresti riuscire senza problemi), fatto quello, si svita il dado di sotto e si allenta appena il necessario il dado del mozzo, poi metti l'ammo in morsa e stringi, poi rimonti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 novembre 2010 - 21:15 Share Inviato 2 novembre 2010 - 21:15 apri il biscotto smolla i dadi da 13 e 19 di ammo e mozzo sfila tutto il mozzo così come sta inclina l'ammo verso il fronte del parafango e svita il dado che lo tiene alla forca e poi lo togli il problema è che questo è un ammortizzatore aftermarket (olympia a occhio, direi) e ha la sede più stretta...e forse andava montato girato io lo metterei con delle ranelle a mo' di rasamenti all'asse nel mozzo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 3 novembre 2010 - 14:08 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 14:08 apri il biscottosmolla i dadi da 13 e 19 di ammo e mozzo sfila tutto il mozzo così come sta inclina l'ammo verso il fronte del parafango e svita il dado che lo tiene alla forca e poi lo togli il problema è che questo è un ammortizzatore aftermarket (olympia a occhio, direi) e ha la sede più stretta...e forse andava montato girato io lo metterei con delle ranelle a mo' di rasamenti all'asse nel mozzo.... ok proverò a sfilare tutto il mozzo...spero di esserne in grado ! ma in che senso va montato al contrario ? non dovrebbe essere uguale nei due versi ? non c'era nessun simbolo nè sigla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 7 novembre 2010 - 10:37 Autore Share Inviato 7 novembre 2010 - 10:37 ok sono riuscito a sfilare il mozzo, ho messo 2 belle rondella per tenere fisso quell'ammortizzatore e ho ingrassato il tutto dopo aver pulito quello vecchio...ho avuto solo un problemino con i rulli della forcella ma è andato tutto bene ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
team23 Inviato 10 novembre 2010 - 14:11 Share Inviato 10 novembre 2010 - 14:11 ciao a tutti ragazzi ho una forcella del quartz completa e anche un mozzo e cerchi sfera per evitare di inserire la camera d'aria potete trovare tt qui LINK CANCELLATO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts