orcad83 Inviato 30 agosto 2007 - 18:11 Share Inviato 30 agosto 2007 - 18:11 Salve! Dopo aver sostituito il gruppo termico con uno della polini, ed anche carburatore piu grande e inserito pacco lamellare la vespa di mio fratello non da segni di vita, cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 agosto 2007 - 18:16 Share Inviato 30 agosto 2007 - 18:16 Hai collegato tutti i cavi nella maniera corretta? Hai verificato se passa corrente? Scusa poi le seguenti domande! Hai messo la benzina? Meglio, hai aperto il rubinetto? Devi verificare tutto quanto un passo alla volta. Dai un'occhiata alla corrente. Smonta la candela, attaccala alla pippetta e poggiala sul telaio in ferro. Spedivella e vedi si ti fa l'arco elettrico. Buon lavoro e benvenuto su VR.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 31 agosto 2007 - 09:14 Autore Share Inviato 31 agosto 2007 - 09:14 Ok oggi faccio un po di prove poi ti richiamo. Per grippare deve necessariamente avviarsi almeno una volta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 agosto 2007 - 09:23 Share Inviato 31 agosto 2007 - 09:23 Mica è facile grippare! O meglio, grippi se non ci metti olio e siccome immagino che tu abbia messo almeno un po d'olio nel cilindro (se nella peggiore delle ipotesi tu abbia dimenticato di far miscela), col dito, giusto per lubrificarlo mentre lo rimontavi, mi sembra srano che tu abbia grippato subito o addirittura prima di metterla in moto. Non credo si tratti di grippatura. Verifica la corrente prima di tutto poi vediamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 31 agosto 2007 - 09:28 Autore Share Inviato 31 agosto 2007 - 09:28 Il motore è stato montato da mio fratello quindi di preciso non so cosa abbia combinato cmq il pistone per inserirlo nel cilindro sono sicuro che lo ha oliato. Senti può essere che abbia montato un gruppo termico da 150cc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 agosto 2007 - 09:39 Share Inviato 31 agosto 2007 - 09:39 Di che Vespa stiamo parlando? Non è che ha montato il pistone al contrario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 31 agosto 2007 - 09:45 Autore Share Inviato 31 agosto 2007 - 09:45 Al contrario in che senzo ? Il pistone va solo in un modo o mi sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 agosto 2007 - 09:49 Share Inviato 31 agosto 2007 - 09:49 Non intendo nel modo di cui parli. Il pistone va si col cielo verso l'alto, verso la testata quindi verso la camera di combustione, ma va rispettata la posizione in funzione dello scarico. O meglio, sul cielo del pistone, soprtattutto se elaborazioni trovi una freccetta che sta ad indicare che la luce di scarico, deve corrispondere a quella freccetta. Credo di non essermi spegato bene. Chi mi aiuta più tecnicamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 31 agosto 2007 - 09:57 Autore Share Inviato 31 agosto 2007 - 09:57 Effettivamente non ho ben capito mi potresti postare una foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 31 agosto 2007 - 10:15 ADMIN Administrators Share Inviato 31 agosto 2007 - 10:15 Effettivamente non ho ben capito mi potresti postare una foto? Visto da sopra avrai in basso l'aspirazione (carburatore), in alto lo scarico (marmitta) e sul sopra del pistone c'e' una freccetta incisa che va sempre dal lato scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 31 agosto 2007 - 10:18 Autore Share Inviato 31 agosto 2007 - 10:18 Ora ho capito anche se mi sorge un dubbio ma il pistone non va per forza in un senzo quando viene mintato sulla biella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 agosto 2007 - 10:23 Share Inviato 31 agosto 2007 - 10:23 No, può essere montato anche con la freccia verso il carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 31 agosto 2007 - 10:27 Autore Share Inviato 31 agosto 2007 - 10:27 ok capito, stasera appena finisco di lavorare ci provo a vedere se il montaggio è stato corretto! la trasmissione con quel tipo di gruppo termico va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 agosto 2007 - 11:12 Share Inviato 31 agosto 2007 - 11:12 Di che trasmissione parli? E di che Vespa stiamo parlando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 31 agosto 2007 - 11:16 Autore Share Inviato 31 agosto 2007 - 11:16 Parlo della stessa vespa che non va, intendevo (scusami se non so usare termini tecnici) la trasmissione che va alla ruota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 agosto 2007 - 13:02 Share Inviato 31 agosto 2007 - 13:02 Senti son due volte che ti sto chiedendo di che Vespa stiamo parlando. Intendo dire........di che modello di Vespa stiamo parlando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 31 agosto 2007 - 13:47 Autore Share Inviato 31 agosto 2007 - 13:47 Scusami! La vespa è una 50special del 1979. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamikaze Inviato 31 agosto 2007 - 15:32 Share Inviato 31 agosto 2007 - 15:32 Anton leggendo questo topic mi sembra di vedere una scena alla Totò e Peppino E' come rimbalzare su un muro di gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 31 agosto 2007 - 16:14 Share Inviato 31 agosto 2007 - 16:14 mi sembra di vedere una scena alla Totò e Peppino Antonioooo,vecchio marpione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 agosto 2007 - 16:32 Share Inviato 31 agosto 2007 - 16:32 Finalmente sappiamo di che Vespa si tratta. Adesso cerchiamo di capire che cilindro (di che cilindrata?) ha montato tuo fratello sotto e che carburatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamikaze Inviato 31 agosto 2007 - 17:18 Share Inviato 31 agosto 2007 - 17:18 Pasquà io al posto tuo avrei già consigliato di buttare via tutto e comprare una bici elettrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 agosto 2007 - 22:42 Share Inviato 31 agosto 2007 - 22:42 Bhe, scommetto che se ci fosse stato senatore avrebbe consigliato di guardare nel serbatoio con un fiammifero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 settembre 2007 - 05:26 ADMIN Administrators Share Inviato 1 settembre 2007 - 05:26 certamente scarterei l'ipotesi venuta fuori prima del gruppo termico da 150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 1 settembre 2007 - 15:30 Autore Share Inviato 1 settembre 2007 - 15:30 Si il gruppo termico è un 115 cc. Ora la vespa parte tranquillamente, pero quando accellero al massimo è come se non riuscisse a salire piu di giri. Un altro problema è ch dalla marmitta (leovinci) esce dell'olio. Altra domandina, come faccio a cambiare l'olio del motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 settembre 2007 - 16:18 ADMIN Administrators Share Inviato 1 settembre 2007 - 16:18 Bene ma sarebbe utile tu ci dicessi come hai fatto e che cosa aveva per non partire. La marmitta e' nuova? Se per caso fosse vecchia non e' che e' intasata e non sale di giri per quello? Anche l'olio dalla marmitta indicherebbe intasamento, al limite se hai un padellino mettilo su per prova e facci sapere. Per l'olio ci sono due tappi a vite esagonale con su scritto olio uno sotto al motore e uno sopra vicino all'attacco dell'ammortizzatore posteriore, sviti quello sotto e svuoti l'olio e poi lo rimetti dal tappo superiore aiutandoti con una pompetta per olio oppure un siringone di plastica o con un tubicino attaccato ad una bottiglia, ce ne vanno circa 250 cc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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