StePK Inviato 2 novembre 2010 - 18:47 Share Inviato 2 novembre 2010 - 18:47 ciao ha tutti ho appena restaurato la mia pk 50 s dell'85. ho già postato alcune foto nella sezione restauro ma mi sembra giusto farlo anche qui!!! So che molte parti non sono originali, ma sto già provvedendo a sistemarla, questa volta come si deve. cmq vai di foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesare1968 Inviato 2 novembre 2010 - 18:54 Share Inviato 2 novembre 2010 - 18:54 ciao ha tutti ho appena restaurato la mia pk 50 s dell'85.ho già postato alcune foto nella sezione restauro ma mi sembra giusto farlo anche qui!!! So che molte parti non sono originali, ma sto già provvedendo a sistemarla, questa volta come si deve. cmq vai di foto ecco è come dicevo io è una pk 50 s e con le colorazioni non c entra assolutamente nulla con la mia pk 50 xl rush 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StePK Inviato 2 novembre 2010 - 21:44 Autore Share Inviato 2 novembre 2010 - 21:44 ecco è come dicevo io è una pk 50 s e con le colorazioni non c entra assolutamente nulla con la mia pk 50 xl rush il problema è che non so se il mio blu è originale o meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesare1968 Inviato 3 novembre 2010 - 04:57 Share Inviato 3 novembre 2010 - 04:57 cmq per quel modello un blu cobalto era previsto i codici è difficile trovarli a meno che non telefoni alla piaggio dopo d che verifichi anche se un po in ritardo per la verita se il carrozzaio ha usato il colore giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StePK Inviato 21 febbraio 2011 - 19:24 Autore Share Inviato 21 febbraio 2011 - 19:24 eccomi qui amanti della pk e non vedo che sul forum sono molti gli work in progress su restaturi di pk50s e con immenso piacere aggiorno anche i miei lavori. Per quelli che non ricordano bene la storia vi ricordo che le foto sopra sono il restauro, se così vogliamo chiamarlo, che mi hanno fatto degli incapaci contattati dalla mia morosa che ha voluto farmi la sorpresa di restaurarmi la mia amata vespetta come regalo di compleanno. Dopo aver speso una cifra di soldi il risultato non era per niente soddisfacente. Ho cercato di rimediare dove possibile e ora vi posto quanto fatto!!! :risata1::risata1:pkkkkkkk:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesare1968 Inviato 21 febbraio 2011 - 19:28 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 19:28 è bellissima complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StePK Inviato 21 febbraio 2011 - 19:33 Autore Share Inviato 21 febbraio 2011 - 19:33 è bellissima complimenti ciao grazie! devo ancora appurare se il colore usato sia il corretto blu cobalto della piaggio previsto per l'anno 1985, ma sinceramente di andare a chiedere a quelli che me l'hanno riverniciata non ne ho per niente voglia (pensa che volevo zincare il cavalletto ma non è stato possibile smontarlo perchè l'hanno colorata senza smontarla e hanno colorato anche le viti - se le tolgo salta via quasi sicuramente la vernice). andrò quindi da un altro colorificio che mi ha detto di passare lunedì prox che mi fa sapere! cmq pk50s bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StePK Inviato 21 febbraio 2011 - 19:33 Autore Share Inviato 21 febbraio 2011 - 19:33 a e poi vi devo dire del numero di telaio poi vi dico!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesare1968 Inviato 21 febbraio 2011 - 19:35 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 19:35 ok facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 22 febbraio 2011 - 06:57 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 06:57 Ciao..sembra che l'abbia corretta bene... Per il cavalletto anche se salta la vernice ai bulloni fa nulla...li rimetti nuovi cromati con una rondella sotto...magari prima fai attorno al beullone con un taglierino...così limiti i danni... Anche io l'ho appena finita ...e il arazziere anni fa a fatto delle "cagate pazzesche" è meglio far da se.. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StePK Inviato 22 febbraio 2011 - 12:41 Autore Share Inviato 22 febbraio 2011 - 12:41 eccomi di nuovo, praticamente ieri sono andato a fare la revisione... tempo 5 minuti arriva il tizio che mi dice:" chi è il genio che te l'ha verniciata?". Ed io: "Quello che mi ha coperto con la vernice il numero di telaio!" Praticamente non voleva farmi la revisione perchè il numero era coperto dalla vernice. Allora io gli ho rotto un po' le scatole dicendo che era si coperto ma un poco si intravvedeva. Morale ha preso la carta vetrata ed ha scarteggiato lievemente la vernice che lo copriva e mi ha fatto la revisione. mi ha poi consigliato, dato che lui l'ha scarteggiata alla "buona" di comprare del diluente e pulire per bene tutta la vernice che vi è sopra; un mio amico mi ha suggerito poi di delimitare bene il perimetro con un taglierino e poi una volta finito passare del trasparente. che faccio dite che va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 22 febbraio 2011 - 14:50 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 14:50 eccomi di nuovo,praticamente ieri sono andato a fare la revisione... tempo 5 minuti arriva il tizio che mi dice:" chi è il genio che te l'ha verniciata?". Ed io: "Quello che mi ha coperto con la vernice il numero di telaio!" Praticamente non voleva farmi la revisione perchè il numero era coperto dalla vernice. Allora io gli ho rotto un po' le scatole dicendo che era si coperto ma un poco si intravvedeva. Morale ha preso la carta vetrata ed ha scarteggiato lievemente la vernice che lo copriva e mi ha fatto la revisione. mi ha poi consigliato, dato che lui l'ha scarteggiata alla "buona" di comprare del diluente e pulire per bene tutta la vernice che vi è sopra; un mio amico mi ha suggerito poi di delimitare bene il perimetro con un taglierino e poi una volta finito passare del trasparente. che faccio dite che va bene? ma se si legge lascialo coperto...cosi eviti di rischiare che arruginisca...oppure se scarteggi...poi coprilo con trasparente... lìimportante è che si legga.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StePK Inviato 22 febbraio 2011 - 19:08 Autore Share Inviato 22 febbraio 2011 - 19:08 ok ma per togliere la vernice va bene se continuo con il diluente? o meglio carta vetrata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 22 febbraio 2011 - 20:11 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 20:11 carta vetrata fine,, cmq fai quel tanto che aiuti a leggere il munero, poi vai di trasparente, complimenti per la vespetta! mi fà piacere che la pk continui ad avere stimatori sempre in crescita!! ok ma per togliere la vernice va bene se continuo con il diluente? o meglio carta vetrata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StePK Inviato 21 marzo 2011 - 17:33 Autore Share Inviato 21 marzo 2011 - 17:33 ciao, ho tolto la vernice sul n. di telaio e passato il trasparente. Ah ho cambiato anche specchietto meglio cromato o nero che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesare1968 Inviato 21 marzo 2011 - 18:59 Share Inviato 21 marzo 2011 - 18:59 be secondo me visto l uso di molta plastica su questo modello lo specchietto starebbe meglio in plastica ma sono gusti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 marzo 2011 - 19:04 Share Inviato 21 marzo 2011 - 19:04 ok ma per togliere la vernice va bene se continuo con il diluente? o meglio carta vetrata? Non usare la carta vetrata, fai danni. Meglio una spazzolina meallica e se vuoi fare meglio e prima usa uno sverniciatore. Delimita la zona con carta gommata, passa lo sverniciatore, spazzola bene, asciuga con della carta, pulisci con diluente, lascia asciugare. Prendi del fondo diluiscilo parecchio e con un pennellino lo passi sulla parte sverniciata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 23 marzo 2011 - 21:04 Share Inviato 23 marzo 2011 - 21:04 Complimenti bel PK!!!!! Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts