Vai al contenuto

Il re dei motocarri

il mutun
 Share

Recommended Posts

Se non ricordo male,in caso di tentativo di avviamento di mani poco esperte,la pedalina dava un lieve contracolpo o rinculo che dir si voglia che scoraggiava immediatamente a ripetere l'impresa.Mi sbaglio?

No, non ti sbagli, ma anche le enduro mono degli anni ottanta, in mani, o sarebbe meglio dire in piedi, poco esperte davano un bel contraccolpo.

Comunque grazie per i complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

Perchè le Ducati Scambler, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si,quelli eran motori che ti facevano capire subito com'era l'andazzo generale!Ho fatto il meccanico per alcuni anni e tra le mani mi è passato un pò di tutto ma un'altra bestia da rinculo potente è anche l'honda cr 500 2t con la quale ho ancora un conto da regolare.Scusate l'ot!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Come no! La 450 dava calci come un mulo, se non sapevi trovare il punto giusto per la messa in moto! :mrgreen:

Complimenti il mutun, bellissimo mezzo! :applauso:

Un amico carrozziere ne ha uno senza cabina che sta rimettendo in sesto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti il mutun, bellissimo mezzo!

Un amico carrozziere ne ha uno senza cabina che sta rimettendo in sesto.

Grazie per i complimenti Gino, anch'io vorrei metterlo in sesto, togliere la cabina, fare il cassone in legno ecc.., ma servono tempo e neuri:-(, per ora mi accontento di averlo a casa,appena posso gli metterò le mani:oops:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, come tutti i motori di grossa cilindrata e monocilindrici, io lo Scrambler l'ho solo visto, un collega ne ha uno, ma non l'ho mai messo in moto, mentre le endurone mono le ho usate e ricordo i primi Dr600 senza avviamento elettrico che scalciavano come muli.

Link al commento
Condividi su altri siti