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sabbiatura vbb2t


emilianovbb2t
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salve a tutti seguo sempre questo forum per avere spunti interessantissimi ma è la prima volta che scrivo.

sto restaurando la mia vbb2t del 63 per ora è tutta smontata e quasi tutta sabbiata ho però un dubbio ecco perche "quasi"

 

- la forca(che va anch'essa colorata del blu medio) la posso sabbiare cosi come sta insieme a tutti gli altri pezzi dato che non è messa proprio benissimo(un po di ruggine)??:crazy:

per ora l'ho lasciata a parte proprio per questo dubbio

 

grazie in anticipo

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si dovrebbe essere in tinta come i cerchi....... caldamente ti suggerisco di smontare tutto lo smontabile, è una cosa che apprezzi a lavoro finito.... :ciao::ciao::ciao:

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MODERATOR

si smonta anche il tamburo con ganasce. il tubo sterzo deve rimanere nudo...... :ciao::ciao::ciao:

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grazie per il consiglio allora provvedo a smontare anche il tamburo tanto penso che comunque andava smontato per controllare le ganasce e sostituirle al rimontaggio.

spero solo che i dadi si svitino con facilità ma la vedo dura data l'età del mezzo.

L'unica cosa che volevo fare era preservare il piu possibile l'originalità del mezzo visto che ha tutti i pezzi originali...e quando dico tutti voglio dire proprio tutti...contachilometri,devioluci,faro post,faro ant,leve varie, portapacchi.......

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MODERATOR

bravo penso che un buon restauro vada fatto tenendo al massimo i componenti originali. poi è vero che trovare un paio di leve freno friz, belle luccicanti e pronte sia piu' facile piuttosto che andare a perdere delle ore a lucidarle, ma vuoi mettere la soddisfazione quando a moto ultimata vedi il risultato????? hai da spendere olio di gomito, buon lavoro......

per le ganasce invece consiglio la sostituzione anche se non sono troppo consumate. spesso si induriscono e la frenata già debole è ancora di piu' compromessa.

P.S. ma una bella foto non la posti per farfci conoscere la tua vecchina???? :ciao::ciao::ciao:

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grazie appena posso metto foto.

comunque un po di svitol ed è venuto via tutto il tamburo e il mozzo ora sono separati dal tubo sterzo:Ave_2:

ho lucidato questi pezzi alla meglio che hanno ripreso il color ferro originale.

ora mando a sabbiare il tubo sterzo nudo e poi insieme agli altri pezzi gia tutti sabbiati si va dal carrozziere:boxing:

poi ovviamente il mio lavoro finisce qua perche per rimontare tutto mi sono affidato al mio meccanico di fiducia che ha lavorato 20 anni in piaggio

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