emilianovbb2t Inviato 3 novembre 2010 - 08:35 Share Inviato 3 novembre 2010 - 08:35 salve a tutti seguo sempre questo forum per avere spunti interessantissimi ma è la prima volta che scrivo. sto restaurando la mia vbb2t del 63 per ora è tutta smontata e quasi tutta sabbiata ho però un dubbio ecco perche "quasi" - la forca(che va anch'essa colorata del blu medio) la posso sabbiare cosi come sta insieme a tutti gli altri pezzi dato che non è messa proprio benissimo(un po di ruggine)?? per ora l'ho lasciata a parte proprio per questo dubbio grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 novembre 2010 - 08:55 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2010 - 08:55 si dovrebbe essere in tinta come i cerchi....... caldamente ti suggerisco di smontare tutto lo smontabile, è una cosa che apprezzi a lavoro finito.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilianovbb2t Inviato 3 novembre 2010 - 09:14 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 09:14 si si credo di aver smontato tutto(ammortizzatore,molla....) è rimasto la forcella conil mozzo e l'attacco per il cerchione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 novembre 2010 - 09:36 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2010 - 09:36 si smonta anche il tamburo con ganasce. il tubo sterzo deve rimanere nudo...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilianovbb2t Inviato 3 novembre 2010 - 09:59 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 09:59 grazie per il consiglio allora provvedo a smontare anche il tamburo tanto penso che comunque andava smontato per controllare le ganasce e sostituirle al rimontaggio. spero solo che i dadi si svitino con facilità ma la vedo dura data l'età del mezzo. L'unica cosa che volevo fare era preservare il piu possibile l'originalità del mezzo visto che ha tutti i pezzi originali...e quando dico tutti voglio dire proprio tutti...contachilometri,devioluci,faro post,faro ant,leve varie, portapacchi....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 novembre 2010 - 10:23 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2010 - 10:23 bravo penso che un buon restauro vada fatto tenendo al massimo i componenti originali. poi è vero che trovare un paio di leve freno friz, belle luccicanti e pronte sia piu' facile piuttosto che andare a perdere delle ore a lucidarle, ma vuoi mettere la soddisfazione quando a moto ultimata vedi il risultato????? hai da spendere olio di gomito, buon lavoro...... per le ganasce invece consiglio la sostituzione anche se non sono troppo consumate. spesso si induriscono e la frenata già debole è ancora di piu' compromessa. P.S. ma una bella foto non la posti per farfci conoscere la tua vecchina???? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilianovbb2t Inviato 3 novembre 2010 - 15:52 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 15:52 grazie appena posso metto foto. comunque un po di svitol ed è venuto via tutto il tamburo e il mozzo ora sono separati dal tubo sterzo:Ave_2: ho lucidato questi pezzi alla meglio che hanno ripreso il color ferro originale. ora mando a sabbiare il tubo sterzo nudo e poi insieme agli altri pezzi gia tutti sabbiati si va dal carrozziere:boxing: poi ovviamente il mio lavoro finisce qua perche per rimontare tutto mi sono affidato al mio meccanico di fiducia che ha lavorato 20 anni in piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 3 novembre 2010 - 16:01 Share Inviato 3 novembre 2010 - 16:01 Spostato nella sezione adatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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